Aggiornamento impianto BOSE

l'importante è che hai lo spazio e gli strumenti.
 
Spazio si.... Strumenti in teoria anche... Se non servono robe molto particolari
 
Qual'è il senso ? Cioè come mai vorresti prendere queste focal ? Ti proponevo mtx perchè hanno un ottima efficenza e si incrociano bene col sub della stessa marca come timbrica , se ti piace il suono focal non è un problema ma serve un altro tipo di ampli e di sub e soprattutto dovrai lavorare parecchio per orientare i tweeter , sdraiati in predisposizione ti trapanano le orecchie.
Degli adattatori che te ne fai? è plasticaccia e non sono per la talisman.
 
Nono.... Guardavo solamente... Dato che dicono che sono Buone.... Per questo ti chiedo.... Era solo per capire come sono come casse.... Lascia perdere adattatori ecc... Era solo curiosità
 
Mi dispiace ma non ho fatto foto.
In ogni caso ha un tappo in pseudopolistirolo che va tolto e da lì accedi alla portiera. Chi si vuole cimentare abbia ben presente che dietro al woofer passa la guida del vetro quindi occhio alla profondità per l incasso (si può ovviare spessorando il woofer con anelli di legno).
Le clips in Renault costano un botto e quindi le ho ordinate su aliexpress (30 per 6 euro) e vi assicuro che sono identiche. Quando si riaggancia il pannello fate attenzione che siano ben allineate ai fori e dare piccoli colpetti in prossimità della stesse.... NON SIATE AGGRESSIVI COME ME ALTRIMENTI SPACCATE ANCHE LE NUOVE.
Poi il segnale per il dsp l ho preso dallo stereo che sta dietro l rlink con un adattatore apposito che mi ha permesso di lasciare collegati i cavi per l alimentazione e prendere solo le uscite audio che ho inviato al dsp. Volendo si può rispedire il segnale all adattatore per continuare ad usare i cavi audio di serie (io ho preferito passare dei cavi nuovi).
Buongiorno è possibile avere un link o una foto con le misure delle clips che ha usato per sostituire quelle rotte?
 
Ok ho ordinato tutto quello che dovrebbe servirmi per smontare i pannelli portiera, insonorizzare al meglio e rimontare il tutto.
Poi adesso voglio capire se vale la pena sostituire i medio bassi nelle portiera con qualcosa di meglio
 
Finalmente aggiorno il post , sinceramente mi aspettavo di dover fare meno prove, ma alla fine sono arrivato ad un risultato soddisfacente :-D
Dunque dopo aver provato vari sub con diversi caricamenti sono arrivato alle seguenti conclusioni , prima di tutto serve assolutamente un sistema che presenti un impedenza di 1 ohm , i watt infatti sono pochi e giá con 2 ohm la perdita è enorme.
Secondariamente anche se l'efficenza è importante lo è molto di piú la discesa in frequenza, ho provato un paio di casse molto efficenti ma che scendevono poco ed il risultato è stato pessimo, ricordo che collegandosi direttamente all'uscita amplificata non si ha nessuna possibilitá di intervenire sul suono per cui azzeccare il carattere giusto del sistema sub - cassa è essenziale.
Alla fine il risultato migliore l'ho ottenuto dove non me lo sarei aspettato , con un efficenza media ma molta discesa.
Alla fine essendo il fronte anteriore non tagliato in basso quello che serve sono solo le ottave piú basse.
Premetto che la modifica non trasformerá un impianto decente in uno eccezionale ma la differenza è nettamente avvertibile , il basso diventa molto fisico e sebbene la potenza non sia da terremoto in molti brani si riesce finalmente a capire cosa stá facendo il bassista

Questo è il lavoro fatto:
Vedi l'allegato 1266
Il sub è un kicker compRT da 10" doppia bobina da 2 ohm , ovviamente con le bobine in parallelo per ottenere 1 ohm di impedebza.
La cassa è di circa 38 litri caricata in reflex , accordata a circa 28hz , piena per metá di materiale fonoassorbente.

Ora direi che lo step 1 è completato, con calma inizieró a cercare dove è posizionato l'amplificatore bose per un eventuale upgrade , al 99% dovrebbe stare sotto il cruscotto lato passeggero ma non ho trovato da nessuna parte gli schemi elettrici , l'unica cosa che só è che il codice renault del pezzo è 280239665R.
 
Ciao
Volevo sapere se il box da 38 litri lo hai comprato a parte e dove è poi hai fissato il sub kicker. Dove hai acquistato il tutto? Hai poi collegato al cavetto che arriva dietro al sub bose? Basta staccare quello e poi collegarlo tramite cavo audio al nuovo sub? Grazie
 
se il sub ha impedenza 1 ohm puoi collegarlo direttamente senza problemi.
il box lo avevo giá cmq ne trovi di giá pronti anche su ebay.
 
ciao sai per caso dirmi dove trovo il cavo per il segnare remoto che accende l 'amplificatore?
 
giusto per informazione, come comando di accenzione dell'amplificatore ho usato il segnale 12v relativo all'illuminazione led del sotto crusacotto, in questo modo l'ammplificatore si accende nello stesso instante che ci si avvicina alla macchina, la quale rileva la carta e il suono del benvenuto si sente in sterio.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto