malfunzionamenti kadjar

kadjar68

RCI Newbe
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
kadjar
Ciao a tutti.
Sono molto contento di questo forum, soprattutto per il confronto sui difetti e sui pregi dell'auto che abbiamo acquistato.
Da circa un mese sono in possesso della versione bose 1.5 diesel con cambio automatico.
Sono piuttosto deluso. Malfunzionamenti riscontrati:
1) entra aria dai finestrini anteriori. Portata in concessionaria hanno confermato la non perfetta aderenza delle guarnizioni. Le hanno ordinate. Sono in attesa di sostituirle. Speriamo bene.
2) aria condizionata rumorosa. Con il clima impostato su "auto", quando l'aria esce dall'alto (parabrezza) alla velocità di due tacche si sente un fischio continuo e molto fastidioso. Riportata in concessionaria. Hanno confermato il fastidioso rumore ma non sanno come ripararlo. Il concessionario spera in una campagna di richiamo per risolvere il problema
3) tasti non illuminati. E' una vergogna. Di notte è impossibile regolare gli specchietti. Il passeggero anteriore e posteriori non sanno come aprire il finestrino
4) aggiornamento del navigatore impossibile. Nonostante vari tentativi, anche dal concessionario, non sono stato in grado di aggiornare le mappe. Dicono che abbiamo un anno gratis per gli aggiornamenti e poi non ci permettono di fare alcun aggiornamento. "Probabilmente sarà possibile aggiornare le mappe quando diventerà a pagamento"
 
Mi spiace per i problemi che stai avendo anche se fino ad ora nessun altro li ha riscontrati.
Magari può dirci di più chi ha preso la tua stessa auto e che io sappia in questi ultimi tempi ne sono almeno un paio di loro.
 
Ciao Kadjar68, il problema relativo alle guarnizioni dei finestrini ed all'aria condizionata sulla mia Kadjar 1.5 energy bose con cambio automatico non li ho riscontrati. Confermo che gli aggiornamenti alle mappe non li ho ancora potuti fare perchè non risultano disponibili (la mappa precaricata nel sistema r-link è di metà 2014... a quest'ora un aggiornamento ci dovrebbe essere...). Ho riscontrato un problema nella verniciatura del paraurti posteriore e un vibrazione sulla cassa anteriore destra dello sportello nella riproduzione dei bassi delle canzoni, a breve la porterò in concessionario per risolvere questi inconvenienti.
Mi associo al disappunto sull'illluminazione dei pulsanti per i finestrini e per gli specchietti sulle portiere, non penso sarebbe costato troppo mettere qualche lampadina in più...
 
Ciao a tutti, anche io ho da 1 mese la Kadjar 1.5, confermo anche io il sibilo dell'aria condizionata ma soprattutto la scarsa efficacia del impianto. Nonostante l'aria condizionata accesa, i finestrini posteriori rimangono appannati, forse anche per il fatto che manca una bocchetta dell'aria dietro(cosa impensabile su questo livello di auto). Non ho notato entrate di aria dai finestrini ma fruscii ad alte velocità. Davvero inaccettabile la mancanza di tasti illuminati....un auto da più di 20.000 € non può permettersi questi piccoli risparmi.
 
Ciao... Ho l'autovettura in questione da poco tempo ma non ho i problemi evidenziati dagli altri utenti... Anzi noto che il clima è molto silenzioso rispetto a quello della laguna coupè che avevo prima...Ovviamente è una grossissima pecca la mancanza di illuminazione sui tasti dei finestrini e degli specchietti :mad:... Inoltre avevo una domanda da porvi: Ma l'illuminazione dello schermo centrale (il contakm per intenderci) non si può regolare? cioè lo schermo del R-Link si può modificare come illuminazione l'altro invece mi da solo automatico e non mi fa cambiare le preferenze... Infatti di giorno aumenta da solo e la notte si abbassa ma senza lasciarmi libero di decidere come:frown::confused:
 
anche io da settembre 2015 posseggo una kadjar. Mi associo alla mancanza di illuminazione dei tasti per i finestrini e regolazione specchietti...davvero fastidiosissimo.
Per quanto riguarda il discorso di inefficienza del clima...volevo chiederti se stai usando la macchina in modalità ECO. In tale modalità effettivamente l'impianto di climatizzazione sembra scarso. Prova a disattivare la modalità ECO...sulla mia non va poi così male.
Vole aggiungere una piccola anomalia riscontrata sui sensori di parcheggio posteriori...ogni tanto (mi è capitato 3/4 volte da quando l'ho acquistata) mentre sono in marcia questi si attivano senza nessun motivo e suonano in continuo. Per farli smettere devo accostare, inserire e disinserire la retro. Al primo tagliando li farò controllare
 
In effetti la uso spesso in modalità ECO, proverò sicuramente a vedere la differenza escludendo l'ECO. I sensori non mi hanno mai dato problemi......per ora la macchina fa il suo dovere, sono a circa 13.000 KM. Ottimi anche i consumi.
 
In effetti la uso spesso in modalità ECO, proverò sicuramente a vedere la differenza escludendo l'ECO. I sensori non mi hanno mai dato problemi......per ora la macchina fa il suo dovere, sono a circa 13.000 KM. Ottimi anche i consumi.

guarda anche io all'inizio pensavo avesse dei problemi di climatizzazione, però poi mi sono accorto che disattivando l'ECO va molto meglio. Si consumi ottimi, sono a poco più di 16000 km e di media da computer di bordo sono sui 4.6 l/100km.
Visto che anche te sei possessore di kadjar sai darmi risposta a questa discussione?
http://www.renaultclub.it/forum/110-kadjar/2505-chiusura-automatica-vettura-esiste
grazie mille
 
Problemi plafoniera anteriore luci di cortesia

Buongiorno, sulla mia Kadjar 130cv dci Intens acquistata da una settimana riscontro problemi alla plafoniera anteriore.
Le luci di cortesia anteriori se azionate manualmente lampeggiano e non rimangono accese.
In notturna non si accendono con l'apertura portiera, ma immagino sia un problema collaterale di quello esposto.
Portata in concessionaria ed acquistato ricambio in garanzia, montato ricambio, stesso comportamento.
Ora devo tornare, provano a smontare plafoniera da auto nuova in concessionaria.
Qualcuno ha riscontrato problema analogo ?
Riccardo
 
Versione 1,5 intens con cambio automatico ritirata martedì scorso. Non ha i problemi riscontrati di ingressi aria da finestrini, in compenso dopo appena 36 ore era saltata la batteria, rientrata in concessionaria con carrattrezzi, è stata sostituita immediatamente, e per ora non riscontro altri problemi di sorta. Concordo sulla mancata illuminazione dei tasti dei finestrini e specchietti, al buio di sera è fatica trovarli. Altra pecca, riscontrata a causa della batteria saltata dopo 36 ore, è la chiave di emergenza. Davvero poco pratica dato il piccolo spazio per impugnarla e aprire le portiere con essa. Sarebbe stata meglio una chiave con tanto di impugnatura.
 
anche io da settembre 2015 posseggo una kadjar.
Vole aggiungere una piccola anomalia riscontrata sui sensori di parcheggio posteriori...ogni tanto (mi è capitato 3/4 volte da quando l'ho acquistata) mentre sono in marcia questi si attivano senza nessun motivo e suonano in continuo. Per farli smettere devo accostare, inserire e disinserire la retro. Al primo tagliando li farò controllare
Hai risolto il problema dei sensori che si attivano da soli? Anche a me lo fa ogni tanto
 
Buongiorno, io sono un possessore del 1.6dci 130CV cambio rigorosamente manuale, i consumi si attestano sui 4.8l/100km e ne sono felicissimo; prima avevo una megane gt 1.9dci 130CV consumi 6.3l/100km; per cui grande soddisfazione. La macchina va benone, ma per più di 20k€ anch'io mi aspettavo qualche lampadina in più... :-(
 
Dimenticavo, provata per quasi un mese in modalità eco, consumi sui 4.7l/100km ma per la prestazioni vergognose il gioco non vale la candela; mai più in modalità eco.... ;-)
 
Anche io delusissimo dalla praticamente totale assenza delle retroluci ai comandi dell'abitacolo della Renalut Kadjar. Conseguentemente di notte si viaggia al buio:eek:. Complimenti Renault! Ma pure che miseria... :frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto