La Scenic e i suoi fruscii....

Nemmeno fiat è così


Inviato utilizzando Tapatalk

Gizzzio un consiglio, cambia assistenza! Ricordo che tu mi consigliasti (quando ero a Torino) in quello vicino barriera di Milano, mio cognato me lo sconsigliò per la scarsità del servizio proprio.
 
Gizzzio un consiglio, cambia assistenza! Ricordo che tu mi consigliasti (quando ero a Torino) in quello vicino barriera di Milano, mio cognato me lo sconsigliò per la scarsità del servizio proprio.

Si ma dove?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, come la descrivete mi sembra un aborto!pensa che sono lì x lì x comprarla....ma sentendo tutti voi..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno
Qualcuno di voi a tentato il fai da te con queste guarnizioni?
c764e67a5a85b1942001647c8c9d6922.jpg



Inviato utilizzando Tapatalk
 
Buon giorno
Qualcuno di voi a tentato il fai da te con queste guarnizioni?
c764e67a5a85b1942001647c8c9d6922.jpg



Inviato utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha scritto che dopo aver nastrato tutte le portiere il fruscio rimaneva immutato, perché sembra che arrivi dalle guarnizioni dei finestrini.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
E quello che ho detto io al perito della Renault
Ma nonostante la mia gentilezza e spiegazioni sulle probabili cause si è pure infastidito
E mi ha detto che bisogna effettuare una nota tecnica per le guarnizioni finestrini
Peccato che la nota prevede di forare la porta e guarnizione ed inserire un tassello che blocchi lo scivolamento della guarnizione fino al punto di andare a toccare quella della porta posteriore rovinandosi entrambe
E a quel punto la domanda e stata spontanea
La modifica risolve il problema del fruscio
Risposta ...
La nota tecnica va fatta poi valuteremo
Mia risposta se le guarnizioni fossero state progettate a dovere come dimensioni non ci sarebbe questo scivolamento
Sua risposta
Va be vedo che a poca voglia di collaborare
Questo fa capire in che mani siamo finiti
Comunque il fruscio l'ha notato anche il perito visto che durante il test guida cercava di capire da dove provenisse il rumore con ausilio di dita e orecchio
Sia lato passeggero che guida
Vi aggiungo solo una cosa Le guarnizioni sono la causa di tutto
Sia quelle sulla parte alta della portiera che quel coperchio in plastica lato vetro altezza specchietto retrovisore e sia sui corpi in plastica nero lucido alla fine del vetro anteriore lato apertura porta esterno in alto
E anche i montanti al lato parabrezza come potete notare tra il montante e il parabrezza ce una guarnizione che non tocca sempre il vetro
Poi ce la guarnizione lungo il lato orizzontale vetro fisso tra parabrezza e portiera
Non tocca correttamente il vetro e un po posticcia e con la velocità secondo il mio parere vibra e aiuta i vari rumori già esistenti
Domani passo da Ikea e vedo se esiste un sacco 4,42mX1.68h e ci infilo la macchina dentro ritaglio per parabrezza e ruote e risolvo il problema


Inviato utilizzando Tapatalk
 
E quello che ho detto io al perito della Renault
Ma nonostante la mia gentilezza e spiegazioni sulle probabili cause si è pure infastidito
E mi ha detto che bisogna effettuare una nota tecnica per le guarnizioni finestrini
Peccato che la nota prevede di forare la porta e guarnizione ed inserire un tassello che blocchi lo scivolamento della guarnizione fino al punto di andare a toccare quella della porta posteriore rovinandosi entrambe
E a quel punto la domanda e stata spontanea
La modifica risolve il problema del fruscio
Risposta ...
La nota tecnica va fatta poi valuteremo
Mia risposta se le guarnizioni fossero state progettate a dovere come dimensioni non ci sarebbe questo scivolamento
Sua risposta
Va be vedo che a poca voglia di collaborare
Questo fa capire in che mani siamo finiti
Comunque il fruscio l'ha notato anche il perito visto che durante il test guida cercava di capire da dove provenisse il rumore con ausilio di dita e orecchio
Sia lato passeggero che guida
Vi aggiungo solo una cosa Le guarnizioni sono la causa di tutto
Sia quelle sulla parte alta della portiera che quel coperchio in plastica lato vetro altezza specchietto retrovisore e sia sui corpi in plastica nero lucido alla fine del vetro anteriore lato apertura porta esterno in alto
E anche i montanti al lato parabrezza come potete notare tra il montante e il parabrezza ce una guarnizione che non tocca sempre il vetro
Poi ce la guarnizione lungo il lato orizzontale vetro fisso tra parabrezza e portiera
Non tocca correttamente il vetro e un po posticcia e con la velocità secondo il mio parere vibra e aiuta i vari rumori già esistenti
Domani passo da Ikea e vedo se esiste un sacco 4,42mX1.68h e ci infilo la macchina dentro ritaglio per parabrezza e ruote e risolvo il problema


Inviato utilizzando Tapatalk

uauauaààààààààààà che de..perito mandano. Vuoi un consiglio? Lascia stare non otterrai nulla, occorre solamente un avvocato di quelli seri. Il mio barattolo francese, ora a 30.000 km, crea un rumore nuovo al giorno, quindi oramai sono rassegnato. L'unica consolazione è che non è una vettura di mia proprietà e tra un paio di anni al massimo la saluterò definitivamente come saluterò definitivamente renault, rigorosamente in minuscolo.
 
uauauaààààààààààà che de..perito mandano. Vuoi un consiglio? Lascia stare non otterrai nulla, occorre solamente un avvocato di quelli seri. Il mio barattolo francese, ora a 30.000 km, crea un rumore nuovo al giorno, quindi oramai sono rassegnato. L'unica consolazione è che non è una vettura di mia proprietà e tra un paio di anni al massimo la saluterò definitivamente come saluterò definitivamente renault, rigorosamente in minuscolo.

Io da cretino l'ho comperata
Sto cercando di venderla
Approposito se conoscete qualcuno che è interessato


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Io penso che sia un problema di aerodinamica della macchina!!!
Poi lo fa in maniera fastidiosa tra 90 120!!!
Io ho sempre lo stero acceso!!!
Una domanda ma secondi voi gli altri stanno messi meglio di Renault! !!
Penso di no! !ormai so v tutti così! !
Altrimenti ste macchine quandi dovrebbero costare? ???
Io ormai dopo la prima macchina nuova non ci faccio più caso
Altrimenti meglio camminare con una macchia dell'80!!!!!
 
Io penso che sia un problema di aerodinamica della macchina!!!
Poi lo fa in maniera fastidiosa tra 90 120!!!
Io ho sempre lo stero acceso!!!
Una domanda ma secondi voi gli altri stanno messi meglio di Renault! !!
Penso di no! !ormai so v tutti così! !
Altrimenti ste macchine quandi dovrebbero costare? ???
Io ormai dopo la prima macchina nuova non ci faccio più caso
Altrimenti meglio camminare con una macchia dell'80!!!!!
Io la penso come te...io credi che tutti hanno qualche difetto..e poi questo frusci c'è l hanno in parecchi

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Io la penso come te...io credi che tutti hanno qualche difetto..e poi questo frusci c'è l hanno in parecchi

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Salve, io posso anche essere d'accordo su qualche difetto, tanto li hanno tutte, quindi mal comune mezzo gaudio, però ti elenco i difetti della mia vettura, anzi, della vettura che io utilizzo:

- fruscii aerodinamici;
- rumore finestrino anteriore lato guida;
- rumore finestrino anteriore lato passeggero;
- rumore alloggiamento tweeter lato passeggero;
- rumore scarico in fase di accelerazione;
- rumore vano portaoggetti vicino presa OBD;
- rumore sospensioni specialmente a freddo;
- malfunzionamento kit vivavoce quando si inseriscono i sensori dei paraurti;

permettimi di essere solidale con chi ha sborsato 25/30000 € e si sente rispondere che bisogna forare, mettere la schiuma poliuretanica, non lo fanno neanche coloro che montano i pannelli di cartongesso. A te le conclusioni.
 
Salve, io posso anche essere d'accordo su qualche difetto, tanto li hanno tutte, quindi mal comune mezzo gaudio, però ti elenco i difetti della mia vettura, anzi, della vettura che io utilizzo:

- fruscii aerodinamici;
- rumore finestrino anteriore lato guida;
- rumore finestrino anteriore lato passeggero;
- rumore alloggiamento tweeter lato passeggero;
- rumore scarico in fase di accelerazione;
- rumore vano portaoggetti vicino presa OBD;
- rumore sospensioni specialmente a freddo;
- malfunzionamento kit vivavoce quando si inseriscono i sensori dei paraurti;

permettimi di essere solidale con chi ha sborsato 25/30000 € e si sente rispondere che bisogna forare, mettere la schiuma poliuretanica, non lo fanno neanche coloro che montano i pannelli di cartongesso. A te le conclusioni.
Beh...se sono tutti questi i difetti..ma mi chiedo e un difetto di tutte le auto o solo x alcune?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
La scenic 4 presenta questi problemi su quasi tutti i modelli ne ho provate 3 e tutte e tre avevano problemi di fruscio
Guarnizioni che sono posticcie
Allineamenti chiusure porte
Scricchiolii delle plastiche
Ecc
Poi c'è chi è piu indifferente a queste problematiche e chi è infastidito
Per il resto è una bella macchina
Questo mi fa arrabbiare ancor di piu perche bastava poco per risolvere questi problemi ed ottenere un ottimo prodotto
Ieri sera mi si è accesa 6 volte la spia errore della telecamera radar anticollisione e questo mi fa capire che il sistema e inaffidabile


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Salve, io posso anche essere d'accordo su qualche difetto, tanto li hanno tutte, quindi mal comune mezzo gaudio, però ti elenco i difetti della mia vettura, anzi, della vettura che io utilizzo:

- fruscii aerodinamici;
- rumore finestrino anteriore lato guida;
- rumore finestrino anteriore lato passeggero;
- rumore alloggiamento tweeter lato passeggero;
- rumore scarico in fase di accelerazione;
- rumore vano portaoggetti vicino presa OBD;
- rumore sospensioni specialmente a freddo;
- malfunzionamento kit vivavoce quando si inseriscono i sensori dei paraurti;

permettimi di essere solidale con chi ha sborsato 25/30000 € e si sente rispondere che bisogna forare, mettere la schiuma poliuretanica, non lo fanno neanche coloro che montano i pannelli di cartongesso. A te le conclusioni.


Dispiace leggere che ci siano dei lotti di vetture che hanno questo genere di disagi come quella che hai tu in utilizzo o dell'utente che si è rivolto al perito, purtroppo alle volte l'auto è anche a fortuna.

Io posso dirti che nella mia non ho nessuno dei problemi da te elencati sopra, anzi ti dirò di più prima di consegnarmela per scrupolo dissi alla concessionaria dei fruscii il quale capo officina (persona seria e competente) provvedette a registrazione e serraggio accurato (differente da quelli che leggo qui un' ora e via di tutte le portiere);
Beh con tutta franchezza del fruscio di cui parlate voi nemmeno l'ombra si sente un lievissimo brusio sopra i 140 150 dovuto anche ai deflettori che mi hanno montato nel pacchetto marchiatura vetri; Se non mi credete e passate da Messina sono disponibile a offrire un caffè. Mi viene doveroso precisarvi che non in tutte le officine o assistenze ci sono persone competenti;Il problema spesso si risolve cambiando officina.
P.S.: Non cito il motore perchè lì a mio avviso siamo al top! 1.6 160cv la motorizzazione in mio possesso e l'unico rumore che sento è quando la metto in sport ed è il rombo bello e piacevole del su di giri; Io vengo da 2 Bmw che di rogne serie me ne hanno create (catena distribuzione lenta, infiltrazioni acqua, 2 turbine ecc ecc)
Buon fine settimana
 
Ultima modifica:
Passero da Messina appena potrò
Ops da Torino mi e un po scomodo ma se tu dici che ti hanno risolto il problema allora sarebbe opportuno trovare una soluzione divulgare la cosa chiedendo supporto alla tua officina
Grazie della testimonianza



Inviato utilizzando Tapatalk
 
Passero da Messina appena potrò
Ops da Torino mi e un po scomodo ma se tu dici che ti hanno risolto il problema allora sarebbe opportuno trovare una soluzione divulgare la cosa chiedendo supporto alla tua officina
Grazie della testimonianza



Inviato utilizzando Tapatalk



Gizzzio da me il problema non è mai esistito l'auto mi è stata consegnata apposto e non devi chiedere nessun supporto secondo me! L'unica cosa che dovresti dire alla tua assistenza e che se non ti stringono le portiere oltre all'allineamento che deve essere meticoloso ed in linea con le altre porte della vettura lavorando con precisione certosina (Le devono serrare al massimo perche' dalla Francia arrivano lente e si devono prendere una giornata solo per la tua auto) la guarnizione fa pancia e sentirai sempre fruscii ti possono mettere lotti e lotti di guarnizioni nuove non risolverai mai... Valuta sempre che è un auto alta e non puoi avere la stessa resistenza aerodinamica di una Lamborghini ma manco a sentire i fischi dei treni come dite voi li mi sembra di essere all'assurdo.
Cmq se mi capita da passare da Torino a cui mi legano tanti ricordi ci ho lavorato tanti anni ti passo a trovare.
Ciao e a presto
 
Ultima modifica:
Gizzzio da me il problema non è mai esistito l'auto mi è stata consegnata apposto e non devi chiedere nessun supporto secondo me! L'unica cosa che dovresti dire alla tua assistenza e che se non ti stringono le portiere oltre all'allineamento che deve essere meticoloso ed in linea con le altre porte della vettura lavorando con precisione certosina (Le devono serrare al massimo perche' dalla Francia arrivano lente e si devono prendere una giornata solo per la tua auto) la guarnizione fa pancia e sentirai sempre fruscii ti possono mettere lotti e lotti di guarnizioni nuove non risolverai mai... Valuta sempre che è un auto alta e non puoi avere la stessa resistenza aerodinamica di una Lamborghini ma manco a sentire i fischi dei treni come dite voi li mi sembra di essere all'assurdo.
Cmq se mi capita da passare da Torino a cui mi legano tanti ricordi ci ho lavorato tanti anni ti passo a trovare.
Ciao e a presto

Le autovetture devono essere consegnate in condizioni generali buone e non dovrebbero tornare nelle concessionarie a fare maquillage, questo vale per tutte le case automobilistiche, nella speranza di trovare qualche tecnico e non i fabbri che generalmente albergano in questi luoghi. Detto questo, sono contento che la tua vettura non ha alcun problema, la mia fà letteralmente pietà.
 
Gizzzio da me il problema non è mai esistito l'auto mi è stata consegnata apposto e non devi chiedere nessun supporto secondo me! L'unica cosa che dovresti dire alla tua assistenza e che se non ti stringono le portiere oltre all'allineamento che deve essere meticoloso ed in linea con le altre porte della vettura lavorando con precisione certosina (Le devono serrare al massimo perche' dalla Francia arrivano lente e si devono prendere una giornata solo per la tua auto) la guarnizione fa pancia e sentirai sempre fruscii ti possono mettere lotti e lotti di guarnizioni nuove non risolverai mai... Valuta sempre che è un auto alta e non puoi avere la stessa resistenza aerodinamica di una Lamborghini ma manco a sentire i fischi dei treni come dite voi li mi sembra di essere all'assurdo.
Cmq se mi capita da passare da Torino a cui mi legano tanti ricordi ci ho lavorato tanti anni ti passo a trovare.
Ciao e a presto

Questa tua gentilezza è molto apprezzata e sono io che ti dico se passi da torino bussa pure alla porta sarai il benvenuto uno per la disponibilità due perché la mia città e la tua
Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto