L'italiano Alessandro Dambrosio a capo del design Mitsubishi

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F2%2F229%2Falessandro-dambrosio-capo-design-mitsubishi-motors.jpg

La notizia girava già da qualche giorno ma solo adesso c'è la conferma ufficiale: Mitsubishi Motors Corporation ha un nuovo Executive Design Director of Advanced Design ed è l'italiano Alessandro Dambrosio.

Milanese e milanista, 45 anni di età, parla inglese, italiano, spagnolo e tedesco e, soprattutto, ha un curriculum d'altissimo livello: laurea in Architettura e Design Industriale, inizia a lavorare con un contratto in Alfa Romeo, poi in Lancia per diventare infine direttore del design di Maserati nel 2007.

Ci resta solo due anni perché nel 2009 viene chiamato da Volkswagen direttamente dal capo del design del Gruppo, Walter de Silva. Dopo l'uscita di scena di de Silva Dambrosio resta in VW per altri tre anni, cioè fino a giugno quando ha concretizzato l'accordo con Mitsubishi, azienda in cui sarà operativo da ottobre.

Mitsubishi: nel 2020 due nuovi modelli con Renault

[URL='http://www.autoblog.it/post/917721/litaliano-alessandro-dambrosio-a-capo-del-design-mitsubishi?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_content=proseguilettura&utm_campaign=Feed%3A+Autoblog.it%2Fit+(Autoblog.it)']prosegui la lettura


L'italiano Alessandro Dambrosio a capo del design Mitsubishi pubblicato su Autoblog.it 25 luglio 2018 10:30.

[/URL]

-N5w_a_xIao


Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto