Pessima esperienza, o sono io a pretendere troppo?

anglar

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Salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia pessima esperienza presso il centro Renault di Benevento (Autocentro Mocar srl). Avrei tanto voluto comperare una nuova Clio ed essere dei vostri...ma non mi è stato concesso. Dopo una prima visita al concessionario, con preventivo delle varie motorizzazioni, mi decido per il diesel 1.5 dCi 75cv, allestimento base (wave). Torno una seconda volta per chiedere i prezzi volendo cambiare colore, non avendo all’epoca ancora deciso tra bianco o rosso. Sfortunatamente, durante questa seconda visita, il venditore che mi aveva fatto il preventivo la prima volta non c’è, ma raggiungendolo a telefono riesco comunque ad avere un prezzo per la macchina rossa e per quella bianca. Dopo 2 giorni torno al concessionario la terza volta per vedere la macchina, gli interni, con l’allestimento che avrei dovuto prendere io. Abbatto le mie ultime perplessità  e concordiamo per il rosso al prezzo già  deciso precedentemente, fissando l’appuntamento, con lui o con chi ci sarebbe stato in concessionaria, per il giorno dopo per sottoscrivere il contratto. Quando finalmente arriva il giorno della stipula e con tutti i documenti alla mano arrivo in concessionaria, e dopo aver dato un ultima occhiata alla macchina, al momento di sedersi arriva la notizia: “Il preventivo era sbagliato, ci deve essere qualche errore perchà© non ci troviamo con i prezzi.†La cosa bella è che non riesco a sapere il prezzo dell’ auto perchà© il venditore non c’è. Sarei dovuto passare una quinta volta il giorno dopo, o l’altro ancora per cercare di risolvere e sapere il prezzo definitivo con sconto e rottamazione incluso.
Io ovviamente non sono più passato, ne ho avuto alcuna telefonata di scuse o chiarimenti. Alla fine non sono riuscito a capire quanto avrei dovuto pagare l’auto, ne qual è stato l’errore di calcolo, fatto per ben 3 volte per giunta. Non ho mai notato un cosà totale disinteresse nei confronti del cliente, nemmeno quando sono andato a comperare un paio di scarpe da 50€, figuriamoci un’automobile.
Poi ci si lamenta che non si spende e non si vende. O sono io a pretendere troppo chiedendo il prezzo di un auto prima di acquistarla?
 
è una vergogna...a me è successa una cosa simile;tutti pronti per andare a firmare per la macchina,ci presentiamo dal venditore e magicamente il valore del mio usato era diminuito di 2500 euro...senza batter ciglia ci siamo alzati e l'abbiamo presa da un altra parte(prendendo ancor di piu) :smile:

ciಠper dirti di non arrenderti,manda una lettera in renault dicendogli come sei stato trattato in questo concessionario e prova ad andare in qualche altro concessionario :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Il bello è che l'altra concessionaria Renault più vicino a me era troppo distante, per questo prima ho fatto un giro tra le altre marche nella mia zona e mi sono innamorato della Peugeot 208, l'ho presa proprio l'altro ieri. Mi piacerebbe perಠsegnalare alla Renault come i venditori le fanno perdere clienti già  pronti a firmare contratti. Non sono riuscito a trovare un indirizzo email a cui segnalarlo perà², mi sapreste aiutare?
 
Brutte cose!!!! Il bello è che si lamentano della crisi, quando poi ci sono venditori che se ne fregano altamente dei clienti. I clienti non vanno seguiti solamente nella fase d'acquisto, ma anche in seguito dopo aver effettuato l'acquisto, cosa che non accadde mai. :frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Dalla Renault mi rispondono che dovrei trattare e chiarire direttamente con la concessionaria, in quanto ente autonomo che prende contatto direttamente con la clientela.
Se non sono interessati loro nel prendere provvedimenti con venditori che gli fanno perdere soldi e clienti non vedo perchè dovrei darmene preoccupazione io.
 
Stai tranquillo che queste cose pesano sulla credibilità  di un concessionario ufficiale, se le lamentele sono tante inviano gli ispettori a controllare l'andazzo.
Il problema purtroppo perಠè alla base.
In fondo i venditori non sono impiegati statali, ne tanto meno impiegati di banca, e soprattutto non sono i padroni della concessionaria, sono padri di famiglia come noi, e se uno non viene ben pagato, o lo stipendio lo prende a singhiozzo, tutti gli eventi "porte aperte" se li deve sciroppare lui invece di stare con la famiglia....allora è ovvio che non rende bene sul lavoro, perchà© gli viene a mancare l'entusiasmo.
Lo dico perchà© ne conosco tanti, di varie concessionarie, e di varie marche.
Se li becchi nel giorno buono allora fanno gli splendidi, se la giornata è storta perdono una vendita anche per 50€.
 
certi venditori sono vergognosi! pensate che la concessionaria renault dove ho preso la mia scenic mi ha fatto problemi a venirmi a prendere alla stazione quando dovevo ritirare l'auto, edista solo una decina di km!

prima che pagassi erano invece cosà disponibili.......... :frown:
 

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