Reset impostazioni a basse temperature

Alessio Flavi

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2018
Messaggi
170
Punteggio reazioni
36
Età
39
Località
Signa (FI)
Auto
Renault Scenic Bose Energy Dci 1.5 110cv Be-Style SanPietroburgo
Sesso
Uomo
Buongiorno ragazzi,
già l'anno scorso ho avuto questo problema, ma avendo comprato la macchina a metà febbraio, le temperature rigide stavano finendo e non mi sono posto il problema di capire il perché.
Sono già due giorni che la temperatura scende sotto lo 0 da me e quando metto in moto la macchina trovo alcuni parametri resettati :
- Indicatore stile di guida disabilitato
- Suono indicatori di direzione a livello 3 (io lo tengo a 1)
- Visualizzazione del diario di bordo sul cruscotto disabilitato ( per capire: avete presente in modalità Eco in alto a destra potete mettere consumo medio e consumo istantaneo? ecco quelle visualizzazioni le leva)
- E soprattutto la cosa più importante che mi irrita, mi resetta anche il diario di viaggio, con i chilometri percorsi, consumi etc.
Secondo voi da cosa è dovuto? è la macchina impostata in questa maniera che magari per non arrecare danni all'elettronica o che ne so io disabilita qualcosa? oppure può essere un difetto di fabbrica?

Grazie in anticipo,

Ciao
 
Ciao Alessio, avevo già esposto questo "problema" lo scorso anno ricevendo poche risposte, in Renault collegata la centralina al check non si rilevano anomalie. Anche nelle mia si riferivo a nuovamente con le basse temperature. SALUTI.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Gian, e mi dispiace che anche tu abbia questo fastidio.
Vabbe non muore nessuno, però di sicuro in inverno non posso fare calcoli di consumo o di chilometri, perché me li resetta sempre.

Ciao
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto