Problema Fap Clio IV 1.5 dci 75 cv

Tex 636

RCI Junior Member
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
47
Località
Belvedere di Tezze sul Brenta
Auto
Clio 4 1.5 Dci Live + vari acc.
Sesso
Uomo
Mi è comparso il messaggio "Iniezione controllare". Guardacaso dovevo giusto fare il tagliando in sto periodo. Porto l'auto dal meccanico e viene fuori che il Fap è intasato e non si riesce a rigenerarlo, nemmeno forzando la rigenerazione via PC. La centralina da come errore che la temperatura è troppo bassa per eseguire la rigenerazione. Problema che in Renault dicono non essersi mai presentato su nessun motore come quello che monta la mia Clio. E fino a lunedi quando il meccanico (ufficiale Reanult) non collegherà l'auto online col centro assistenza non si saprà niente mi ha detto. Potrebbe essere un sensore o qualsiasi cosa. Inoltre ho il tergi posteriore che va a colpi e non si sa dove sia il guasto. Ok che ho già fatto 86000km in 3 anni e 8 mesi ma sti problemi vista la cura con cui ho sempre trattato l'auto non me li aspettavo. Vorrei sapere se a qualcuno di voi e già capitato questo preblema al Fap.
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Davvero incoraggiante vedere che nessuno ne sa niente... Sapete son Veneto ed è da giorni che smadonno e tiro giù Dio e tutti i suoi pari di tutte le religioni del mondo
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Su forum di moto hai la risposta anche nel giro di 15 minuti. Il fatto che in 6 ore nessuno ha detto niente é preoccupante. Come avrai capito io faccio molta strada con l'auto e se non posso utilizzarla per me è una perdita di denaro. Se a questo aggiungiamo che dovrò pagarmi il danno perché son fuori garanzia quando i coreani ti danno da 5 a 7 anni di garanzia. Scusa se mi girano, ma sto problema mi sta creando un danno...e son molto incazzato. Non voglio offendere nessuno e capisco che essendo alterato posso aver usato parole che hanno offeso qualcuno ma non era mia intenzione. Adesso per rilassarmi vado a dire un rosario veneto
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Vado dal meccanico stasera e neanche Renault sà qual'è il problema!!! RIDICOLI!!! Gli hanno detto di provare a sostituire il sensore di temperatura della turbina. Ma non sono sicuri che sia quello il problema. Lo deducono (anche il mio meccanico) dal fatto che lo stesso motore sulla Megane ha dato problemi simili. Per ora questo è il primo 1.5 Dci montato su Clio 4 che ha presentato tale problema. Per come la vedo io è un'altro giorno senz'auto e quindi ancora spese che Renault non mi risarcirà di certo. Sono molto deluso. Sto pensando seriamente di venderla e passare ad una Kia nuova che almeno con 7 anni di garanzia vivo tranquillo e senza spese.
 
spero si tratti solo di un falso allarme perchè se fosse realmente un problema di intasamento del DPF, se è accaduto sulla tua che ha percorso 86mila km in quasi 4 anni quanto dovrei preoccuparmi io che quel chilometraggio lo vedo col binocolo? :frown:
 
Io sono ad 82000 in 3 anni...tienici informati su come è finita

Tapatalkeggiato tramite Note5
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto