La Scenic e i suoi fruscii....

Complimenti per l' ingegno. Oggi sono stato presso una concessionaria Renault e sono salito in una Scenic: bellissima con interni dai bei materiali ma se gli allineamenti interni sono come quelli esterni, mi sa che i fruscii sono più che possibili...
Fortunatofausto ma dalla foto che hai postato sbaglio o il triangolo di plastica dove parte l' attacco dello specchietto, ha una parte non ben aderente alla cornice in gomma del finestrino?
 
Ultima modifica:
La guarnizione non è aderente per lo spessore di 1 millimetro e una lunghezza di 4 cm. e non sono riuscito a sistemarla in nessun modo. Sembra un problema comune a molte Scenic come si può vedere da altri interventi in questa discussione. Il rimedio di un'officina, che ha applicato una striscia di silicone, è inguardabile e non mi piace proprio. Vedi 477, 480, 483. Tempo fa ho coperto l'imperfezione con del nastro isolante da elettricista ma senza risultato sul soffio, ed infatti ho eliminato il nastro. Ti assicuro che le portiere sono allineate bene. Con il paracolpi il fruscio è diminuito di un buon 15 per cento. Secondo me, eh!
 
Ciao ragazzi ho la vettura per i fruscii in carrozzeria di Firenze mi sono accorto che aprendo il cofano motore con lo sportello aperto si riesce a vedere aria guardando verso l'attacco della portiera questo secondo me dovrebbe causare sushi non in ingresso ma in uscita. Stanno allineando le porte e provando con dei tamponi a chiudere la fessura Per poi ritrovare la macchina. Vi faccio sapere il risultato e vi aggiorno sulla situazione
 
Perfetto. Facci sapere se risolvono e, se puoi, posta una foto degli interventi effettuati, soprattutto dei tamponi. Grazie.
 
Brutte notizie. Al momento non sono riuscito a risolvere il problema ma non demordo..... Allego foto delle prove....
 

Allegati

  • SI_20180512_104525.jpg
    782.8 KB · Visite: 57
Sai che proprio adesso ho viaggiato da passeggero sulla mia Golf 7 ed ho sentito un bel fruscio? Ho notato una cosa. Che se con la mano, mentre si viaggia, vado a chiudere lo spazio che c'è tra specchietto e montante anteriore, il rumore si attenua tantissimo. Avete provato anche voi sulla vostra Scenic? Se così fosse, l' idea dello spessore applicato da fortunatofausto sarebbe corretta. Chissà se mettendone uno di maggiore altezza, il rumore si ridurrebbe ancora di più. Grazie per le foto.
 
Ultima modifica:
Sibi invece secondo me siamo nella direzione giusta ... Allego un paio di foto del "canale" dove forse si intrufola l'aria (che proviene dal cofano motore) e arriva fino allo sportello creando probabilmente turbolenza e fruscio.
 

Allegati

  • 2018-05-12-13-05-26.jpg
    2018-05-12-13-05-26.jpg
    343.8 KB · Visite: 63
  • 2018-05-12-13-05-03.jpg
    2018-05-12-13-05-03.jpg
    223.7 KB · Visite: 63
In effetti è molto strano che in quella zona non ci sia nulla per bloccare l'aria. Perché non provi a mettere qualcosa per vedere se attenui il disturbo?
 
Mi devo procurare quel materiale insonorizzante da carrozziere e provare ad infilarlo dal cofano motore ... Vi faccio sapere ... Avevo provato anch'io a nastrarla dappertutto senza risultati.
 
Credo che basti imbottirlo, anche temporaneamente, con della gommapiuma magari presa da un cuscino per le sedie della cucina.
 
Per il momento ho "tappato" così ... Più tardi esco e vi faccio sapere :wink:
 

Allegati

  • 2018-05-12-16-12-04.jpg
    2018-05-12-16-12-04.jpg
    229.2 KB · Visite: 56
Complimenti. Però mi sembra che in alto hai lasciato ancora un buchetto.
 
Voglio provare a chiudere la falla dalla parte dello sportello con la gommapiuma e poi chiudo lo sportello... Hai posteri l'ardua sentenza... Ahahahaha
 
Niente da fare ... Punto e a capo :frown:
 
Peccato, sembra ormai fatta. Io dico di chiudere o ridurre in qualche modo lo spazio tra specchietto e montante anteriore basandomi sull'idea dell' utente Fortunatofausto.
 
Escluderei a priori lo specchietto ... Ho avuto la sfortuna di guidarla senza uno dei due e il fruscio c'era ugualmente ... Io mi concentrerei sul famoso triangolo nero oppure sulla non perfetta chiusura dei finestrini o sul fatto che forse sono un po sottili.
 
La mia impressione è cheche siano i finestrini
 
Nel senso che non chiudono bene o che sono troppo sottili? Però dietro non si sente e penso lo spessore sia lo stesso
 
la causa non saprei quale possa essere.
Di fatto quando sono al volante mi sembra proprio che i fruscii provengano da lì.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto