Giuseppe90
RCI Advanced Member
Renault continua l'opera del dowinzing dei suoi suoi propulsori, dopo la nascita dei piccoli ma dal cuore grande benzina tCe, adesso è la volta del 1.6 dCi Bi-turbo da ben 160 cv e 380 Nm di coppia. La caratteristica principale di questo propulsore è proprio la disponibilità di coppia, il 90% di coppia è già disponibile a 1500 giri/min.
Il nuovo propulsore, inoltre promette di ridurre consumi ed emissioni di CO2, grazie all'adozione di una nuovo sistema di raffreddamento e all'adozione di nuove fasce elastiche che si adattano alle micro dilatazioni dovute all'aumento di temperatura, per una riduzione degli attriti maggiore.
Questo nuovo motore promette consumi e livelli di CO2 ridotti del 25% rispetto al 2.0 dCi.
Già a norma Euro 6, verrà destinato, alle vetture di categoria D-E.
Il nuovo propulsore, inoltre promette di ridurre consumi ed emissioni di CO2, grazie all'adozione di una nuovo sistema di raffreddamento e all'adozione di nuove fasce elastiche che si adattano alle micro dilatazioni dovute all'aumento di temperatura, per una riduzione degli attriti maggiore.
Questo nuovo motore promette consumi e livelli di CO2 ridotti del 25% rispetto al 2.0 dCi.
Già a norma Euro 6, verrà destinato, alle vetture di categoria D-E.