ibiza sc fr 2.0 tdi 143 cv

Cali_yO

RCI Top Member
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
1,078
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Casale Monferrato
ciao ragazzi, guardando al volante mi sono accorto che la casa che ho sempre sottovalutato ( fino a 2/3 anni fa ) , la seat, ha messo l'auto in vendita come da titolo a 18.500... quindi meno della clio energy......
si che bisogna prendere optional a parte e viene sui 21/22 mila dopo, perಠhai un 2000 143 cv... e non un 90 cv..
che ne pensate? ovvio che se uno voleva fare le cose fatte bene si prendeva la leon fr, con quei fari assurdamente stupendi *-*

altre valide alternative sarebbero state le 208/ds3 in versione da 114 cv, ma molto costose in confronto..
anche se io sono da sempre amante vw, ma per spendere 40K euro per un gtd.. lo avrei preso usato con gli stessi soldi della clio
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15439#msg15439 date=1402216687]
ciao ragazzi, guardando al volante mi sono accorto che la casa che ho sempre sottovalutato ( fino a 2/3 anni fa ) , la seat, ha messo l'auto in vendita come da titolo a 18.500... quindi meno della clio energy......
si che bisogna prendere optional a parte e viene sui 21/22 mila dopo, perಠhai un 2000 143 cv... e non un 90 cv..
che ne pensate? ovvio che se uno voleva fare le cose fatte bene si prendeva la leon fr, con quei fari assurdamente stupendi *-*

altre valide alternative sarebbero state le 208/ds3 in versione da 114 cv, ma molto costose in confronto..
anche se io sono da sempre amante vw, ma per spendere 40K euro per un gtd.. lo avrei preso usato con gli stessi soldi della clio

[/quote]
Ciao..Non sapevo ci fosse l'ibiza con quel tipo di motore..a me personalmente l'ibiza non piace..io avevo valutato la Seat Leon fr con il 2.0 tdi..perಠprezzo esagerato..anche se è spettacolare..:smile:
 
Motore enorme per l'auto che oltretutto non è recente e non si avvicina neanche minimamente alla bellezza della clio.
Poi 18.000 euro ma bisogna anche vedere cosa ti danno, queste pubblicità  spesso sono solo specchietti per le allodole ... Nel segmento B secondo me le uniche degne di nota a parte la clio sono Polo e Fiesta anche se con l'ultimo restyling l'hanno un po imbruttita. La 208 con il muso che sembra incidentato ha dei contenuti è vero ma ha tantissimi difetti, andate a leggerveli su passionepeugeot, e a differenza di renault che mano a mano sta sistemando i difetti sulla clio, la peugeot se ne sbatte, la Punto è vecchia e comunque non l'avevo scelta nel 2006 quando era un progetto fresco non credo l'avrei scelta ora , la mito che sarà  pure un alfa ma secondo me è inguardabile ... Forza su su queste auto potrebbero montarci anche un motore F1 ma sempre quelle restano. Renault ha fatto un discorso giusto, portare avanti un prodotto nuovo cercando d abbattere i costi (il seg B è quello con i margini di guadagno più risicati) quindi ha scelto di non presentare il superfluo, motori inutili docet, dato che la richiesta minima non giustificava i costi di sviluppo. Mi pare che il mercato la stia premiando giustamente.
 
in effetti per l'andamento di mercato è una motorizzazione fuori luogo! Io sinceramente amo queste motorizzazioni... ho avuto il 1.9 m-jet da 130cv... e provato poi il nuovo 1.6 m-jet da 120cv (sempre sulla punto sport)... 10 cv in meno a parte... non c'è paragone!Il 1.9 è molto più fluido... anche se un pelino più rumoroso al minimo... ma anche la longevità  è doppia! io l'ho venduta a 80.000km e andava più forte di quando era nuova! Consumo onesto (17 km/l se si andava normale senza badare alla guida) e un piacere di guida asssurdo! Era sempre in tiro! Ora il discorso della ibiza è lo stesso! Hanno messo un motore cosà grande per vendere gli ultimi modelli fr e gli ultimi motori 2.0 da 140cv che vanno in giro da anni! E ovvio che quell'auto non ha mercato... la compri e te la dai in faccia! come ho fatto io con la punto sport.... Poi ora come ora.... con i costi delle assicurazioni sempre più cari e il bollo che ti ammazza... è un auto secondo me da bagno di sangue! Scelta a dir poco assurda da parte di seat... le auto di segmento B non le fanno più diesel potenti... ma ti mettono il motore benzina turbo... Vedi CLIO GT 1.2 tce... vedi Polo GTI 1.4... Punto abarth/500A 1.4... DS3 1.6... Mini 1.6... insomma cilindrate sempre più piccole per contenere i costi... e poi mettono motori diesel briosi ma senza eccedere alle versioni più accessoriate ma sempre abbastanza piccoli.. max 1.6 (105cv) come la polo e molte del gruppo VW... la clio 1.5... la 208 1.6 (fino a 115cv) come ford e tante altre... la fiat ormai mette il 1.3 con addirittura 105cv! Ecco magari non capisco perchè nelle versioni full non mettono il motore diesel con la max potenza! Solo fiat lo fa... le altre tutte depotenziate! La clio a mio avviso potevano farla da 110cv come la megane! La 208 lo ha fatto! Anche se viene di più... della clio a parità  optional... ma 115cv cominciano ad essere abbastanza! Io non li disdeganavo!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
si beh guarda il mio è un discorso da ammiratore della golf gtd..
ovvio che si pagava usata come questa, ma poi da mantenere era dura...perಠbeh a me piacerebbe salire bene quando schiaccio.. e la clio non mi soddisfa
straquoto il tuo apprezzamento ad un eventuale 110 v dal 1.5 dci renault sulla clio.. lo avrei troppo voluto..ma niente
 
beh ma il gtd ha il 2.0tdi da 170cv!Anzi il modello nuovo ne ha 184! Non da 140! E poi il golf non è del nostro segmento!ovvio che per il golf il costo di mantenimento sia più oneroso! Noi ci dobbiamo paragonare alla polo, 208, fiesta, punto, ibiza... e via dicendo! Diciamo che seat ha fatto un eccezione nel mercato del nostro segmento! Avendomi messo la curisità  addosso... ho fatto un piccolo giro sui configuratori... e... anche la polo ha rivisto il suo motore diesel! Togliendo il 1.2 tdi 75cv (per fortuna) e il 1.6tdi da 105cv.... lasciando solo il 1.4 tdi da 75/90cv. Questo conferma la linea guida tra segmento/costi di gestione/potenza.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
hai perfettamente ragione marco!

quindi io avrei puntato ad una "berlina" che è la golf mentre la nostra clio è utilitaria...

si beh il motore è lo stesso, ma eroga più potenza ancora, per quello mi interessava... mappandolo li prendeva ahahahha

insomma io sono stato trascinato, quasi obbligato a prendere la clio perchè me l'hanno regalata tra i miei e i nonni.. io avrei preso il gtd, anche se ha costi di gestione più alti... quindi per il momento con lavoro precario ( si spera di continuare ) va benisismo cosà e sono felice con la cliuzza :smile:
 
sà esatto... la golf è un segmento sopra la clio... quindi ovviamente imparagonabile!! Il motore 2.0tdi è lo stesso basamento... ma turbina e altre cosette sono differenti... mappandolo arrivi si a 170cv... ma il gtd supera i 200! :wink:
Come si dice... al caval donato non si guarda in bocca!
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Assolutamente si! Perಠora va benissimo cosà dai! Perಠuno stipendio lo avrei investito per il cambio automatico...a pensandoci bene à© stracomodo
 
Mio fratello ha la versione pre-restyling,quella senza i led davanti..l'ho guidata spesso e l'ho sempre trovata abbastanza piatta..sarà  per il common rail ma non mi ha mai dato l'impressione della velocità  anche se i suoi 200km/h li fa tranquillamente..si in effetti come motore è grosso per il segmento ma è un auto uscita anche 4/5 anni fa e il downsizing non era ancora cosà diffuso.come qualità  interni invece non è malaccio e il volante x me è splendido,tagliato sotto di derivazione Audi..
Ah se dovesse capitarvi qualche ibiza che non parte per la batteria ricordatevi che è nel bagagliaio e non nel cofano :smile:
 
ha la 140cv? Mica male! Beh direi che va Accendi più di 200! Credo la tenuta sia buona... Dato che à© una polo a tutti gli effetti!
 
Stica**i...
à‰ un bel motorone va!
Continuo a vedere in giro la leon nuova con quei fari spettacolari a led
 
[quote author=Marco.G link=topic=1688.msg15810#msg15810 date=1402689966]
ha la 140cv? Mica male! Beh direi che va Accendi più di 200! Credo la tenuta sia buona... Dato che à© una polo a tutti gli effetti!
[/quote]
si la 140 perಠ5 porte..è molto progressivo come motore ma non mi ha mai dato l'impressione di spinta come la mia FR precedente che montava il 1.9 iniettore pompa da 130cv..
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15813#msg15813 date=1402690799]
Stica**i...
à‰ un bel motorone va!
Continuo a vedere in giro la leon nuova con quei fari spettacolari a led
[/quote]
Io ho avuto la possibilità  di salire come passeggero su una Seat Leon fr 2.0 tdi..e a parte un bel motore..i fari a led sono stupendi, poi fanno una bella luce, illuminano la strada alla grande..e gli interni sono stupendi..:smile:
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1688.msg15829#msg15829 date=1402737110]
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15813#msg15813 date=1402690799]
Stica**i...
à‰ un bel motorone va!
Continuo a vedere in giro la leon nuova con quei fari spettacolari a led
[/quote]
Io ho avuto la possibilità  di salire come passeggero su una Seat Leon fr 2.0 tdi..e a parte un bel motore..i fari a led sono stupendi, poi fanno una bella luce, illuminano la strada alla grande..e gli interni sono stupendi..:smile:
[/quote] il problema erano i 7000 euro in più rispetto alla clio, 9000 se togliamo lo sconto, e il costo per mantenerla piu elevato.. pff
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15833#msg15833 date=1402739655]
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1688.msg15829#msg15829 date=1402737110]
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15813#msg15813 date=1402690799]
Stica**i...
à‰ un bel motorone va!
Continuo a vedere in giro la leon nuova con quei fari spettacolari a led
[/quote]
Io ho avuto la possibilità  di salire come passeggero su una Seat Leon fr 2.0 tdi..e a parte un bel motore..i fari a led sono stupendi, poi fanno una bella luce, illuminano la strada alla grande..e gli interni sono stupendi..:smile:
[/quote] il problema erano i 7000 euro in più rispetto alla clio, 9000 se togliamo lo sconto, e il costo per mantenerla piu elevato.. pff
[/quote]
Esatto..soprattutto con i tempi che ci sono adesso risparmiare anche 3000/4000 euro su una macchina non è male..
 
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1688.msg15837#msg15837 date=1402741604]
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15833#msg15833 date=1402739655]
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1688.msg15829#msg15829 date=1402737110]
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15813#msg15813 date=1402690799]
Stica**i...
à‰ un bel motorone va!
Continuo a vedere in giro la leon nuova con quei fari spettacolari a led
[/quote]
Io ho avuto la possibilità  di salire come passeggero su una Seat Leon fr 2.0 tdi..e a parte un bel motore..i fari a led sono stupendi, poi fanno una bella luce, illuminano la strada alla grande..e gli interni sono stupendi..:smile:
[/quote] il problema erano i 7000 euro in più rispetto alla clio, 9000 se togliamo lo sconto, e il costo per mantenerla piu elevato.. pff
[/quote]
Esatto..soprattutto con i tempi che ci sono adesso risparmiare anche 3000/4000 euro su una macchina non è male..
[/quote]
assolutamente.. ho 20 anni, contratto di lavoro che non si sa se viene rinnovato..
è brutto perಠè la realtà ..
non mi sarebbe dispiaciuta un bella macchinetta a benzina, ma come si fa poi per mantenerla? e col diesel almeno qualcosa risparmio facendo parecchi km
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15847#msg15847 date=1402742688]
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1688.msg15837#msg15837 date=1402741604]
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15833#msg15833 date=1402739655]
[quote author=Giuggio_GT91 link=topic=1688.msg15829#msg15829 date=1402737110]
[quote author=Cali_yO link=topic=1688.msg15813#msg15813 date=1402690799]
Stica**i...
à‰ un bel motorone va!
Continuo a vedere in giro la leon nuova con quei fari spettacolari a led
[/quote]
Io ho avuto la possibilità  di salire come passeggero su una Seat Leon fr 2.0 tdi..e a parte un bel motore..i fari a led sono stupendi, poi fanno una bella luce, illuminano la strada alla grande..e gli interni sono stupendi..:smile:
[/quote] il problema erano i 7000 euro in più rispetto alla clio, 9000 se togliamo lo sconto, e il costo per mantenerla piu elevato.. pff
[/quote]
Esatto..soprattutto con i tempi che ci sono adesso risparmiare anche 3000/4000 euro su una macchina non è male..
[/quote]
assolutamente.. ho 20 anni, contratto di lavoro che non si sa se viene rinnovato..
è brutto perಠè la realtà ..
non mi sarebbe dispiaciuta un bella macchinetta a benzina, ma come si fa poi per mantenerla? e col diesel almeno qualcosa risparmio facendo parecchi km
[/quote]
Eh io non faccio molti km per andare al lavoro, più o meno 13 tra andata ritorno..e un diesel è sprecato..la uso nel fine settimana..ho 22 anni, ma sono fortunato perchà© ho un.contratto a tempo indeterminato, se no non saprei se l'avrei presa..
 
è giusto togliersi gli sfizi!!! Io a 20 anni mi sono comprato l'auto nuova da solo grazie al lavoro che sono riuscito a procurarmi con fatica... peccato perಠche l'azienda è fallita... perಠero a casa dai miei.... quindi arrangiandomi sono riuscito a non gravare sui miei riuscendo a mantenerla con un lavoro di fortuna... poi raddrizzandosi la situazione lavorativa, vuoi la smania di più cavalli turbo benzina e i difetti che aveva l'auto ho venduto la GP sport per prendere la GP abarth.... e di soldi ne ho buttati... ma andava veramente forte! Ho incontrato gente che ci ha saputo metterci le mani e mi sono tolto parecchie soddisfazioni! Il 1.4 turbo dei crucchi me lo mangiavo a colazione! 177cv e 306Nm puri su 1200kg di auto sono abbastanza!
Poi si cresce... mi sono comprato casa... e i giochi sono finiti! Quindi ho preso la clio che almeno esteticamente mi appaga... ma passare da quella cavalleria a questa.... è dura! MOLTO DURA...
Quindi se avete la passione coltivatela se potete! Perchè poi si cresce e le priorità  per forza di cose diventano altre! :wink:
 
[quote author=Marco.G link=topic=1688.msg15909#msg15909 date=1402780439]
è giusto togliersi gli sfizi!!! Io a 20 anni mi sono comprato l'auto nuova da solo grazie al lavoro che sono riuscito a procurarmi con fatica... peccato perಠche l'azienda è fallita... perಠero a casa dai miei.... quindi arrangiandomi sono riuscito a non gravare sui miei riuscendo a mantenerla con un lavoro di fortuna... poi raddrizzandosi la situazione lavorativa, vuoi la smania di più cavalli turbo benzina e i difetti che aveva l'auto ho venduto la GP sport per prendere la GP abarth.... e di soldi ne ho buttati... ma andava veramente forte! Ho incontrato gente che ci ha saputo metterci le mani e mi sono tolto parecchie soddisfazioni! Il 1.4 turbo dei crucchi me lo mangiavo a colazione! 177cv e 306Nm puri su 1200kg di auto sono abbastanza!
Poi si cresce... mi sono comprato casa... e i giochi sono finiti! Quindi ho preso la clio che almeno esteticamente mi appaga... ma passare da quella cavalleria a questa.... è dura! MOLTO DURA...
Quindi se avete la passione coltivatela se potete! Perchè poi si cresce e le priorità  per forza di cose diventano altre! :wink:
[/quote]
Concordo in pieno con te..avrei voluto prendere la rs..perಠi vosti di gestione erano più alti..e ho bisogno di mettere via soldi perchà© a me piace anche la moto..probabilmente anche di più della macchina..quindi ho deciso per una GT..che non si fa disprezzare a prestazioni..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto