strano ronzio dal cruscotto

A me, invece, da qualche tempo, è comparsa una fastidiosa vibrazione che mi pare provenga dall'interno del cruscotto, che si presenta solo dopo un po' di Km di marcia e solo tra i 2000 e i 2500 giri circa (sembra proprio qualcosa che entra in risonanza e vibra)... A qualcuno è capitato? Qualche idea?
Eccolo! presente! io pensavo provenisse dalla zona headup display....portata in assistenza 2 volte, ovviamente è tutto confrme...perchè tra l'altro la vibrazione parte random e a loro non si è mai verificata...
 
Ho anche io un ronzio, una specie di risonanza o vibrazione, che proviene dal centro-basso del cruscotto, passando attraverso uno specifico regime. Ma solo a volte. Non ci faccio particolarmente caso, ci sono abituato. Ce l'ho avuto anche sulla Scenic Xmod per 4 anni. Dal meccanico direbbero "è una "caratteristica", non un difetto".

E non lo riscontreranno MAI, ve l'assicuro. Per un problema di non riaccensione allo stop-start gli avevo dovuto lasciare la mia vecchia Xmod per quasi una settimana. Il meccanico c'è andato in giro con moglie e figli (ho trovato un giocattolo sul tappetino alla riconsegna...) e solo così s'è imbattuto nel problema, riuscendo alla fine a risolverlo. Sono problemi purtroppo che si riscontrano solo andandoci in giro, dovrebbero tenere in prova l'auto e andarci in giro per giorni, per accorgersene.
 
Confermo che il ronzio che sento nello specchietto retrovisore/telecamera è proprio un rumore di ventola che si attiva 5 secondi e poi si spegne.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto