prima prova su strada Scenic IV

nik641

RCI Member
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Località
Prato
Auto
SCENIC 4 BOSE ENERGY DCI 130 CV cambio manuale
Buongiorno, ieri ho fatto il primo test in autostrada, 700 km con la mia bose dci 130cv.
La macchina è comodissima eravamo in 4 e anche i passeggeri seduti dietro mi hanno detto che hanno viaggiato benissimo. La guida è molto rilassante, comoda, il motore è reattivo e a velocità di crociera è un gioiellino. Purtroppo i fruscii a 130/140 khm si sentono eccome, sembra di avere un pelo il finestrino lato guida aperto, ne parlerò in officina; di questo e del cambio che tra la prima e la seconda non innesta bene la seconda marcia.
Altra nota negativa, in zona tutor come faccio sempre ho viaggiato a 136/138 kmh con il cruiser inserito, il coyote emetteva continuamente con un bip intermittente a distanza di pochi secondi ( senza mai smettere ) per avvisare che stavo superando il limite, veramente insopportabile, ho messo dall' rlink2 il suono avvisi a zero, a quel punto il bip è sparito, ma non avevo + la voce del navigatore e la voce della radio.
Vedrò se ci sono impostazioni diverse da fare, poi chiamerò il servizio clienti del coyote e se non ci sono aggiornamenti in vista per risolvere il problema lo disinstallo.
Consumo con una media di 97 kmh ( 90% autostrada ) 14,2 km con un litro, ho fatto il conto al rientro, facendo il pieno a un distributore vicino casa, allo stesso distributore avevo fatto il pieno alla partenza, Tale dato confermato con uno scarto di 0.1 km x litro dal computer di bordo, 14.30 km x litro. La macchina essendo nuova più avanti dovrebbe consumare leggermente meno. Ho usato per qualche km l'assistente di corsia, bellino ma non serve ad un granchè, tutt' altra cosa quello della tiguan che ho provato, che non solo vibra lo sterzo quando si tocca la riga di un'altra corsia ma ti rimanda all'interno della corsia.
Soddisfatto ? Ni.........spero di risolvere il problema fruscii e le complicaze dell'applicazione coyote.
 
Recensione prima prova su strada Scenic IV

Ottima recensione...
il coyote fra un mese scade e poi dovrai pagare per averlo...ti conviene disinstallarlo come fa gran parte delle persone


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #3
Sinceramente pensavo di tenerlo, ma se il funzionamento è questo lo disinstallo. Comunque in questi giorni voglio chiamare l'assistenza clienti e chiedere se hanno intenzione di aggiornare l'applicazione.
 
L assistente di corsia oltre a vibrare ti rimette in corsia...almeno sulla mia
 
L assistente di corsia oltre a vibrare ti rimette in corsia...almeno sulla mia

Sulla mia vibra solo...il mantenimento è un optional che non è presente su tutte.
Io l'ho erroneamente attivato con OBD ma poi l'ho dovuto disattivare pkè su rlink me lo faceva attivare ma poi non funzionava (evidentemente manca la parte meccanica che muove lo sterzo)


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Sulla mia vibra solo...il mantenimento è un optional che non è presente su tutte.
Io l'ho erroneamente attivato con OBD ma poi l'ho dovuto disattivare pkè su rlink me lo faceva attivare ma poi non funzionava (evidentemente manca la parte meccanica che muove lo sterzo)


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
Anche sulla mia vibra soltanto
 
Con il pack crousing sterza il volante da sola quel tanto che serve per riportarla in carreggiata. Funzione da "provare" con cautela! :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
ma sul navigatore di serie ( tom tom ) ci sono installati gli autovelox ?
 
Sulla mia Intens gli autovelox sono (erano) segnalati da Coyote e non dal navigatore.
 
Ci sono gli autovelox, i fotored e anche i tutor in autostrada con l'indicazione della tua velocità media
 
Oggi ho chiamato il servizio assistenza coyote, mi ha risposto un' operatore straniero che parlava a malapena l'italiano e mi ha ripetuto più volte che loro del funzionamento del coyote su rlink 2 non ne sanno niente e quindi di contattare renault. Ho chiamato il servizio clienti renault e mi è stato detto che il funzionamento dell' applicazione è quello: sopra a 130 kmh in zona tutor emette il bip continuamente e non si può far altro che portare il volume a zero nel " sistema " perdendo nav e radio.
Ho chiamato il venditore renault con il quale ho fatto il contratto e mi ha confermato quanto detto a voce durante la trattativa: il tom tom installato sull' rlink 2 " segnala solo autovelox fissi ". Spero che anche sulla mia vettura segnali tutto quello che ha elencato sax, appena possibile effettuerò il riscontro.:frown:
 
Ciao, confermo quanto detto da sax, io ho disinstallato coyote che per me è insopportabile, era un bip dietro L altro e con indicazioni non sempre veritiere ed il mio navigatore mi indica tutor, fotored e limite di velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente c'è qualche impostazione da modificare sul navigatore. Il mio, dopo l'esaurimento del periodo gratuito di Coyote, NON segnala autovelox, fotored e tutto il resto. Aggiornamento alla mappa 12.2016. Se qualcuno avesse qualche dritta per risolvere, ringrazio anticipatamente.
 
Ciao, sulla mappa li vedi gli autovelox ? Se li vedi devi solo settare l'rlik 2 nelle sezioni "volume / avvisi "
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto