toolbox

Giulio GT

RCI Advanced Member
Registrato
19 Aprile 2014
Messaggi
178
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio IV GT
Salve, come sapete il programma toolbox serve a collegare e scaricare i dati sulla scheda sd renault tramite pc per poi trasferirli nel r-link dell'auto,
premetto che la mia scheda sd va bene nel r.link ma se provo a collegarla al pc mi appare questo messaggio da toolbox:

[glow=red,2,300]la scheda di memoria R.Link è dannegiata. Inserisci la scheda di memoria R-link nel dispositivo di navigazione della tua automobile.
Se il problema persiste contatta l'assistenza clienti.
[/glow]

Ho collegato la scheda sd nel r.link dell'auto e la riconosce, faccio la rimozione sicura e la metto nel pc e riappare il messaggio
detto in precedenza.

E' successo ad altri? Come avete eventualmente risolto?

Grazie per le risposte.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Era già  in dotazione in auto è della renault, credo sia fat 32, la cosa strana che il pc mi dice 8 giga ma tutto pieno!
 
[quote author=Giulio GT link=topic=2099.msg21249#msg21249 date=1410458537]
Era già  in dotazione in auto è della renault, credo sia fat 32, la cosa strana che il pc mi dice 8 giga ma tutto pieno!
[/quote]
Strano, si...
Io proverei a formattarla nuovamente in FAT32, azzerandola completamente.
Poi inserirla in R-Link e fare la sincronizzazione, e passare poi a ToolBox.

Questo sempre che il procedimento sia uguale a MediaNav, che va vane una chiavetta USB qualunque (di fatti non danno nulla in dotazione)... Ora non so per R-Link, magari danno in dotazione una schedina perchà© è particolare e quindi non dev'essere formattata... Qualcuno con R-Link?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Con R-link danno una SD, marcata renault, da 8 giga gia formattata dalla casa e piena di dati sul navigatore ecc, si deduce che a riformattarla si perde tutto ciಠche hanno messo dalla renault. Ne parlerಠanche in concessionario, per sapere se hanno un backup, e poi inseguito semmai se si puಠinizializzare l' SD.
Sta di fatto che in auto va tutto ok, ho scaricato anche aggiornamenti dallo store, ma per altre applicazioni più pesanti i dati si possono scaricare solo da toolbox dal pc, che come già  detto non riconosce l'SD!
[size=14pt]Interessante no?[/size]
 
[quote author=Giulio GT link=topic=2099.msg21272#msg21272 date=1410513399]
Con R-link danno una SD, marcata renault, da 8 giga gia formattata dalla casa e piena di dati sul navigatore ecc, si deduce che a riformattarla si perde tutto ciಠche hanno messo dalla renault. Ne parlerಠanche in concessionario, per sapere se hanno un backup, e poi inseguito semmai se si puಠinizializzare l' SD.
Sta di fatto che in auto va tutto ok, ho scaricato anche aggiornamenti dallo store, ma per altre applicazioni più pesanti i dati si possono scaricare solo da toolbox dal pc, che come già  detto non riconosce l'SD!
[size=14pt]Interessante no?[/size]
[/quote]

Per vedere se è come dico io, dovresti procurarti un'altra SD, completamente vuota e inizializzata in FAT32, la inserisci in R-Link e avvii la sincronizzazione.
Poi vedi che dice il pc...
In ogni caso fai bene a sentire Renault
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Ho una sd nuova formattata in fat 32 messa nel pc la legge, messa in auto la vede vuota, messa nel pc da toolbox: stesso messaggio, danneggiata!!
Fra l'altro non cè nessun comando da r.link per inizializzarla, ma solo per fare la rimozione sicura!! Da r-link puoi solo leggere, mi pare.
 
[quote author=Giulio GT link=topic=2099.msg21321#msg21321 date=1410631153]
Ho una sd nuova formattata in fat 32 messa nel pc la legge, messa in auto la vede vuota, messa nel pc da toolbox: stesso messaggio, danneggiata!!
Fra l'altro non cè nessun comando da r.link per inizializzarla, ma solo per fare la rimozione sicura!! Da r-link puoi solo leggere, mi pare.
[/quote]
Scusami, ho letto solo ora.
Comunque non saprei, R-Link è diverso da MediaNav sulla sincronizzazione e non ne ho mai usato uno avendo MediaNav! :frown:
Hai risolto?
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Lunedi mattina vado in concessionario vediamo cosa riescono a fare.
Poi sono in contatto con l'assistenza di R-Link tramite mail, aspetto anche da loro delle informazioni in merito.
Attualmente non ho risolto!
 
La loro risposta sarà  quella di recarti in concessionaria! Sinceramente ho capito poco il problema che hai se devo essere sincero! Perಠassolutamente vietato toccare la scheda SD di R-Link non smanettateci per un cavolo!
 
Devo dire che l'assistenza tecnica del team r-link ha risolto tutti i miei problemi, che fra l'altro erano i loro problemi creati del loro servizio e dal loro server, dunque hanno fatto cosà: 1° hanno disattivato il mio account su myrenault, 2° ne hanno fatto uno nuovo con le stesse credenziali e magia va tutto, vedo tutto lo store r-link con tutti i prodotti, posso fare gli aggiornamenti da pc tramite toolbox che finalmente riconosce la mia sd car ora va tutto come deve andare e non dipendeva ne da me ne dal concessionario ne dal pc ne dalla sd card ne dall' r-link dell'auto ma solo dal loro [glow=red,2,300][size=10pt]"SERVER"[/size][/glow]!! Fatevi sentire con il call center e con la rete di assistenza, non siamo noi "clienti" che non sappiamo fare!! ;D ;D ;D
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto