Mappatura centralina

Mi trovo molto bene, per adesso neanche un problema , quando la provi fammi sapere
 
Ciao Nando (la mia auto è una scenic4 bose 1.5 110cv cambio manuale) ..neanche 24 ore mi è arrivata a casa, acquistata su ebay ... l'installazione è molto facile .. mi sembra mooolto buona più scattante in tutto soprattutto nei sorpassi.
La centralina che mi hanno spedito è la theitalinbox PRO che non vendono online .. Ti lascio il link del video
Sodisfatto al 100%.
 
Ultima modifica:
Anche io ho intenzione di fare la mappatura. Ma su quella originale
 
Anche io vorrei optare per una rimappatura della centralina originale, ma quanto mi verrebbe a costare? io credo ci voglia un bel po di soldini.
 
Ragazzi scusate, una domanda: ma nessuno ha avuto problemi di protezione motore?
Ho letto in giro che è una cosa molto frequente con queste tipologie di centraline.
 
Ragazzi scusate, una domanda: ma nessuno ha avuto problemi di protezione motore?
Ho letto in giro che è una cosa molto frequente con queste tipologie di centraline.
Ciao, per ora va bene ...nessun errore. E la differenza si sente alla grande..
Ora vediamo come andranno i consumi .
 
Sei parametri che la centralina aggiuntiva cambia non vanno fuori i range prestabiliti dalla casa, non entra in protezione il motore.

Tutte le case lasciano un certo margine prima di andare in protezione...
 
Dal gruppo FB Megane in merito alla RIPROGRAMMAZIONE della centralina (se non sbaglio ad ricordare quanto letto circa 350-400 euro):

"Megane dci110 rimappato....137 cv e 330nm di coppia, eliminato il buco di erogazione ai bassi e il calo di giri tra una cambiata e l'atra....il motore tira fino a 5 mila giri ed è sempre pronto inoltre i consumi da 20,8 mi sono passati secondo il computer di bordo a 23,4! comunque i prossimi giorni farò una recensione con le impressioni di guida. sono contentissimo. grazie ADRENALINA CHIP TUNING. la coppia da 260kgm è passata a 330kgm e i cavalli da 105 a 136,9!

Rimappato anche il dci110 edc e ora ha una progressione fantastica..

E' chiaro che la soglia di sicurezza di un motore va di molto oltre i cavalli ufficiali perchè la casa deve rimanere dentro parametri di strasicurezza altrimenti se si rompessero tutti i motori prodotti dovrebbe chiudere... certamente la cosa che si usura prima è la frizione se si usa sempre l'auto senza porterle rispetto ma queso vale anche per quelle di serie. una buona manutenzione è fare i tagliandi regolarmente devinta d'obbligo.

Volevo ricordare una cosa importante, rimappare un'auto non significa correre per strada e sgommare ad ogni semaforo ma avere un'auto calibrata meglio dove all'occorrenza come in un sorpasso magari calcolato male possa avere quella potenza in più per toglierti dai guai. questa è la filosofia della rimappatura almeno per quant mi riguarda."

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salve ragazzi, ho preso una di questi moduli aggiuntivi per la mia 1.6 130cv manuale
https://www.pro-racing.it/it/content/8-proracing-rs-2 Qualcuno per caso sa esattamento dove andrebbe collegato?
Magari con una foto al motore
. Grazie
Avrebbero dovuto mandarti il cablaggio. A me hanno prima chiesto le foto del connettore sul motore, già da questo si capisce dove collegarla, poi hanno mandato il tutto. Non ti posto le foto perche ho un 1.5, credo sia diverso dal tuo.
 
Salve ragazzi, ho allegato una foto del connettore common rail che ho rimosso con grandissima difficolta' e che ci son riuscito solo grazie al aiuto dello smartphone che inquadrava ingrandendo l'immagine del connettore da dietro ed un piccolo cacciavite sollevando quella minuscola levetta .... molto difficile da raggiungere con le dita. Cosi ho finalmente montato il modulo aggiuntivo della pro-racing RS2. il modulo mi e' stato inviato con un setting di base per il 1.6 130cv. Risultato: miglioria nelle ripresa ma con dei vuoti e seghettamenti ad alti regimi del motore delle prime marce. Cosi son passato al livello 1 dei 3 livelli di setting consigliati. Risultato: ottima rispesa su tutte le marce ma con un messaggio di allerta di rottura motore appena supera un certo numero di giri. Qualcuno di voi ha esperienze con Proracing RS2 o esperienze nel setting in generale di questi moduli aggiuntivi?
 

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Se leggi i post precedenti vedrai che di commenti ed esperienze su questi moduli aggiuntivi che ne sono, e pure positivi.

Probabilmente hanno settato la pressione sel turbo troppo alta e quindi il motore segnala l'anomalia.

Scrivigli o telefonagli, magari intimandogli di risolvere il problema al più presto altrimenti spargi la voce su fb e sui vari forum a cui sei iscritto (pubblicità negativa.....).
 
Salve ragazzi, ho allegato una foto del connettore common rail che ho rimosso con grandissima difficolta' e che ci son riuscito solo grazie al aiuto dello smartphone che inquadrava ingrandendo l'immagine del connettore da dietro ed un piccolo cacciavite sollevando quella minuscola levetta .... molto difficile da raggiungere con le dita. Cosi ho finalmente montato il modulo aggiuntivo della pro-racing RS2. il modulo mi e' stato inviato con un setting di base per il 1.6 130cv. Risultato: miglioria nelle ripresa ma con dei vuoti e seghettamenti ad alti regimi del motore delle prime marce. Cosi son passato al livello 1 dei 3 livelli di setting consigliati. Risultato: ottima rispesa su tutte le marce ma con un messaggio di allerta di rottura motore appena supera un certo numero di giri. Qualcuno di voi ha esperienze con Proracing RS2 o esperienze nel setting in generale di questi moduli aggiuntivi?
Da quello che ho potuto capire, di questi moduli, quando esce l'alert che descrivi bisogna agire su un trimmer tipo questo:piher_pt10lh01_01_1_1_1_1_1.jpgPuò darsi che sia stato impostato al max (tutto girato in senso orario). Prova a ridurre, girando pochissimo alla volta in senso antiorario. Se cerchi su internet trovi spiegazioni a riguardo, altrimenti scrivi loro una mail!
 
Montata in 1 minuto, va alla grande. Notevole il guadagno di coppia a basso regime, senza fumo allo scarico e senza problemi di incompatibilità con la centralina principale. C’è anche la possibilità di variare la potenza, ma francamente l’impostazione di default, per me è già un buon compromesso. Consigliata.
 
Ciao
Puoi mettere il link della centralina?
Va bene anche su altri modelli Renault?
Ciao e grazie
 

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