Aggiunta di cerchi in lega e cromature in Clio Wave.

veronnie23

RCI Member
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 4 INTENSE - 0.9 TCE 90cv
Ciao ragazzi.
Mi sono appena iscritta e presentata e vorrei chiedere una preziosa informazione ai più informati.
Ho intenzione di acquistare una Clio Wave, che perಠcome sapete tutti è sprovvista di cromature e cerchi in lega.
Dando un'occhiata su internet ho visto che in vari siti come ebay si possono acquistare le cromature di concorrenza, dotate di un kit di montaggio con biadesivo. Qualcuno le ha acquistate e mi sa dire la qualità ? Sono come gli originali e resistono alle intemperie?
Per quanto riguarda invece i cerchi in lega sono personalmente innamorata dei diamantati black (esattamente questi http://img15.imageshack.us/img15/7185/24v.gif). Qualcuno sa se fa ad acquistarli in un secondo momento (senza dovermi vendere un rene)?

Inoltre vorrei chiedere un'ulteriore curiosità : qualcuno sa se la versione Wave è dotata del sensore di parcheggio sonoro o se almeno si puಠaggiungere?

Ringrazio tantissimo in anticipo ;D
 
Ciao! Allora la Wawe non ha i sensori di parcheggio ma si possono far montar in concessionaria per circa 150/200€.
Tieni presente che non saranno mai come gli originali che sono a filo del paraurti...in alternativa potresti montare dei piccoli sensori sul porta targa ma non sono il massimo dell'estetica.
Per quanto riguarda le cromature su ebay ci sono dei kit per la Clio, qui sul forum c'è gente che le ha montate mi sembra, dovrebbero essere kit validi ma non so fino a che punto resistano nel tempo. Per i cerchi invece ti consiglio gli OZ Adrenalina che sono simili ai diamantati black ma costano un bel po' meno
ADRENALINA_MATT_BLACK.jpg
 
Ciao io ho acquistato sabato una wave plus e non ha i sensori di parcheggio,se non sbaglio la wave non dovrebbe avere neanche il medianav giusto?
Comunque anche io sono interessato in un futuro a metterci i cerchi,e sarei curioso come te di sapere il prezzo
 
Quei cerchi della O.Z non vanno bene purtroppo, hanno 5 fori, mentre le nostre Clio ne hanno 4.
Penso che comunque ci sia una versione anche da 4 fori.

Per i sensori in concessionaria da me chiedono €350 dello stesso colore della carrozzeria, con un piccolo sconto mi ha proposto €300. Mentre di colore nero venivano circa €80 in meno! Mi sembra un po' una rapina e inizio a pensare che il mio concessionario sia carruccio...
 
Per i sensori valutate eps dual a circa 90 euro, senza fori, è una striscia elettromagnetica che si mette all interno del paraurti ..ne parlano benissimo
 
Mi permetto di consigliarti di aspettare magari un po di più e poi prebdere un modello che esca già  dalla fabbrica coi cerchi ed i sensori... alla fine spendi poco di più ed hai un risultato migliore...
 
ottimo consiglio :smile:!!! io ho preso la wave perchè mi sta bene cosà com'è, ma se vuoi aggiungere accessori dopo prendi la live subito, ti conviene perchè spendi meno il risultato è moooolto meglio dei vari tarrocchi after market :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Ringrazio vivamente tutti per le risposte!
Diciamo che per le modanature e i cerchi alla fine potrಠanche chiudere un occhio (magari posso tentarmi le modanature prendendole online e facendole montare da un carrozziere di fiducia e vediamo come va), perಠi sensori di parcheggio credo che mi informerಠin concessionaria.. ne necessiterei davvero tanto almeno nei primi tempi per aiutarmi a prendere un po le misure, del resto non dimentico che sono donna ahahah >:biggrin:

[quote author=ternano91 link=topic=2176.msg21946#msg21946 date=1412088015]
Ciao io ho acquistato sabato una wave plus e non ha i sensori di parcheggio,se non sbaglio la wave non dovrebbe avere neanche il medianav giusto?
[/quote]
Io stavo smanettando un po il configuratore e tra gli optional fa ad aggiungere il medianav nella Wave! E' un pacchetto di 800 euro che include medianav, ingresso usb, aux e bluetooth e comandi al volante :smile: Dovrebbe anche contenere la cartografia italia se non mi ricordo male, qualcuno mi smentisca se sbaglio
 
si è proprio cosà, c'è il pacchetto specifico col medianav anche nella wave :wink: guarda, ci avevo pensato pure io, ma poi ho desistito perchè il navigatore se giri molto è utile, per dove giro di solito non mi serve proprio, e infatti sono 5 mesi che ce l'ho e mai l'avrei usato :-\ , perಠforse la radio ha un sound migliore.
 
:smile: perಠribadisco, okkio che aggiungi di qua e di là  ::smile: allora ti prendi la live :biggrin:...fai ben i conti che non hai ancora molti euro da aggiungere, cosà hai il medianav, le cromature esterne, il sedile guida regolabile, il cruscotto e le imbottiture porte morbide, le plastiche nere lucide, ...ed è meglio rifinita in altri particolari.
 
[quote author=tizio link=topic=2176.msg21963#msg21963 date=1412116533]
:smile: perಠribadisco, okkio che aggiungi di qua e di là  ::smile: allora ti prendi la live :biggrin:...fai ben i conti che non hai ancora molti euro da aggiungere, cosà hai il medianav, le cromature esterne, il sedile guida regolabile, il cruscotto e le imbottiture porte morbide, le plastiche nere lucide, ...ed è meglio rifinita in altri particolari.
[/quote]
Si beh ovviamente dovrà³ valutare bene i costi.. Perchè, se non ci sarà  alcuna offerta sulla Wave, a prezzo pieno si superano i 13000€ e tra optional qui e là  si arriva al prezzo della Live.. perà³ se beccherಠun'offerta come quella di adesso, con un costo che non supera i 10000€ per la Wave, anche aggiungendo qualche optional è difficile che arrivi a raggiungere i 15000€ circa della Live :smile:
Che poi al momento dell'acquisto valuterà³ anche le aziendali.. se mi trovo una buona aziendale su cui si puಠavere un grosso risparmio (sempre che il chilometraggio non sia eccessivo, ma nelle aziendali è raro), magari una bella live, chi ci sputa sopra?? :biggrin:
 
secondo me è cosà; la wave la vendono col prezzo civetta molto scontata, ma anche spogliata di molte cose:smile:, se va bene cosà è un affare perchè è un'auto di sostanza molto funzionale; la live con vari accessori va a 15 mila euro ma con lo sconto che di solito è 25% , spesso conviene rispetto alla wave + accessori,
se non l'hai già  fatto, fatti fare un preventivo della live con lo sconto :smile:
 
[quote author=tizio link=topic=2176.msg21971#msg21971 date=1412154779]
secondo me è cosà; la wave la vendono col prezzo civetta molto scontata, ma anche spogliata di molte cose:smile:, se va bene cosà è un affare perchè è un'auto di sostanza molto funzionale; la live con vari accessori va a 15 mila euro ma con lo sconto che di solito è 25% , spesso conviene rispetto alla wave + accessori,
se non l'hai già  fatto, fatti fare un preventivo della live con lo sconto :smile:
[/quote]
Si beh all'inizio dell'anno girerಠdecisamente per farmi fare preventivi più seri e si valuterà  :smile: se riuscirಠcon gioia a portarmi via una Live sarà³ contentissima di informarvi! :biggrin:
 
Per i sensori esistono anche quelli da mettere all'interno del paraurti..è una semplice banda magnetica collegata ad una centralina..li fa la Proxel
 
Ciao domani vado a ritirare la mio nuova Clio Wave 1.2 GPL dove monterಠdei cerchi Mak Iguan 6x15 4fori x 100 modello Graphite Mirror che ho già  acquistato e che puoi vedere suk sito della MAK (azienda italiana) al prezzo di 460 euro (montaggio completo). Ho anche acquistato le cromature laterali, quella del portellone, della mascherina davanti e per i fari posteriori da un sito in Germania (acciaio cromato). La qualità  sembra molto buona e sono dotati di biadesivo. Li monterà  il mio carrozziere facendo ricorso(come ha consigliato lui) al mastice per i parabrezza. Appena ho fatto tutto vedrಠcome fare per mettere le foto. :smile: :smile: :smile:
 
Qualcuno di voi sa se montando sensori di parcheggio non in officina aftermarket si possono avere problemi con la garanzia ufficiale?
 
[quote author=easyrider959 link=topic=2176.msg21989#msg21989 date=1412174957]
Ciao domani vado a ritirare la mio nuova Clio Wave 1.2 GPL dove monterಠdei cerchi Mak Iguan 6x15 4fori x 100 modello Graphite Mirror che ho già  acquistato e che puoi vedere suk sito della MAK (azienda italiana) al prezzo di 460 euro (montaggio completo). Ho anche acquistato le cromature laterali, quella del portellone, della mascherina davanti e per i fari posteriori da un sito in Germania (acciaio cromato). La qualità  sembra molto buona e sono dotati di biadesivo. Li monterà  il mio carrozziere facendo ricorso(come ha consigliato lui) al mastice per i parabrezza. Appena ho fatto tutto vedrಠcome fare per mettere le foto. :smile: :smile: :smile:
[/quote]
Si, credo che se acquisterಠuna Wave le modanature me le procurerà².. leggo vari pareri positivi! Niente male anche i cerchi!!
Congratulazioni per il ritiro domani, goditi l'emozione anche per chi è ancora in attesa come me! :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto