Aggiornamento Rlink 2 da 3.3.15.416 a successiva/e

RobLa93

RCI Newbe
Registrato
8 Aprile 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Napoli
Auto
Scenic IV
Sesso
Uomo
Buonasera,
ho una Scenic IV a cui vorrei aggiornare il sistema Rlink dalla 3.3.15.416 a successiva/e, il problema che riscontro è che quando provo a verificare se ci sono aggiornamenti o meno, nel momento in cui l'auto prova ad accedere a R-Link Store, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
"L'utilizzo di R-Link Store è condizionato alla sottoscrizione preliminare di un pack. Per ulteriori informazioni, visitare www.renault.com"
Inutile dire che sul sito non ho trovato nessuna informazione, il mio concessionario (Consigliato dal sito della Renault) mi ha detto di sentire l'assistenza ma provando a contattare il numero sul sito mi rimandano o alla chat whatsapp o alle mail, inutile dire che nessuna delle 2 ha avuto buoni risultati.
sapreste consigliarmi voi quale pack dovrei sottoscrivere? A come ho avuto modo di capire, la versione 3xxxxxx è abbastanza vecchiotta e vorrei passare alla (a quanto ho capito ultima) 9 in maniera tale da avere Apple CarPlay fullscreen.

Note a margine:
1- L'auto risulta Connessa.

2- Se provo a verificare gli aggiornamenti sul sito web https://www.renault.it/renault-connect/aggiornamento-r-link2.html , inserendo il mio VIN mi vien detto che non ci sono aggiornamenti per il mio veicolo... mi sembra abbastanza assurda questa cosa, è normale?

Grazie mille a chi proverà ad aiutarmi! :smile:

Roberto Lanza
 
Ultima modifica:
Ciao,
primo step è aggiornare R-link alla versione 7.xx, cosa che fanno solo in Concessionaria.

Poi in autonomia, puoi passare alla versione 8 e 9 con i files e la documentazione che trovi nel forum.

NON puoi passare dalla 3 alla 8/9 direttamente, manderesti R-link in pappa.....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Come detto da marco serve Renault per aggiornare alla 7

 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie mille per le risposte :biggrin:
Il concessionario consigliato dal sito della Renault proprio mi ha detto che non può effettuare aggiornamento, provo da un altro oppure è possibile che non ci sia ancora per il mio modello (3.3.15.416)?
 
Grazie mille per le risposte :biggrin:
Il concessionario consigliato dal sito della Renault proprio mi ha detto che non può effettuare aggiornamento, provo da un altro oppure è possibile che non ci sia ancora per il mio modello (3.3.15.416)?
C’è per tutte chi ti dice il contrario è perché non sa farlo

Chiedi aggiornamento actis 49605
 
C’è per tutte chi ti dice il contrario è perché non sa farlo

Chiedi aggiornamento actis 49605
Grazie mille per le risposte :biggrin:
Il concessionario consigliato dal sito della Renault proprio mi ha detto che non può effettuare aggiornamento, provo da un altro oppure è possibile che non ci sia ancora per il mio modello (3.3.15.416)?
Ciao Roberto!
Ho il tuo stesso problema e sono alla ricerca della medesima soluzione...
Sei riuscito a risolvere?
Anche il mio concessionario mi ha risposto che non è possibile...sto cercando un concessionario in grado di aggiornare il sistema!
 
Stessa macchina, stessa versione di Rlink 2, e stesso messaggio sul display. Se qualcuno sa dove andare a far aggiornare a Genova e dintorni mi fa un regalo. La concessionaria di Genova Campi ha chiuso i battenti, quella che la sostituisce a Molassana non mi ha neppure risposto a due mail con le quali chiedevo se era possibile acquistare il cassone da tetto originale....
 
Stessa macchina, stessa versione di Rlink 2, e stesso messaggio sul display. Se qualcuno sa dove andare a far aggiornare a Genova e dintorni mi fa un regalo. La concessionaria di Genova Campi ha chiuso i battenti, quella che la sostituisce a Molassana non mi ha neppure risposto a due mail con le quali chiedevo se era possibile acquistare il cassone da tetto originale....

DF Genova

 
DF a Campi ha chiuso e a Molassana è quella che non risponde alle mail....
 
Vai a voltri Via delle Fabbriche, 31, 16158 Genova GE
 
Buongiorno, come altri utenti sono costretto ad aggiornare il sistema R-Link della mia Scenic perché ultimamente non suona dal bluetooth di IPhone 14 pro. (Da Android funziona) ho contattato il concessionario di Taranto che ha detto che non sono previsti aggiornamenti perché l’auto è fuori garanzia. C’è qualcuno della zona che ha fatto installare actis 49605 ? Grazie a tutti
 
Risolto in concessionaria al costo di 55 euro + iva
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto