reset cache media sd card

loris57

RCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Auto
renault scenic iv 1.5 tdi intens
Salve,
Ho notato che quando si effettuano modifiche sulla sd card contenente gli mp3, rlink 2 ha sempre problemi a riconoscere i nuovi file inseriti nella scheda. Tempo fa mi era stato suggerito di formattare la scheda ogni qualvolta si inserisce qualche file nuovo cosi all'inserimento rlink 2 procede alla creazione di una nuova cahe e riconosce cosi i file aggiunte...ma non sempre funziona...non c'è un altro modo per resettare la cache e farli fare l'analisi di tutta la sd?
Grazie
 
ciao, hai provato a cambiare sd??
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Credo che se cambio sd non ci siano problema...ma io vorrei farlo sulla stessa sd in quanto sarebbe abbastanza noioso dover acquistare un nuova sd ogni volta che si vuole aggiungere un album alla propria raccolta...
 
non mi sono spiegato, hai provato a fare la stessa operazione con una sd diversa da quella che usi attualmente?
Sto dicendo che magari la sd che usi non è pienamente compatibile con rlink.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
..........fino a ieri era tutto ok..........
 
  • Creatore Discussione
  • #6
........poi sulla ricerca per cartelle i nuovi album ci sono é nella ricerca per artista che non escono....eppure tutti i file sono taggato.....
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Problema risolto....per ora....alla terza formattazione (questa volta però non utilizzano la formattazione veloce ma quella più lenta e completa). Ora legge tutto come prima....forse rlink 2 installa qualche file non leggibile dal sistema windows e che non viene eliminato da una semplice formattazione veloce e che contiene l'elenco dei files e finchè non si riesce a rimuovere quel file non ne viene creato uno nuovo con il nuovo elenco....ciao e grazie Loris
 
Ciao Loris, giusto per farti sapere che anche a me fa la stessa cosa con una sd da 64gb e anche io come te ogni volta vado a formattare per poter vedere i file nuovi... credo comunque che sia un problema di velocità di lettura dei dati da parte di Rlink2 dato che con una micro usb era ancora peggio...
 
Nella mia 64GB non li legge (SD classe 10, 95 mb/s). Invece con 32 GB mai avuto problemi.

Ciao
Frengo
 
Ciao, ho avuto lo stesso problema dopo aver sistemato tag e copertine: non veniva modificato nulla. La soluzione è piuttosto semplice: modificare il nome del file o della cartella in modo da costringere il sistema e rileggere tutto quanto.
In merito alla dimensione dei supporti, io uso una pen drive da 128 GB formattata in FAT32 con un programmino esterno e viene letto dall'R link senza problemi sia per i file video che per quelli audio.
Credo che proprio a causa della dimensione non contenuta delle pennetta, l'aggiornamento della cache richiede 10 - 15 minuti, periodo durante il quale non "disturbo" il sistema per paura di incasinare tutto.
Quello che proprio non credo sia tollerabile è che l'RLink non utilizza il tag del numero di traccia per ordinare i brani all'interno di un album; bisogna inserire come nome del brano il numero di traccia seguito dal nome del brano se si desidera che l'ordinamento dei brani di un album sia quello corretto invece che quello alfabetico. Questo naturalmente va a sballare la consultazione dei file con ordinamento per nome del brano dato che i numeri di traccia alterano l'ordine alfabetico che in questo caso sarebbe utile.
E dire che la gestione dei tag (numero di traccia compreso) è correttamente gestito da lettori da poche decine di euro, come anche lo scroll dei titoli dei brani che non vengono completamente visualizzati.
Certe volte ci si scontra con errori talmente banali che non se ne capisce il motivo.
 
Ciao amer.ico quale programma hai usato per formattare in fat32?
 
guiformat, completamente gratuito
 
Ragazzi, va bene anche il formato NTFS.
Ho provato con un scheda da 128gb.
Se formattata in hex fat non viene vista da rlink, formattata in ntfs viene riconosciuta e riproduce i file musicali
 
Ragazzi, va bene anche il formato NTFS.
Ho provato con un scheda da 128gb.
Se formattata in hex fat non viene vista da rlink, formattata in ntfs viene riconosciuta e riproduce i file musicali
Domanda. Riproduce anche i video sopra il gb?
 
nel fine settiman provo a copiare un video sulla scheda e ti saprò dire
 
Provato un video da 1,5 GB, tutto ok.
Riproduzione fluida e nessun problema anche con avanzamenti veloci
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto