Scénic Hybrid Assist

Corsa84

RCI Member
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Località
Ardea (RM)
Auto
scenic 110 CV Bose Hybrid assist
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la versione Hybrid Assist?se si come si trova?e valida?
grazie in anticipo
 
Ciao ho ordinato la hybrid assist a fine novembre arriverà per fine febbraio 2018.... in un altro forum conosco uno che ha il modello 1.5. Dci bose... purtroppo adesso ha avuto un problema al motore causato da Diesel sporco
 
Ciao ho ordinato la hybrid assist a fine novembre arriverà per fine febbraio 2018.... in un altro forum conosco uno che ha il modello 1.5. Dci bose... purtroppo adesso ha avuto un problema al motore causato da Diesel sporco
ciao riesci a vedere lo stato di costruzione dell’auto?
 
Ciao a tutti,
scrivo anche qui visto che qualcuno mi aveva contattato privatamente.

Ho la 1.5 Bose Hybrid Assist con pack bose e pack cruise da fine novembre 2017 e, per quanto mi riguarda, per ora, va molto bene.

Non so darvi differenze rispetto al motore da 110CV diesel classico perché non ho fatto un confronto diretto.

Comunque sento che viene aiutato, migliora la coppia, e credo sia necessario usare meno il cambio appunto perché viene lui in aiuto.
Si guida in modo assolutamente normale e non ti accorgi che ci sia, se non da un indicatore apposito sul cruscotto che ti indica se c'è un "aiuto" elettrico o se, in frenata o usando il freno motore, ed anche in discesa, sta ricaricando le batterie.
Batterie dell'ibrido che, a quanto ne so, alimentano il quadro strumenti.

C'è anche un indicatore che, non solo ti dice se cambiare marcia (come in tutte le nuove auto) ma anche che marcia innestare (questo credo solo nella ibrida).

Per ora ho fatto solo 3500 km e la media che faccio (urbano/extraurbano) è all'incirca di 5,5l/100KM (sicuramente migliorabile). Il manuale indica che il motore darà il meglio di sé dopo i 6000KM.

Il 31 dicembre ho avuto un problema all'auto (forse l'avrete letto sul gruppo di FB), ma era relativo esclusivamente al gasolio contaminato (c'è stata un'"epidemia" in Puglia a fine dicembre) ma che non ha toccato per niente il sistema ibrido.

Per quanto riguarda eventuali esenzioni del bollo, dipendono da regione a regione, provate ad informarvi.
Dove risiedo io, Emilia-Romagna, purtroppo niente nel 2017 (forse riprenderanno agevolazioni proprio quest'anno).

Il doppio fondo sotto il bagagliaio, nella ibrida, è solo metà, perché il resto è occupato dalle batterie.

Da quello che ho letto, lo Start & Stop nella ibrida è molto più silenzioso, in effetti quasi non si sente. Ma non so farvi un confronto perché dovrei sentire quello delle versioni diesel o benzina.

Altra nota, anche se ho il pack cruise, nella ibrida NON è presente il cruise control adattivo ma solo quello normale.

Fatemi sapere se posso esservi utile con altre informazioni.
A presto!
Riccardo

P.S.: Vi lascio il link a questo nuovo articolo, con video, dove hanno provato una mild-hybrid per 7 giorni.
https://www.fleetmagazine.com/test-drive-renault-scenic/
 
Ultima modifica:
versione mild hybrid con propulsore termico diesel... sinceramente non ho capito quanto possa essere effettivamente considerato hybrid e quindi accedere alle agevolazioni regionali x le auto ibride (niente bollo, parcheggi gratuiti nei centri, nessun vincolo di circolazione..) rimane pur sempre un diesel...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[h=1]versione mild hybrid con propulsore termico diesel... sinceramente non ho capito quanto possa essere effettivamente considerato hybrid e quindi accedere alle agevolazioni regionali x le auto ibride (niente bollo, parcheggi gratuiti nei centri, nessun vincolo di circolazione..) rimane pur sempre un diesel...[/h]
C'è l hai?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
L'esenzione del bollo non dovrebbe sussistere perchè il mild hybrid non è l'ibrido. Mi spiego, il propulsore del mild hybrid è sempre termico a differenza di un full hybrid dove fino a 50km/h cammini a motore termico spento, ergo, meno emissioni di c02 in città.
Considerate anche il fatto che non esiste sul mercato un ibrido full a gasolio, ma solo a benzina (che in teoria inquina meno del diesel).
Ecco perchè il mild hybrid non può essere considerato un dispositivo a basse emissioni di c02.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
L'esenzione del bollo non dovrebbe sussistere perchè il mild hybrid non è l'ibrido. Mi spiego, il propulsore del mild hybrid è sempre termico a differenza di un full hybrid dove fino a 50km/h cammini a motore termico spento, ergo, meno emissioni di c02 in città.
Considerate anche il fatto che non esiste sul mercato un ibrido full a gasolio, ma solo a benzina (che in teoria inquina meno del diesel).
Ecco perchè il mild hybrid non può essere considerato un dispositivo a basse emissioni di c02.
Vale la pena allora spendere 1000 euro in più per averla?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Ciao ragazzi, ordinata ieri una scenic bose hybrid assist... purtroppo arriverà soltanto a giugno!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto