nik641
RCI Member
- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 28
- Punteggio reazioni
- 0
- Località
- Prato
- Auto
- SCENIC 4 BOSE ENERGY DCI 130 CV cambio manuale
Buongiorno, ieri ho fatto il primo test in autostrada, 700 km con la mia bose dci 130cv.
La macchina è comodissima eravamo in 4 e anche i passeggeri seduti dietro mi hanno detto che hanno viaggiato benissimo. La guida è molto rilassante, comoda, il motore è reattivo e a velocità di crociera è un gioiellino. Purtroppo i fruscii a 130/140 khm si sentono eccome, sembra di avere un pelo il finestrino lato guida aperto, ne parlerò in officina; di questo e del cambio che tra la prima e la seconda non innesta bene la seconda marcia.
Altra nota negativa, in zona tutor come faccio sempre ho viaggiato a 136/138 kmh con il cruiser inserito, il coyote emetteva continuamente con un bip intermittente a distanza di pochi secondi ( senza mai smettere ) per avvisare che stavo superando il limite, veramente insopportabile, ho messo dall' rlink2 il suono avvisi a zero, a quel punto il bip è sparito, ma non avevo + la voce del navigatore e la voce della radio.
Vedrò se ci sono impostazioni diverse da fare, poi chiamerò il servizio clienti del coyote e se non ci sono aggiornamenti in vista per risolvere il problema lo disinstallo.
Consumo con una media di 97 kmh ( 90% autostrada ) 14,2 km con un litro, ho fatto il conto al rientro, facendo il pieno a un distributore vicino casa, allo stesso distributore avevo fatto il pieno alla partenza, Tale dato confermato con uno scarto di 0.1 km x litro dal computer di bordo, 14.30 km x litro. La macchina essendo nuova più avanti dovrebbe consumare leggermente meno. Ho usato per qualche km l'assistente di corsia, bellino ma non serve ad un granchè, tutt' altra cosa quello della tiguan che ho provato, che non solo vibra lo sterzo quando si tocca la riga di un'altra corsia ma ti rimanda all'interno della corsia.
Soddisfatto ? Ni.........spero di risolvere il problema fruscii e le complicaze dell'applicazione coyote.
La macchina è comodissima eravamo in 4 e anche i passeggeri seduti dietro mi hanno detto che hanno viaggiato benissimo. La guida è molto rilassante, comoda, il motore è reattivo e a velocità di crociera è un gioiellino. Purtroppo i fruscii a 130/140 khm si sentono eccome, sembra di avere un pelo il finestrino lato guida aperto, ne parlerò in officina; di questo e del cambio che tra la prima e la seconda non innesta bene la seconda marcia.
Altra nota negativa, in zona tutor come faccio sempre ho viaggiato a 136/138 kmh con il cruiser inserito, il coyote emetteva continuamente con un bip intermittente a distanza di pochi secondi ( senza mai smettere ) per avvisare che stavo superando il limite, veramente insopportabile, ho messo dall' rlink2 il suono avvisi a zero, a quel punto il bip è sparito, ma non avevo + la voce del navigatore e la voce della radio.
Vedrò se ci sono impostazioni diverse da fare, poi chiamerò il servizio clienti del coyote e se non ci sono aggiornamenti in vista per risolvere il problema lo disinstallo.
Consumo con una media di 97 kmh ( 90% autostrada ) 14,2 km con un litro, ho fatto il conto al rientro, facendo il pieno a un distributore vicino casa, allo stesso distributore avevo fatto il pieno alla partenza, Tale dato confermato con uno scarto di 0.1 km x litro dal computer di bordo, 14.30 km x litro. La macchina essendo nuova più avanti dovrebbe consumare leggermente meno. Ho usato per qualche km l'assistente di corsia, bellino ma non serve ad un granchè, tutt' altra cosa quello della tiguan che ho provato, che non solo vibra lo sterzo quando si tocca la riga di un'altra corsia ma ti rimanda all'interno della corsia.
Soddisfatto ? Ni.........spero di risolvere il problema fruscii e le complicaze dell'applicazione coyote.