Talisman intens energy 130cv cambio manuale

fabiop72

RCI Junior Member
Registrato
12 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Auto
TALISMAN DCI 130CV
SALVE, Sono intenzionato ad acquistare UNA TALISMAN SW 130CV intens energy CON CAMBIO MANUALE A KM 0. IO L'HO PROVATA PER QUALCHE KM, E NON MI SEMBRA MALE. Vorrei qualche recensione dai possessori di questo modello, riguardanti i consumi, il motore da 130cv, eventuali rumorosità del cruscotto e delle plastiche in genere, ed eventuali altri problemi.
Premetto di essere un felice possessore di una megane da 110cv del 2013, con 155.000 Km, del quale motore è risultato essere sufficiente per il mezzo.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
  • Creatore Discussione
  • #2
SALVE, Sono intenzionato ad acquistare UNA TALISMAN SW 130CV intens energy CON CAMBIO MANUALE A KM 0. IO L'HO PROVATA PER QUALCHE KM, E NON MI SEMBRA MALE. Vorrei qualche recensione dai possessori di questo modello, riguardanti i consumi, il motore da 130cv, eventuali rumorosità del cruscotto e delle plastiche in genere, ed eventuali altri problemi.
Premetto di essere un felice possessore di una megane da 110cv del 2013, con 155.000 Km, del quale motore è risultato essere sufficiente per il mezzo.
Vi ringrazio anticipatamente.

Anche cambio Automatico...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Salve,
ma la talisman non l'ha comprata nessuno???
questa cosa mi preoccupa!
Qualche possessore di TALISMAN?
Nessuno su questo Forum!!
...................





SALVE, Sono intenzionato ad acquistare UNA TALISMAN SW 130CV intens energy CON CAMBIO MANUALE A KM 0. IO L'HO PROVATA PER QUALCHE KM, E NON MI SEMBRA MALE. Vorrei qualche recensione dai possessori di questo modello, riguardanti i consumi, il motore da 130cv, eventuali rumorosità del cruscotto e delle plastiche in genere, ed eventuali altri problemi.
Premetto di essere un felice possessore di una megane da 110cv del 2013, con 155.000 Km, del quale motore è risultato essere sufficiente per il mezzo.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Salve,
ma la talisman non l'ha comprata nessuno???
questa cosa mi preoccupa!
Qualche possessore di TALISMAN?
Nessuno su questo Forum!!
...................

Scusa ma le vacanze sono state lunghe.
Ho una talisman 130 CV cambio automatico da 8 mesi 26.000Km già percorsi posso dirti le mia impressioni:
Motore: buono, un po' "piccolo" consumi in 25.000Km tramite una app, perciò abbastanza precisi, 17/19 Km/Ltr.
Cambio: Buono, manca la funzione veleggio, ma per il resto è OK, Tieni conto che provengo dal DSG WV
interni: buoni, bei materiali e ben trattati e assemblati. pochi rumori
Esterni: Note dolenti, assemblaggi approssimativi, allineamenti e "arie" pessimi.
Impressioni: molto silenziosa, buon baule, elettronica di bordo buona ma complicata da settare, vivavoce un po' gracchiante, GPS normale ma mancano le impostazioni rapide.
Consigli: se fai molta autostrada prendi le sospensioni intelligenti o ruote ribassate, la base è troppo morbida.
 
Piccola curiosità, ma da quando esiste il 130 automatico?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #8
Ciao,
grazie per l'attenta analisi, vorrei capire, per:
(Esterni: Note dolenti, assemblaggi approssimativi, allineamenti e "arie" pessimi), cosa intendi?
che app hai usato per i consumi?
La versione che sto prendendo ha il 4 control, equipaggiamento intens, la tua?


Scusa ma le vacanze sono state lunghe.
Ho una talisman 130 CV cambio automatico da 8 mesi 26.000Km già percorsi posso dirti le mia impressioni:
Motore: buono, un po' "piccolo" consumi in 25.000Km tramite una app, perciò abbastanza precisi, 17/19 Km/Ltr.
Cambio: Buono, manca la funzione veleggio, ma per il resto è OK, Tieni conto che provengo dal DSG WV
interni: buoni, bei materiali e ben trattati e assemblati. pochi rumori
Esterni: Note dolenti, assemblaggi approssimativi, allineamenti e "arie" pessimi.
Impressioni: molto silenziosa, buon baule, elettronica di bordo buona ma complicata da settare, vivavoce un po' gracchiante, GPS normale ma mancano le impostazioni rapide.
Consigli: se fai molta autostrada prendi le sospensioni intelligenti o ruote ribassate, la base è troppo morbida.
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Ciao,
esiste sia il 110cv automatico che il 130cv anche sulla magane, se vai sui configuratori puoi verificare se esiste anche su altre vetture renault


Piccola curiosità, ma da quando esiste il 130 automatico?
Non so ma ti assicuro che la mia è automatica EDC[/QU
Allora ottimo, spero che lo estendano anche ad altri modelli.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Salve,
ma la talisman non l'ha comprata nessuno???
questa cosa mi preoccupa!
Qualche possessore di TALISMAN?
Nessuno su questo Forum!!
...................

ho una talisman 130cv automatica 4control cerchi da 19 cruise adattivo sporter.
Provengo da una skoda octavia 1.6 105cv e devo dire che il salto di qualità si è sentito.
la macchina è silenziosissima, divoratrice di km . ai 140 in autostrada con cruise adattivo ti puoi rilassare preoccupandoti solo del volante.
la tecnologia di bordo è molto bella anche se ogni tanto impazzisce. ma non do la colpa a renault ma ad android.
ho fatto 23 mila km da fine novembre e sono molto contento.
le gomme continental come primo equipaggiamento sono troppo morbide e si consumano subito
il 4cocntrol è miracoloso. si fanno di quei numeri impressionati anche se all'inizio devi farci un po l'abitudine.
io la consiglio come auto. mi sto trovando bene e il bilancio di questo primo anno è positivo
 
Ciao,
grazie per l'attenta analisi, vorrei capire, per:
(Esterni: Note dolenti, assemblaggi approssimativi, allineamenti e "arie" pessimi), cosa intendi?
che app hai usato per i consumi?
La versione che sto prendendo ha il 4 control, equipaggiamento intens, la tua?

Per assemblaggio approssimativo intendo, ad esempio sulla mia, bagagliaio non allineato e di conseguenza fanaleria disassata. paraurti anteriore con punti non fissati correttamente.
Per arie intendo gli spazi tra portiera e parafango o tra le porte non uniformi o disallineati. niente di pericoloso ma visivamente non appaganti lontani anni luce da, per esempio, da Volkswagen.
Sono stato recentemente in Francia dove di talisman c'è ne sono parecchie e il problema non è solo mio.
Penso comunque che sia un problema delle prime serie, infatti ho notato che gli altri modelli Renault sono migliori da questo punto di vista.
Forse sono un po' precisino ma ho esperienza di carrozziere e sono abituato a guardare le auto dentro, fuori , sopra e sotto, queste cose le noto...

La mia non ha il 4 control, ma l'ho provato, nel misto o in montagna è ottimo.
Uso la app. My Car di KINEAPPS scaricabile gratis dagli store
 
Ciao e grazie per la risposta, ieri ho ritirato la mia Km0, che purtroppo non ha il cruise control adattivo, ma ha il 4control che reputo veramente eccezionale, i cerchi sono 18, ma con le michelin, oggi ho fatto i primi 400km e 18 al litro di media sono tanti.....



ho una talisman 130cv automatica 4control cerchi da 19 cruise adattivo sporter.
Provengo da una skoda octavia 1.6 105cv e devo dire che il salto di qualità si è sentito.
la macchina è silenziosissima, divoratrice di km . ai 140 in autostrada con cruise adattivo ti puoi rilassare preoccupandoti solo del volante.
la tecnologia di bordo è molto bella anche se ogni tanto impazzisce. ma non do la colpa a renault ma ad android.
ho fatto 23 mila km da fine novembre e sono molto contento.
le gomme continental come primo equipaggiamento sono troppo morbide e si consumano subito
il 4cocntrol è miracoloso. si fanno di quei numeri impressionati anche se all'inizio devi farci un po l'abitudine.
io la consiglio come auto. mi sto trovando bene e il bilancio di questo primo anno è positivo
 
Grazie per la risposta, ho appena controllato, ma la mia è perfetta, mentre la megan 2013 non lo era nei paraurti!!
Per il resto ho fatto i primi 400km e mi sono trovato benissimo, vedremo in futuro...


Per assemblaggio approssimativo intendo, ad esempio sulla mia, bagagliaio non allineato e di conseguenza fanaleria disassata. paraurti anteriore con punti non fissati correttamente.
Per arie intendo gli spazi tra portiera e parafango o tra le porte non uniformi o disallineati. niente di pericoloso ma visivamente non appaganti lontani anni luce da, per esempio, da Volkswagen.
Sono stato recentemente in Francia dove di talisman c'è ne sono parecchie e il problema non è solo mio.
Penso comunque che sia un problema delle prime serie, infatti ho notato che gli altri modelli Renault sono migliori da questo punto di vista.
Forse sono un po' precisino ma ho esperienza di carrozziere e sono abituato a guardare le auto dentro, fuori , sopra e sotto, queste cose le noto...

La mia non ha il 4 control, ma l'ho provato, nel misto o in montagna è ottimo.
Uso la app. My Car di KINEAPPS scaricabile gratis dagli store
 
Ciao io ho una Talisman Intens Tourer 130cv 4control cerchi 19, lead up display con cruise adaptivo. Devo dire che l'auto va veramente bene, le finiture sono buone così come i consumi. Non sono molto soddisfatto della r-link2, molto limitato e con diversi bug. La ricomprerei sicuramente!

Venite a fare un giro sul gruppo Facebook Renault Talisman Italia Group e sulla pagina Renault Talisman Italia.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao fabiop72

Leggo dalla tua riposta che sei un divoratore di km come me. Io posseggo una Talisman 130cv Intense sporter analoga alla tua. Hai riscontrato dei problemi di usura con i pneumatici anteriori ? Io dopo 16000 km mi ritrovo a doverli cambiare ( Contintental sportcontact 5 ). Premetto che guido tranquillo e non faccio montagna.

Grazie per il tuo riscontro.

Ciao
 
Ciao, io ad oggi in un mese ho fatto circa 6000km, da aggiungere ai 3100 che aveva la macchina, e a 9100 km le michelin sono perfette come sempre, e nella storia, per consumi e prestazioni, non mi hanno mai tradito. Però, Ho già sentito che le continental durano pochissimo. Io ho i cerchi 18
 
Ciao
anch'io 130CV cambio manuale, 4 Control Intense Energy.
Acquistata a Marzo con 40km e immatricolata a Dicembre 2016.
Ho avuto un grosso problemi hai fari led perchè avevo (la stessa Renault non sa come sia possibile) la rotellina per la regolazione del'inclinazione dei fari, mentre i fari full led sono completamente automatici. Finchè non ho urtato senza rendermi conto la rotella tutto bene, poi ho mandato in corto la scheda e la vettura è stata ferma due settimane.
La vettura è bella e spaziosa, indiscutibile. Il 4 Control per i parcheggi con i sensori perimetrali e la telecamera sono fantastici. Peccato per l'Rlink2... a parte il problema che essendo prodotto prima di marzo 2017 non abbia ne applecar ne googlecar, e non si possa montare ora, di apllicazioni non ce ne sono... o non servono a niente.
Motore troppo piccolo per la vettura, era la sorella maggiore.
Rumorini pochini pochini, ma nella normalità.
 
Vediamo se questo parte di forum si anima un po'... non lo guardavo più perchè sembrava fossi l'unico ad averne acquistata una...
 
Buonasera a tutti, come già scritto nel mio primo post di saluti (sono nuovo del Forum) da qualche mese sono proprietario anche io di una talisman sporter, che ho acquistato a km 0 preferendola ad una Mondeo usata di 1 anno. Premetto che la mia precedente auto è stata appunto una Ford Mondeo 1800 TDCI 125CV sw che ho tenuto per ben 9 anni con grande soddisfazione ( venduta a 198.000 Km Percorsi, ed ancora con un motore brillante ..... ); e la Talisman è per me la prima volta con una macchina francese. Spero quindi che a parte l'elettronica a bordo che ahimè risulta essere più obsoleta della ford più vecchia di in anno, ( no android car no mirroring.... ed bah... una ricezione RADIO sia DAB che Analogica veramente deludente ..... per essere una TOP di GAMMA ), possa darmi le stesse soddisfazioni avute precedentemente.... Sono quindi qui per scoprire meglio il mondo renault...e condividero con tutti voi le mie impressioni ed esperienze prossimamente .... in quanto per ora sono riuscito a percorrere per divervi motivi di lavoro meno di 1.000 Km..... troppo pochi quindi per poter avanzare giudizi con cognizione di causa.
 
In QUESTA pagina trovi i tutorial per attivare CarPlay su rlink2 con firmware da 3.3 in poi

Saluti
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto