Aggiornamento

lantanio

RCI Member
Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Località
Altovicentino
Auto
Scenic Edition One 1.6 Energy
Sesso
Uomo
Ciao tutti, la scorsa settimana ho portato la Scenic in concessionaria per il tagliano del secondo anno di vita.
L'auto ha al momento 44.000 km e presentava al momento del tagliando le seguenti criticità:

1- Rumorosità degli ammortizzatori a freddo: Cambiati i tamponi di finecorsa degli ammortizzatori ed eseguita una lubrificazione degli stessi. Il problema sembra essere risolto...
2- Avvolgitore cintura lato guida drammaticamente lento nel recupero della stessa: La concessionaria ha ordinato il pezzo nuovo dato che non è risultato conforme.
3- Porta lato guida da registrare (chiude male): porta sistemata, il carrozziere dice che le poche volte in cui, chiudendo la porta, è stata "pizzicata" la cintura ha prodotto il disallineamento.
4- Fruscii aumentati da quando la porta si è "mossa" Diminuiti dopo registrazione porta, ma la conce ha segnalato il caso a Renault Italia per avere ulteriori delucidazioni.
5- Apparso più volte l'avviso "Start e Stop da controllare" Riprogrammata centralina alimentazione motore.
6- Riavvi random del navigatore durante la navigazione (non avevo "nulla" di attivato). Qui mi sostituiscono in blocco l'R-link2. Hanno ordinato il pezzo, che verrà montato assieme al nuovo avvolgitore della cintura.

Vi terrò informati.
 
Dubito fortissimamente che abbiamo cambiato i tamponi!!!!
Anche perchè avrebbero dovuto tirare giu' gli ammortizzatori e smontare le molle....
Molto piu' reale che abbiano solo ingrassato...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
La macchina è stata ferma in officina due giorni, e la sostituzione appare nella nota ufficiale di manutenzione.
Il capofficina mi ha spiegato che siccome era la terza volta che me ne lamentavo hanno voluto risolvere il problema alla radice.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Riuppo questa discussione perchè dopo 6 mesi di attesa la concessionaria mi ha chiamato dicendo che finalmente la radio è arrivata.
E' stata sostituita assieme al riavvolgitore della cintura.

Ora ho un R-Link aggiornato alla versione 7 e qualcosa.
 
Riuppo questa discussione perchè dopo 6 mesi di attesa la concessionaria mi ha chiamato dicendo che finalmente la radio è arrivata.
E' stata sostituita assieme al riavvolgitore della cintura.

Ora ho un R-Link aggiornato alla versione 7 e qualcosa.
Ma per caso il tuo nuovo Rlink ha anche il Dab?! Hai verificato?!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Sul blocco liscio non appare il DAB non so se smanettando si riesca ad attivare. AA E Carplay comunque disattivati.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto