Suddivisione brani in cartelle sulla chiavetta usb

veronnie23

RCI Member
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 4 INTENSE - 0.9 TCE 90cv
Salve ragazzi!
Chiedo scusa per il fatto che sono l'unica rompiscatole a intasare il forum con i topic ahah :tongue:, ma sto attendendo la mia cliozza e nel frattempo sto preparando varie cose, tra cui la sacrosanta chiavetta usb con la musica.
Ho cercato nel forum se vi fossero già discussioni riguardo il mio dubbio, ma non ho trovato proprio nulla.

Personalmente volevo suddividere la musica per generi, e stavo pensando di farlo creando dentro la chiavetta diverse cartelle con dentro le diverse tracce. Volevo chiedervi:

- il medianav legge le cartelle create dal pc e dunque mi suddivide la musica in questo modo?
- all'interno di ogni cartella posso disporre la riproduzione casuale delle tracce della singola cartella?

Inoltre ho letto che la chiavetta, affinchè possa essere letta nel migliore dei modi dal medianav, deve essere FAT32. Come posso capire se la mia è FAT32 o meno?
Io ho una chiavetta usb Sandisk da 32gb (questa: http://www.amazon.it/SanDisk-Cruzer-Fit-Chiavetta-USB/dp/B00812F7O8/ref=pd_sim_sbs_147_5?ie=UTF8&refRID=0PR9G7R3K7WKFHS243B6)

Ringrazio in anticipo per l'attenzione :smile:
 
premesso che 90 su 100 e' gia' in fat32, una volta aperto risorse del computer sul tuo pc e facendo click con il tasto destro scegli "proprietà" . Lì vedrai se il file system e' di tipo fat16 , fat32 o ntfs. Qualora fosse diverso puoi formattare la chiavetta nel file system desiderato dopo aver fatto un backup dei dati.
pasquy
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ti ringrazio Pasquy, non appena avrò tempo controllerò :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Premesso che ho il Kadjar e non la Clio, con il mio sistema ho riscontrato che creando le cartelle, una volta letto l'ultimo brano della cartella con il brano che si stanno ascoltando, il lettore non passa ad una nuova cartella, ma ricomincia dal primo brano della stessa.
Quindi a meno che non si voglia consapevolmente scegliere quella soluzione, io consiglierei di denominare i singoli brani copiati sulla chiavetta con tutte le info di cui si abbisogna (Es. Autore/gruppo - Nome disco - nome brano - anno pubblicazione).
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto