Indicatori direzione Espace V: è possibile montare led?

Sandstrom

RCI Member
Registrato
1 Settembre 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace V
Ciao a tutti, gli indicatori di direzione anteriori delle nostre Espace V, insieme a retronebbia, retromarcia e targa (ne manca qualcuna?) sono le sole lampadine esterne NON led.

C'è qualcuno che ha provato a sostituirle con le più efficienti e moderne led canbus?

Se sì, quali?

Grazie!
 
Ultima modifica:
io le ho sostituite tutte non hanno bisogno di cambus perché non c'è la spia di errore
per le luci di direzione anteriore devi montare in più una resistenza per entrambe altrimenti lampeggiano velocemente
la resistenza di solito l'hanno a disposizione chi ti vende le lampadine a led
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie! Se hai qualche riferimento online potresti mandarmi un pm?
 
Anch’io ho montato le lampade LED sulla mia Espace! Ho montato le OSRAM 7557YE così non si vedono i bulbi arancioni all’interno del fanalino e le lampade a LED emettono un vero e proprio flash essendo istantanee nell’accensione, non come le lampade ad incandescenza di serie che sembra si dimmerino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Proprio un bel risultato mi pare! Su amazon si lamentano di quel modello dicendo che è sbiaditissimo e quasi invisibile di giorno in confronto alle incandescenza, ed in più parlano di errore al computer di bordo + lampeggio molto veloce...che dici? Hai dovuto inserire delle resistenze tra macchina e lampadina?
 
A me non sembrano per nulla sbiadite! Che dici? Come ha detto Fa P ho dovuto montare delle resistenze can bus per evitare il lampeggio veloce. Nessun problema invece per quelle di retromarcia ho infatti sostituito le W16W di serie (orribilmente gialle) con delle OSRAM 9213CW a 6000K. Inspiegabile la scelta di RENAULT di fare un faro posteriore tutto LED (posizione, stop, freccia) e lasciare la luce di retromarcia con una lampada ad incandescenza! Boh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Arnaldo non lo dico io, solo i recensori su Amazon, magari dipende dal tipo di proiettore in cui si vanno ad inserire...che tipo di resistenze servono? Vanno messe anche per i led retromarcia?
 
Ciao Sandstrom! Io per le frecce ho montato le resistenze OSRAM CBCTRL102 da 21W. Mentre per le luci di retromarcia non è stato necessario montarle in quanto il computer di bordo non segnala nulla. Così come non segnala nulla anche per tutte le altre lampade che ho sostituito con le LED (i due retronebbia posteriori, le luci bianco/rosse sulle portiere, la luce del bagagliaio e del cassettone portaoggetti davanti al passeggero)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perfetto!
Se possibile (mi rimetto ai moderatori) perchè non fai un post in cui indichi che tipo di luce led (modello che hai usato tu visto che le hai montate e puoi assicurare che funzionano senza problemi) e dove viene montata?
Sarebbe una utilissima reference per tutti: in giro non ho trovato nulla del genere.
 
Ecco la tabella che mi hai chiesto!
2ca6005daf4df25acc98bff342327c4d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perfetto! Questa tabella farà da riferimento per eventuali discussioni su montaggio e manutenzione.
Grazie mille Arnaldo! :biggrin:
 
Per notizia, vi informo che mettendo i led sulle luci targa non viene segnalato l'errore
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto