Pareri Benzina 100 ottani

swattolo92

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Salve ragazzi, una domanda sul tipo di benzina da mettere. Ho una Clio iv 1.2 75cv a GPL ed ho sentito che la benzina a 100 ottavi è migliore della classica verde senza piombo. àˆ vero ciಠ?

Di benzina non ne metto moltissima e pensavo di mettere quella a 100 ottavi per quelle poche volte.
Cosa ne pensate ???
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1654.msg14982#msg14982 date=1401618443]
Salve ragazzi, una domanda sul tipo di benzina da mettere. Ho una Clio iv 1.2 75cv a GPL ed ho sentito che la benzina a 100 ottavi è migliore della classica verde senza piombo. àˆ vero ciಠ?

Di benzina non ne metto moltissima e pensavo di mettere quella a 100 ottavi per quelle poche volte.
Cosa ne pensate ???
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puಠanche essere che sia migliore ma sono solo trovate commerciali per far spendere soldi alla gente, hai una gpl, la benzina ti serve per pochissime cose, vai di verde normale
 
Te la sconsiglio proprio perchà© sei "gasato". Quella benzina ha degli additivi che proprio perchà© la usi poco contribuiscono ad otturatore iniettori eccecc. Sostanzialmente smuovono lo sporco ma usandolo poco non lo portano via e resta li ad otturare
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1654.msg14991#msg14991 date=1401620527]
Te la sconsiglio proprio perchà© sei "gasato". Quella benzina ha degli additivi che proprio perchà© la usi poco contribuiscono ad otturatore iniettori eccecc. Sostanzialmente smuovono lo sporco ma usandolo poco non lo portano via e resta li ad otturare
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esatto, come ho detto io, usandola poco meglio la normale
 
la cosa è molto soggettiva, dicono va bene per i motori moooolto spinti e compressi, tuttavia anche con motori uguali tra chi la usa c'è chi sente va meglio e ne è contento e altri che non sentono nulla di diverso...pertanto ??? :-\ :smile:)

::smile: io la prendo dove la pago meno, dato lo sproposito che costa la ns. benzina ipertassata, per i nostri 1200 aspirati per me fa bene solo al benzinaio, :wink: ^-^ :smile:) :smile:)
 
la v-power funziona... brucia meglio e soprattutto esperienza del passato mi hanno fatto notare che l'auto ha meno battiti in testa e mancate accensioni... l'unica cosa perಠche la differenza non la si sente su un motore cosà poco spinto.... e se ti devo dire il vero utilizzo che puoi farne è: ogni tanto (3 mesi) fare un pieno di v-power e usarlo tutto fino alla fine! Senza mai andare a gas.... solo cosà potresti averne beneficio.... accenderla con v-power e poi passare a gas... non ha senso!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Marco.G link=topic=1654.msg15106#msg15106 date=1401798685]
la v-power funziona... brucia meglio e soprattutto esperienza del passato mi hanno fatto notare che l'auto ha meno battiti in testa e mancate accensioni... l'unica cosa perಠche la differenza non la si sente su un motore cosà poco spinto.... e se ti devo dire il vero utilizzo che puoi farne è: ogni tanto (3 mesi) fare un pieno di v-power e usarlo tutto fino alla fine! Senza mai andare a gas.... solo cosà potresti averne beneficio.... accenderla con v-power e poi passare a gas... non ha senso!
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Io ad ogni pieno faccio circa 15/20km a benzina per dare una pulita e lubrificata e se la 100 ottani fa meglio questo lavoro, la userei ben volentieri :smile:
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1654.msg15111#msg15111 date=1401803783]
[quote author=Marco.G link=topic=1654.msg15106#msg15106 date=1401798685]
la v-power funziona... brucia meglio e soprattutto esperienza del passato mi hanno fatto notare che l'auto ha meno battiti in testa e mancate accensioni... l'unica cosa perಠche la differenza non la si sente su un motore cosà poco spinto.... e se ti devo dire il vero utilizzo che puoi farne è: ogni tanto (3 mesi) fare un pieno di v-power e usarlo tutto fino alla fine! Senza mai andare a gas.... solo cosà potresti averne beneficio.... accenderla con v-power e poi passare a gas... non ha senso!
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Io ad ogni pieno faccio circa 15/20km a benzina per dare una pulita e lubrificata e se la 100 ottani fa meglio questo lavoro, la userei ben volentieri :smile:
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in tal caso ti conviene, ma usarla sempre secondo me è inutile. esiste qualcosa di simile anche per il diesel o sbaglio?
 
[quote author=angydrift link=topic=1654.msg15126#msg15126 date=1401813506]
Si vpower diesel , q8 , ip
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dato che la userಠsempre a diesel e dato che ha appena aperto la shell vicino casa mia magari ogni tanto ci farಠun ciclo con questo!
 
[quote author=sagitt link=topic=1654.msg15124#msg15124 date=1401812876]
[quote author=swattolo92 link=topic=1654.msg15111#msg15111 date=1401803783]
[quote author=Marco.G link=topic=1654.msg15106#msg15106 date=1401798685]
la v-power funziona... brucia meglio e soprattutto esperienza del passato mi hanno fatto notare che l'auto ha meno battiti in testa e mancate accensioni... l'unica cosa perಠche la differenza non la si sente su un motore cosà poco spinto.... e se ti devo dire il vero utilizzo che puoi farne è: ogni tanto (3 mesi) fare un pieno di v-power e usarlo tutto fino alla fine! Senza mai andare a gas.... solo cosà potresti averne beneficio.... accenderla con v-power e poi passare a gas... non ha senso!
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Io ad ogni pieno faccio circa 15/20km a benzina per dare una pulita e lubrificata e se la 100 ottani fa meglio questo lavoro, la userei ben volentieri :smile:
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in tal caso ti conviene, ma usarla sempre secondo me è inutile. esiste qualcosa di simile anche per il diesel o sbaglio?
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Infatti ciಠche volevo sapere con precisione à© se per quei 15/20km la 100 ottani poteva essere più consigliata per il suo "potere" o se potevo risparmiare 0,25€ a litro per mettere la classica verde :smile: Io di solito la 100 ottani la metto all'agip che l'ho in zona. E' uguale alla Shell ?
 

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