Rimuovere colla da carrozzeria

Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
1
Piaciuto
0
Auto
Captur
Creatore Discussione #1
Ciao a tutti!!
Ho combinato un guaio!! Aprendo il bagagliaio dentro al mio garage non ho valutato bene gli spazi per cui il bagagliaio è andato ad incastrarsi con il portone, risultato si è staccato lo stemma Renault.
Per rimediare da me ho provato a riattaccarlo con l'attack. Si è attaccato, ma ho sbavato con la colla che è andata anche sulla carrozzeria vicina. Ho provato subito ad eliminare la colla con acqua e sapone, con u n po' di benzina, ma niente. Ho acquistato anche Arexons Rimuovi catrame e resina, ma ancora non ho combinato granchè. C'è un modo per togliere l'attack con qualche prodotto senza graffiare la carrozzeria? O dovrò rivolgermi per forza ad un carrozziere?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

gigif

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
766
Piaciuto
113
Località
Italia
Auto
scenic IV 1.5 intens
#2
Io non rischierei e andrei direttamente in carrozzeria. Un carrozziere onesto non dovrebbe chiederti troppo


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 

tizio

RCI Advanced Member
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
373
Piaciuto
0
Località
PD
Auto
clio 4 1.2 75 cv e golf 1.4 160 cv DSG
#3
forse si può fare, infatti esiste il "rimuovi attak", solitamente lo vendono assieme all'attak nei brico e centri commerciali ed è un tubetto piccolo da 3 grammi simile-uguale a quello della colla, costa 4-5 euro ed è un gel che si mette sopra alla colla secca, si aspetta un qualche minuto o meno dipende da quanta colla hai, e si lava con acqua calda...io vi dico che funziona, avevo delle macchie di attak sul cruscotto dell'auto che ho eliminato con questo prodotto, solo che consiglio molta pazienza e delicatezza, non grattate perchè la colla deve "sciogliersi" da sola, usate pochissimo prodotto alla volta e ripetete finchè viene via tutta...in ogni caso provate prima il prodotto su una parte nascosta, è sempre un prodotto chimico che può avere effetti non voluti su certe superfici.
 
Ultima modifica:
Alto