Renault = Sicurezza per tutti!

Giuseppe90

RCI Advanced Member
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
963
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Sicilia (RG)
Da sempre il marchio Renault è stato legato allo sviluppo e alla ricerca di sistemi di sicurezza attiva e passiva al fine di proteggere e prevenire situazione di pericolo per noi e per gli altri. Questo video da una breve panoramica di tutta la storia legata alla sicurezza di questo marchio e alle sue innovazioni. :biggrin: Buona visione per chi non l'avesse mai visto.

http://www.youtube.com/watch?v=hdOTXqSN0uk
 
....pensa ke,io manco lo sapevo una volta in autostrada mi e' capitato di fare una brusca frenata e in automatico si sono accese le 4 frecce in automatico,per poi spegnersi da sole appena ripartito.Anche questa e' sicurezza.....GRANDE RENAULT!!!!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Si le Renault dal 2000 in poi sono dotate dell'accensione automatica delle luci di emergenza in caso di brusche frenate. :wink:
 
Beh, devo dire che in realtà  è un optional ormai comune a tutte le auto, anche alle low-cost. So per certo che tutte le fiat e le alfa adesso le hanno, mi pare anche le polo!
Non credo comunque che sia un optional obbligatorio per legge, più che altro perchè se no non so come farebbero tutte le super-sportive! Non sarebbe bello vedere degli alberi di natale con luci intermittenti in pista all'imbocco di ogni curva ;D
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ovviamente è normale che non sia un dispositivo obbligatorio per legge. La mercedes ad esempio di mio padre ha l'attivazione delle frecce di emergenza anche in caso di forti sbandate, a Gennaio ci è capitato di prendere una curva con una bella lastra di ghiaccio, attivandosi l'esp in maniera brusca, si sono attivate pure le frecce di emergenza. Sono dei dispositivi comunque utili perchè allertano chi sta dietro dell'eventuale pericolo. Ovviamente nelle supercar non so come funzioni, se sia presente o meno, io lo trovo molto utile anche se non l'ho visto mai in funzione nella mia clio (meglio cosi). :biggrin:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
E comunque considera che oggi è un optional di serie su quasi tutte le vetture, ma nel 2000 erano veramente poche le case che lo offrivano (Mi pare che oltre alla Renault, offriva questo sistema anche la Citroen)
 
bellissimo video, fà  capire come una volta facevano i test di sicurezza!!!
 
Bello. La mia twingo, nonostante fosse la versione base anno 2000, aveva airbag frontali e laterali srp e pretensionatori alle cinture anteriori . Quando vidi questa cosa rimasi stupito
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Siiiu la renault è sempre stata molto attenta a questa tematica
 
Non per niente la Renault è stata la prima marca ad avere un modello con 5 stelle al Crash test EuroNCAP (la Laguna phase II), risultato dimenticato molto in fretta, come sempre trattandosi di Renault, dalle riviste specializzate...
 
[quote author=Alvetto link=topic=199.msg3119#msg3119 date=1341237427]
Non per niente la Renault è stata la prima marca ad avere un modello con 5 stelle al Crash test EuroNCAP (la Laguna phase II), risultato dimenticato molto in fretta, come sempre trattandosi di Renault, dalle riviste specializzate...
[/quote]
Stendiamo un velo pietoso sulle riviste specializzate dove esistono solo le auto italiane e tedesche
 
Ormai le riviste specializzate parlano sempre dei soliti modelli fino a farti venire la nausea, ad esempio la Fiat 500 come la panda la punto sono state provate in tutte le versioni possibili ed immaginabili...... >:frown: La clio III phase B l'hanno provata solo con il 1.5 dCi DPF luxe e basta
 
oooh...bravo!!!!! Questo mese è provata per l'ennesima volta la Punto (2012) cioè la Evo restyling...col 1.3 Multijet 85cv,il nuovo intermedio tra il 1.3 75 e quello 95..ma bastaaaaaaa ha 10 anni quella macchina!!! Ho fatto in tempo a venderla io (papà )...e l'ha comprata nuova e tenuta 6 anni e 112.000km!!!! La mia attuale Clio nelle riviste l'ho trovata solo dCi Luxe,quella grigio platino targata DX..quella di alVolante,e una Nero Nacrà© 1.2 TCe 101cv 3 porte... >:frown:
 
parlavo della rivista Quattroruote prima..li c'è in prova la Punto questo mese!
 
Una volta lessi la prova della 600 1.3 mtj 75 cv e la prova della ka( che condivide la componentistica della 500) con lo stesso motore: la 500 era quasi perfetta e la ka aveva i difetti :eek:
 
Ormai si vedono solo prove delle solite auto, 500 punto evo panda lancia ypsilon musa ecc...... E' assurdo vedere che alcuni modelli non sono stati mai provati dalle riviste specializzate, la nuova twingo nessuna prova solo qualche accenno, la nuova megane restyling con il 1.2 niente! Invece la giulietta l'hanno provata in tutti i modi come bravo e delta! >:frown:
 
Si certo la Twingo c'è su alVolante (in azzurro) 1.2 16V Live! e anche in altre 2 o 3 riviste,sono state dedicate anche delle copertine... provata pure col 1.5 dCi... :wink:
 
Ormai è un vero schifo leggere le prove! Quattroruote poi, che ha una gran storia dietro, è indecente! Fa delle gran sviolinate ai prodotti tedeschi...la prova della Up!, se vi capita di leggerla, fa davvero sbudellare dal ridere dalle gran leccate di sedere che ci sono scritte. E' davvero uno schifo...per quanto mi riguarda, una ruvusta seria, non dovrebbe vivere della pubblicità  di auto...è normale che se la VW ti paga 2.000.000 di euro in pubblicità  e la Renault sono 200.000, nelle prove sei molto più "buono" con le auto tedesche...ma questa è una simil-truffa per il lettore!
 
E poi tutte le varie prove delle Fiat che basta che cambiano il colore di un dettaglio interno e fanno una prova completa :lol
 
[quote author=cristi.ce link=topic=199.msg3184#msg3184 date=1341430243]
E poi tutte le varie prove delle Fiat che basta che cambiano il colore di un dettaglio interno e fanno una prova completa :lol
[/quote]
ahahahahahahahahahaha pura verità à à à à à !!!! :ftshit
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto