Transpotec 2019: Renault presenta il Master Z.E. 100% elettrico

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Renault Master elettrico


Dal 21 al 24 febbraio Verona è sede dell'evento Transpotec 2019: importante esposizione dedicata al mondo del trasporto merci su gomma. L'occasione è quindi ghiotta per molte case di presentare non solo le loro ultime novità in fatto di veicoli commerciali leggeri e pesanti, ma anche di anticipare le tendenze che il mondo del trasporto intraprenderà nei prossimi anni.

Renault ha così voluto essere presente con il suo nuovissimo Master Z.E., veicolo commerciale al 100% elettrico ed in grado ci coprire una distanza reale di circa 120 km con una sola ricarica. Questo furgone full electric dispone di un motore da 75 kw, il che lo rende il veicolo ideale per le consegne in ambito prettamente cittadino dove le distanze da coprire non sono molte e dove sempre più si incorre a zone ad accesso limitato dove tuttavia un veicolo elettrico troverebbe via libera.

Salone di Ginevra 2019: le novità Renault
Salone di Ginevra 2019: le novità Renault

Il brand transalpino è pronto a svelare la nuova Clio, il primo modello del Gruppo equipaggiato con un propulsore ibrido…


La capacità di carico resta invariata rispetto alla controparte a gasolio dato che le ingombranti e pesanti batterie sono state collocate sotto i sedili, permettendo quindi di mantenere le stesse proporzioni per il cassone. Dal punto di vista tecnico, gli accumulatori a disposizione del Master Z.E. saranno da 33 kwh con coppia massima di 225 nm.

Il buono spunto in accelerazione permette al veicolo elettrico di cavarsela nelle situazione di traffico più concitate, permettendogli di essere a suo agio anche negli ambienti urbani più caotici. La velocità massima è invece di 100 km/h. Il Master Z.E. sarà configurabile in sei diverse versioni: quattro versioni furgone e altre due pianale-cabina. La commercializzazione è prevista nel corso del 2019.

Renault Master elettrico


Transpotec 2019: Renault presenta il Master Z.E. 100% elettrico pubblicato su Autoblog.it 23 febbraio 2019 09:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto