Rlink 2 - supporto carplay o Android auto

Buongiorno a tutti,
se qualcuno di voi riuscisse a scoprire se il display possa essere interfacciato tramite cavo, questo potrebbe risolverci tutti i problemi dando il ben servito ai signor Renault....

http://www.phonocar.it/media/userfi...les/assets/common/downloads/FI_VM249.indd.pdf
http://www.phonocar.it/media/userfi...files/assets/common/downloads/publication.pdf

Attendo vostre impressioni, ciao.
In effetti ci stavo già pensando. Da quanto ne so, non esistono porte usb di sola lettura. Mi spiego meglio: se c'è una porta usb questa può essere usata sia per leggere i dati dal dispositivo usb collegato ad essa che per scrivere i dati nello stesso dispositivo. Quindi, sempre in linea teorica, sarebbe necessario unicamente un aggiornamento lato software (e non hardware com'è stato detto all'autore di questo thread dal servizio clienti Renault).
A mio avviso sarà solo una scelta (incomprensibile) del reparto di marketing della Renault quella di aggiornare le macchine più nuove.
Ad ogni modo, attendiamo la conferma da parte di qualche elettrauto competente.
 
e non molliamo no!

Ciao, io posso preparare il comunicato, ma avrei bisogno che venisse sottoscritto quantomeno da tutti coloro che hanno firmato la petizione.

Mi serve la collaborazione dell'autore della petizione.

Chi fosse interessato può contattarmi inviandomi un messaggio in privato.

Non molliamo!

Buongiorno a tutti.
Certo che su questa cosa occorre non mollare! Il cliente è sempre l'ultimo ad essere considerato nel gioco allo scaricabarile (E' Renault! no, è colpa della Concessionaria!). Ma possibile che nessuno in Renault abbia pensato alle conseguenza di queste scelte? e che ottusamente non si proponga ai clienti una via di uscita, anche partecipando alla spesa, mica si pretende di inserire un optional gratuitamente! R Link ha delle potenzialità inutilizzate e lo si lascia lì come un guscio vuoto. Come il navigatore che ha le mappe appena aggiornate ferme a dicembre 2015.
Speriamo che qualcuno si dia una mossa e pensi ai clienti prima che a fare cassa immediata. Ho una nuova Scenic di due mesi che è stata presentata a novembre ed è stata venduta con un sistema già vecchio senza che nessuno a domanda precisa fosse in grado di informarmi. Scandaloso.
 
Buongiorno a tutti.
Certo che su questa cosa occorre non mollare! Il cliente è sempre l'ultimo ad essere considerato nel gioco allo scaricabarile (E' Renault! no, è colpa della Concessionaria!). Ma possibile che nessuno in Renault abbia pensato alle conseguenza di queste scelte? e che ottusamente non si proponga ai clienti una via di uscita, anche partecipando alla spesa, mica si pretende di inserire un optional gratuitamente! R Link ha delle potenzialità inutilizzate e lo si lascia lì come un guscio vuoto. Come il navigatore che ha le mappe appena aggiornate ferme a dicembre 2015.
Speriamo che qualcuno si dia una mossa e pensi ai clienti prima che a fare cassa immediata. Ho una nuova Scenic di due mesi che è stata presentata a novembre ed è stata venduta con un sistema già vecchio senza che nessuno a domanda precisa fosse in grado di informarmi. Scandaloso.
Non conosco bene come sia stato implementato l'hardware dei sistemi R-link 2, ma - in realtà - così come lo stesso sistema è in grado di interfacciarsi sia in lettura che in scrittura con una penna USB, in linea teorica, ci sarebbe semplicemente bisogno di un aggiornamento di firmware (cosa che potrebbe essere fatta anche tramite il software proprietario della Renault, R-link 2 toolbox, o comunque presso qualsiasi officina Renault e, quindi, gratis).

Quindi, piuttosto che di limiti hardware dei veicoli Renault prodotti prima del 2017 - ripeto -, si tratta di una scelta (insensata?) della Renault. Un po' come le case che producono smartphone che dopo un certo numero di aggiornamenti ai propri dispositivi li abbandonano, in favore dei nuovi modelli prodotti. Tuttavia, a differenza di quest'ultimo caso, l'hardware su cui sarà basato il sistema R link 2 per i veicoli Renault post maggio 2017, sarà quasi sicuramente lo stesso di quello dei modelli precedenti e, quindi, l'aggiornamento che rilasceranno per i primi potrà essere rilasciato tranquillamente anche per quest'ultimi.
 
Ragazzi io ho chiamato Renault perché non aggiorna mappe r link e mi hanno detto che ci sarà un aggiornamento r link entro fine mese perché penso ci sia un bug


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi io ho chiamato Renault perché non aggiorna mappe r link e mi hanno detto che ci sarà un aggiornamento r link entro fine mese perché penso ci sia un bug

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero sia vero... A me avevano dato la stessa risposta il 4 Aprile. Sono molto interessato, perchè ho un enorme problema di qualità dell'audio sul bluetooth.
 
Nessun aggiornamento c'è stato negli ultimi due-tre mesi, vero?
 
Oggi mi hanno detto dopo l'ennesima sollecitazione che il nuovo aggiornamento lo stanno testando in Francia e che a breve dovrebbe essere disponibile ma non anno tempi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, chi proponeva di scrivere un comunicato stampa da far sottoscrivere da tutti quelli che hanno firmato la petizione poi lo hanno fatto? Ci sono news? Dividiamoci il lavoro se c'è da fare qualcosa!
 
Ciao a tutti, auto ritirata da meno di una settimana e R-link aggiornatissimo alla versione 3.3. Sto scaricando ora le mappe da toolbox in quanto mi è arrivata in automatico una email per l'aggiornamento. Supporto Android auto perfetto.
 
Ciao a tutti, auto ritirata da meno di una settimana e R-link aggiornatissimo alla versione 3.3. Sto scaricando ora le mappe da toolbox in quanto mi è arrivata in automatico una email per l'aggiornamento. Supporto Android auto perfetto.
Di quando è la macchina?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti mi intrometto pur essendo possessore di Scenic per avvisare chi non lo sapesse che la mancanza di apple CarPlay e Android auto è stata brillantemente aggirata a livello software da noi utenti grazie alla condivisione di una semplice procedura e l’acquisto di una chiavetta OBD2 del costo di 15 euro... date un occhiata ai nostri thread e contattatemi tranquillamente per qualsiasi richiesta ... notte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Taurinalbo,
anch'io, possessore di una Grand Scenic del Gennaio di quest'anno, sono sprovvisto di Apple CarpLay e Android Auto... SArei molto interessato alla procedura che hai attuato anche con la chiavetta OBD2...
Mi fai sapere cosa devo fare?
Grazie!!!
 
Ciao Taurinalbo,
anch'io, possessore di una Grand Scenic del Gennaio di quest'anno, sono sprovvisto di Apple CarpLay e Android Auto... SArei molto interessato alla procedura che hai attuato anche con la chiavetta OBD2...
Mi fai sapere cosa devo fare?
Grazie!!!

Ciao tiolino la spiegazione èsul post AA/AC del forum Scenic ... se hai problemi contattami tranquillamente al 3478941993.. ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto