Ricircolo aria, come utilizzarlo al meglio

Gengar

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Captur 1.2 TCE EDC
scusate ragazzi, volevo chiedervi se il ragionamento che ho fatto sia giusto o sbagliato...
utilizzo la funzione ricircolo aria (tastino subito sotto l'accensione dell'aria condizionata, solo quando trovo davanti a me un'auto, furgone, camion o autobus che sprigionano una nuvola nera di gas di scarico, oppure se vedo del fumo in generale...) insomma per non farmi intasare l'abitacolo da puzze varie... ma il mio dubbio è un altro... se utilizzo questa funzione con l'aria condizionata accesa questa non dovrebbe raffreddare prima in quanto "prende" l'aria dall'abitacolo stesso, quindi un minimo già fresca... invece di prendere aria calda dall'esterno... stesso discorso sarebbe in inverno, giusto?


secondo voi?
 
il tuo ragionamento e' corretto se l'aria esterna e' decisamente calda (d'estate) perche' tieni presente che se viaggi a 90km/h gia' solo il flusso di entrata e' leggermente piu' fresco. D'inverno il problema e' un altro: se non peschi aria dall'esterno l'aumento di umidità e' molto rapido e devi accendere anche l'aria condizionata per tenerla bassa.
 
Si, per me è giusto, e pure io faccio così, se la differenza da riscaldare o raffreddare è elevata, ricircolo l'aria dell'abitacolo aumentando l'efficacia del clima per circa 2-3 minuti o anche più.
come ti trovi col cambio?
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Quindi è giusto il ragionamento che ho fatto, ovvero con aria condizionata accesa ed in inverno, sarebbe opportuno utilizzare tale funzione in modo da agevolare l'auto?

Mi trovo abbastanza bene ma mi ci devo ancora abituare ad utilizzarlo correttamente, magari possiamo aprire un'apposita discussione.
 
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