La Scenic e i suoi fruscii....

Nella mia scenic versione Bose nel triangolo in questione c’è una piccola guarnizione dove adesso a Lorist hanno messo il silicone
 
Scusate per lo sporco0EBE3E2D-FFBB-4B6E-A621-EA557FDE13D7.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quella guarnizione credo sia su tutte ... Cmq resta il fatto che è fissato davvero male.
 
Che lavoro di m......

Fa.p ma tu senti i fruscii o sei uno di quelli che non li ha?
 
Buongiorno a tutti , posseggo una Bose edc 110 CV da 2 mesi , dimostrativa comprata dal concessionario con km 22.000 ad oggi 24.700 .
Nei giorni scorsi ho fatto due viaggi di 440 km l'uno in autostrada a velocità di codice.
Ho trovato l'assetto rigido in modo allucinante ( forse problemi agli ammortizzatori ) ed un comfort acustico deludente per i forti fruscii aerodinamici soprattutto sopra i 115 km/h .
Voi come vi trovate ?
PS. Un comfort così l'ho provato solamente di alcuni furgoni da me posseduti oltre 35 anni fa .

Concordo...... Anche io la penso così.. Machina straordinaria ma con qualche errore di gioventù...
Poi dipende anche dal tipo ti pneumatico dalla pressione e sopratutto dalle strade che percorre...
Macchine testate su strade non su mulattiere..

La cosa è certa che della Scenic precedente ha solo il nome
 
indy, nella mia scenic i fruscii non sono così ( secondo il mio modo di ascoltare) fastidiosi , si incominciano a sentire sopra i 130km/h.
Nella
nuova Espace sono invece molto evidenti , qui si sentono e danno fastidio già da 90km/h
Ma vi assicuro che avendo entrambe , la scenic è FATTA E COSTRUITA MOLTO MEGLIO
 
appero.......complimenti per la Renault. Un'amico aveva comprato la nuova Espace, rivendendola subito e definendola un catorcio. Ma, essendo lui abituato alle grosse berline Mercedes e BMW, pensavo il suo giudizio fosse polarizzato. Lui diceva che era meglio la Fiat 500L della Espace....... non potevo credergli :unsure:
 
lorist ... L'hai poi provata anche in autostrada? Si sentono ancora i fruscii?

Ciao a tutti, auto ritirata con intervento per fruscii.... l'intervento riguarda ( nota tecnica di renault) il smontaggio degli specchietti e gli stessi vengono insonorizzati (uso il termine che loro stessi mi hanno riportato ) , ci sono proprio delle apposite guarnizioni che come precedentemente ho detto solo su lamentele del cliente renault sostituisce altrimenti nessuna campagna richiami, posto foto e come potete notare è stato messo del silicone o collante che sia anche in questo piccolo particolare in plastica , al primo test noto che a 90/100 Km/h non si sentono più tali fruscii, nel mio caso prima dell'intervento già a 80 km/h fischiava , prossima settimana sarò in tour autostradale quindi avrò modo di testare a velocità più elevate. avevo anche il portellone fuori allineamento e lo stesso è stato sistemato alla perfezione . vi allego anche la foto allineamento post intervento portellone . ciao a tutti .
 
Lorist, allora? Siamo in trepidante attesa del tuo test autostradale :smile: !
 
Lorist, allora? Siamo in trepidante attesa del tuo test autostradale :smile: !
Ciao a tutti , prova in autostrada a 120/130 km/h la situazione è notevolmente migliorata ma non voglio dire che i fruscii non si sentono più ma sono quantomeno sopportabili . confermo che a 80/90 km post intervento( per le mie esigenze ) non si sente praticamente nessun fruscio . nota dolente è come già evidenziato da qualcuno la porcata di silicone applicata ... già contattata la concessionaria al fine di rimuovere tale applicazione e rimettere il tutto a regola d'arte , appuntamento al 9 maggio ... nota dolente autostradale , sassolino sul cristallo e rottura dello stesso. domani lo sostituiscono e poi bisogna cmq andare in assistenza renault per la calibratura della telecamera in quanto ad oggi augurandomi che a nessuno cmq succeda solo la renault può effettuare tale calibratura in quanto il software non è stato dato in concessione alla car glass . ciao a tutti .
 
Ottima notizia allora ... Bisogna capire se la soluzione è data dal silicone nel triangolo o nell'isolamento degli specchietti laterali ... Anche se io ho sempre l'impressione che il rumore arrivi dalla parte alta delle portiere.
 
Ottima notizia allora ... Bisogna capire se la soluzione è data dal silicone nel triangolo o nell'isolamento degli specchietti laterali ... Anche se io ho sempre l'impressione che il rumore arrivi dalla parte alta delle portiere.
devo ritornare quindi spero di avere dettagli
 
ti hanno cambiato anche le guarnizioni?
 
Mio padre possiede una clip sportuorda paco più di un anno e mezzo frusciante anche’essa, e vi comunico che un anno fa gli hanno fatto lo stesso intervento.... una porcata in sostanza, ma un po’ di miglioramenti ci sono stati, DICO MIGLIORAMENTI NON ELEMINAZIONE DWL DIFETTO.... dallo stesso triangolo all’altezza della parte inferiore degli specchietti retrovisori, quando piove già a partire dai 60/70 km si forma un vortice d’acqua che limita la visione degli stessi....secondo me è proprio lì che dobbiamo battere il chiodo, SULLA SICUREZZA, IN AUTOSTRADA NON SI VEDE UNA MAZZA QUANDO PIOVE HO DEI VIDEO CHE FARÒ VEDERE PROSSIMAMENTE ALL’ennesimo centro autorizzato, voglio vedere se negano l’evidenza.... comunque vada farò scrivere anche da un legale..un altro problema non da poco fastidio sono gli scricchiolii della consol RLINK. SULLA MIA SEMBRA UN CONCERTO, OLTRE AL FATTO CHE MI SI ACCENDE SPESSO LA SPIA DELLA RETROCAMERA IN MARCIA, E MI SI ABBUIA IL NAVIGATORE..... RIMAPIANGO LA MIA VECCHIA SCENIC DI 2 anni fa......
 
devo ritornare quindi spero di avere dettagli
Mi raccomando fatti dire se è un intervento con nota tecnica (e relativo numero) ed esattamente che modifiche hanno fatto ... Grazie :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto