SOSTITUZIONE FARI

Giuse21

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Ciao Ragazzi, in questi giorni sto guardando un po' in giro tra negozi di tuning, ebay e forum, per sostituire le ns. lampade.

Ho trovato un tutorial fatto da Reanult su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=xMOUCEbH9S4 (luci anteriori) - https://www.youtube.com/watch?v=mivst4NmQNc (luci posteriori).

E' molto utile, ma io volevo arrivare ad un secondo step:
montare fari BI-XENON o lampade full LED (sia anabaglianti, abbaglianti e posizioni).
Alcuni rivenditori mi hanno detto che le lampade H7 al led che vendono, vanno solo bene per sostituire i fendibebbia ed utilizzarli succesivamente come posizioni estetiche (questo perchè il LED ha un tensione minore e non darebbe fastidio alla circolazione). N.B. I ns. fendinebbia vanno cambiati in concessionaria perchè bisogna tirare giù il paraurti. Comunque sia se le lampade al LED sono montate come anabaglianti hanno poca profondità  e quindi non si vede na mazza.

Ho visto già  un topic con una sporter con gli Xenon, ma è morto li da un po' di tempo. Vorrei riaprire la questione.

Quindi i punti sono i seguenti:

- FARI BI-XENON: anabagliante H7 (di tipo corto) - abbagliante (H1) - posizione W5W (LED)
-FARI FULL LED: anabagliante H7 (l'ho trovato a 68 LED) - H1 abbagliante (non ho trovato nulla di utile) - posizione W5W (LED)
-FARI XENON-LED: li ho trovati ma non bi-xenon (il problema è il grosso ingombro)

Se qualcuno sa di più mi faccia sapere :smile:
 
io ti do solo un consiglio, se devi montare gli xeno vedi di farteli omologare
 
Ecco avevo visto delle lampadine fatte un asticella piena di led! Non le avevo mai più trovate poi per vederne i dati ecc! Puoi darmi qualche info in più?
 
[quote author=Giuse21 link=topic=1833.msg17664#msg17664 date=1404546829]
N.B. I ns. fendinebbia vanno cambiati in concessionaria perchè bisogna tirare giù il paraurti.
[/quote]

Se intendi cambiare il proiettore ok, per la lampadina vi e' una botola sotto il paraurti ( ergo niente concessionaria )
 
[quote author=Giuse21 link=topic=1833.msg17664#msg17664 date=1404546829]
Ciao Ragazzi, in questi giorni sto guardando un po' in giro tra negozi di tuning, ebay e forum, per sostituire le ns. lampade.

Ho trovato un tutorial fatto da Reanult su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=xMOUCEbH9S4 (luci anteriori) - https://www.youtube.com/watch?v=mivst4NmQNc (luci posteriori).

E' molto utile, ma io volevo arrivare ad un secondo step:
montare fari BI-XENON o lampade full LED (sia anabaglianti, abbaglianti e posizioni).
Alcuni rivenditori mi hanno detto che le lampade H7 al led che vendono, vanno solo bene per sostituire i fendibebbia ed utilizzarli succesivamente come posizioni estetiche (questo perchè il LED ha un tensione minore e non darebbe fastidio alla circolazione). N.B. I ns. fendinebbia vanno cambiati in concessionaria perchè bisogna tirare giù il paraurti. Comunque sia se le lampade al LED sono montate come anabaglianti hanno poca profondità  e quindi non si vede na mazza.

Ho visto già  un topic con una sporter con gli Xenon, ma è morto li da un po' di tempo. Vorrei riaprire la questione.

Quindi i punti sono i seguenti:

- FARI BI-XENON: anabagliante H7 (di tipo corto) - abbagliante (H1) - posizione W5W (LED)
-FARI FULL LED: anabagliante H7 (l'ho trovato a 68 LED) - H1 abbagliante (non ho trovato nulla di utile) - posizione W5W (LED)
-FARI XENON-LED: li ho trovati ma non bi-xenon (il problema è il grosso ingombro)

Se qualcuno sa di più mi faccia sapere :smile:
[/quote]

I casi sono due:

A) metti le lampadine illegali, tamarre e fastidiosissime "xenon type", che altro non sono che alogene dato che il proiettore è lo stesso. E ti consiglio, in questo caso, di evitare, proprio perchè sono fastidiose (io sfanalo a tutti quelli che le hanno)

B) metti un vero impianto xenon o led. In tal caso, penso tu sia folle...tra lampade, accorgimenti, lavafari, bilanciamento e sistema adattivo (come da legge) ti partono un 2000€e passa euro.

E non penso ci siano scorciatoie oltre queste due che conosco e ho elencato. Tra l'altro occhio, che un proiettore full led come quello della Leon o della 308 dovrebbe costare oltre 1000€ l'uno.

Se effettivamente ci sono altre strade, sto zitto, ma il pensiero rimane valido :smile:)
 
[quote author=Riki link=topic=1833.msg17784#msg17784 date=1404738495]
B) metti un vero impianto xenon o led. In tal caso, penso tu sia folle...tra lampade, accorgimenti, lavafari, bilanciamento e sistema adattivo (come da legge) ti partono un 2000€ e passa euro.
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Aggiungo che devi procedere reimmatricolazione del veicolo come esemplare unico, perche' non conforme all'omologazione del costruttore !!!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
L'opzione più semplice sono gli cenno illegali!!!
 
[quote author=Giuse21 link=topic=1833.msg17905#msg17905 date=1404904499]
L'opzione più semplice sono gli cenno illegali!!!
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bravo cosi se fai un incidente, o ti fermano la macchina risulta non omologata a dovere col rischio di fermo veicolo se non sequestro e qualche rogna con l'assicurazione oltre a probabilmente anche a una bella multa.
 
Si perchè se fai un incidente stanno ad aprire il cofano per cercare le centraline degli Xenon? :eek: :eek: :eek:
Dai non dire cacchiate, io ho il kit da 35Watt xenovision e non danno per niente fastidio.
 
[quote author=Giuse21 link=topic=1833.msg17664#msg17664 date=1404546829]
Ciao Ragazzi, in questi giorni sto guardando un po' in giro tra negozi di tuning, ebay e forum, per sostituire le ns. lampade.

Ho trovato un tutorial fatto da Reanult su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=xMOUCEbH9S4 (luci anteriori) - https://www.youtube.com/watch?v=mivst4NmQNc (luci posteriori).

E' molto utile, ma io volevo arrivare ad un secondo step:
montare fari BI-XENON o lampade full LED (sia anabaglianti, abbaglianti e posizioni).
Alcuni rivenditori mi hanno detto che le lampade H7 al led che vendono, vanno solo bene per sostituire i fendibebbia ed utilizzarli succesivamente come posizioni estetiche (questo perchè il LED ha un tensione minore e non darebbe fastidio alla circolazione). N.B. I ns. fendinebbia vanno cambiati in concessionaria perchè bisogna tirare giù il paraurti. Comunque sia se le lampade al LED sono montate come anabaglianti hanno poca profondità  e quindi non si vede na mazza.

Ho visto già  un topic con una sporter con gli Xenon, ma è morto li da un po' di tempo. Vorrei riaprire la questione.

Quindi i punti sono i seguenti:

- FARI BI-XENON: anabagliante H7 (di tipo corto) - abbagliante (H1) - posizione W5W (LED)
-FARI FULL LED: anabagliante H7 (l'ho trovato a 68 LED) - H1 abbagliante (non ho trovato nulla di utile) - posizione W5W (LED)
-FARI XENON-LED: li ho trovati ma non bi-xenon (il problema è il grosso ingombro)

Se qualcuno sa di più mi faccia sapere :smile:
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misà  che stai facendo un pಠdi confuzione... noi abbiamo le anabbaglianti dissociate della abbaglianti... quindi i BI-XENON proprio non li puoi montare! Puoi montare uno xenon tradizionale con correzione di fascio lumino per non dare dastidio sugli anabbaglianti.... mentre per gli abbaglianti ti serve un kit specifico digitale con accumulatore... in modo da poter lampeggiare e avere il fascio luminoso sempre al max come i led, ma hanno un costo importante!
 
[quote author=cioce link=topic=1833.msg17911#msg17911 date=1404906932]
Si perchè se fai un incidente stanno ad aprire il cofano per cercare le centraline degli Xenon? :eek: :eek: :eek:
Dai non dire cacchiate, io ho il kit da 35Watt xenovision e non danno per niente fastidio.
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Guarda che le perizie mica le fanno col binocolo..controllano anche i peli del culo, per fortuna.
E stai sicuro che se dovessi fare un incidente e finire abbagliato da uno con un impianto non a norma, o con quelle merde di lampadine illegale, due cartoni arrivano al cretino che le ha montate alla prima occasione.

Tutti quelli che vedo con quelle robe posticce hanno i fari regolati male che danno un fastidio assurdo
 
[quote author=cioce link=topic=1833.msg17911#msg17911 date=1404906932]
Si perchè se fai un incidente stanno ad aprire il cofano per cercare le centraline degli Xenon? :eek: :eek: :eek:
Dai non dire cacchiate, io ho il kit da 35Watt xenovision e non danno per niente fastidio.
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Basta che fai un incidente dove qualcuno si fa male sul serio che si aggrappano anche alla minima stronzata. Il gioco vale la candela? No anche perchè senza lenticolari gli xenon fanno davvero cagare!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1833.msg17920#msg17920 date=1404920062]
Basta che fai un incidente dove qualcuno si fa male sul serio che si aggrappano anche alla minima stronzata. Il gioco vale la candela? No anche perchè senza lenticolari gli xenon fanno davvero cagare!
[/quote]

Il problema è che i fari XENON veri non esistono senza dispositivo poliessoidali, ossia la "cupolina" anzichà© la parabola!

E fanno bene ad aggrapparsi a tutto! Essere abbagliati dal cretino di turno coi fari irregolari non è una cosa piacevole..si rischia il frontale, o di finire nel fosso/contro il guard-rail! Altrochà© stronzata..
 
Buongiorno

Scusate l'intromissione, sono nuovo, cerco info per la Clio 2004 3 sportelli di mio figlio. ha i vetri dei fari opacizzati e ingialliti, sapreste indicarmi se esiste un prodotto in grado di pulirli oppure è necessario sostituire i vetri (o ancor peggio tutti e due i fari completamente)? Grazie e buona giornata.
Rei
 
Scusate l'intromissione, sono nuovo, cerco info per la Clio 2004 3 sportelli di mio figlio. ha i vetri dei fari opacizzati e ingialliti, sapreste indicarmi se esiste un prodotto in grado di pulirli oppure è necessario sostituire i vetri (o ancor peggio tutti e due i fari completamente)? Grazie e buona giornata.
Rei

esiste un kit per il ripristino fari, è una pasta abrasiva e lucidante che rende la plastica quasi nuova, negli autoricambi la trovi...
ci vuole un po' di tempo ma con pazienza si fa un bel lavoro.
 
esiste un kit per il ripristino fari, è una pasta abrasiva e lucidante che rende la plastica quasi nuova, negli autoricambi la trovi...
ci vuole un po' di tempo ma con pazienza si fa un bel lavoro.

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo l'ingiallimento sembra essere la causa di condensa interna.. Mi sto informando per acquistare fari commerciali in sostituzione a quelli originali /un opzione che non disdegno anche se molto più costosa), non vorrei acquistare un kit (che sta sui 30 euro), usarlo, e poi rendermi conto che alla fine la resa non è quella sperata.. Voglio dire, non so che fare capisci? Quindi mi sto guardando intorno..
 
forse lo sai già ma puoi fare una prova anche col dentifricio che sbianca i denti, funziona perchè leggermente abrasivo, magari su un angolino, vedi subito se migliorano e se conviene;

ma se puoi cambiarli è la soluzione migliore sopratutto per la resa di luminosità, un faro nuovo ha le parabole perfette e trasparenti che rende anche il doppio di un vecchio di 10 anni, lo dico perchè una volta causa un urto ho dovuto cambiarne 1 solo, mi sono trovato una differenza di luce enorme rispetto a quello vecchio che a guardarli insieme 1 accecava, l'altro sembrava quasi spento.
 
forse lo sai già ma puoi fare una prova anche col dentifricio che sbianca i denti, funziona perchè leggermente abrasivo, magari su un angolino, vedi subito se migliorano e se conviene;

ma se puoi cambiarli è la soluzione migliore sopratutto per la resa di luminosità, un faro nuovo ha le parabole perfette e trasparenti che rende anche il doppio di un vecchio di 10 anni, lo dico perchè una volta causa un urto ho dovuto cambiarne 1 solo, mi sono trovato una differenza di luce enorme rispetto a quello vecchio che a guardarli insieme 1 accecava, l'altro sembrava quasi spento.

Hai ragione.. Li ho trovati (commerciali ovvio).. Spero solo non avrò difficoltà a sostituirli......
 
fai bene, e vedrai che differenza di luce!!
 

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