Renault, Dacia e Alpine, il bilancio del primo semestre 2018

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
In questo primo semestre del 2018 il Gruppo Renault si conferma una delle realtà straniere più importanti nel nostro paese e continua a lanciare nuovi modelli.
Sale sempre di più Dacia, mentre Alpine è ancora un punto interrogativo, Clio invece si conferma la regina del mercato.
Renault - Tempo di conferme














La casa francese ha iniziato il 2018 con lo stesso entusiasmo del 2017, avvicinandosi sempre di più alla clientela, con un totale rinnovamento della gamma e delle concessionarie.
A partire dal 2017 infatti tutti i modelli in vendita sono stati progressivamente rivisti e aggiornati, con un look and feel totalmente nuovo e con nuovi optional. Nel primo semestre del 2018 le novità sono continuate, con il lancio di Scenic e Kadjar Sport Edition(legate alla splendida iniziativa a tema Star Wars), Captur Sport edition e le nuove: Mègane, Mègane RS e Mègane Sporter Duel.
La casa francese ha inoltre annunciato una partnership con la casa di moda Moschino per la produzione di un'edizione limitata della Clio, l'auto forse più rappresentativa del gruppo, almeno per quanto riguarda i numeri.
La berlinetta francese infatti nel 2018 si è confermata l'auto straniera più venduta in Italia con oltre 29.000 immatricolazioni.
Oltre al lancio dei nuovi modelli questo primo semestre è stata l'occasione per revisionare e semplificare a livello italiano la strutturazione delle gamme, in 3 macro aree: Berline (Duel) Crossover(Sport Edition), e Premium (Executive).
Dopo le tante novità, si è fatto registrare però un netto calo del 3,4% nei volumi di vendita, un trend che però ha interessato tutto il mercato.

prosegui la lettura

Renault, Dacia e Alpine, il bilancio del primo semestre 2018 pubblicato su Autoblog.it 16 luglio 2018 11:15.


SJcOPRpd6jE


Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto