Guida autonoma: Renault EZ-Pro Concept, furgone con concierge

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124





































































La guida autonoma rivoluzionerà anche la logistica, almeno quella dell'ultimo miglio che in futuro verrà affidata a furgoni che si guidano da soli all'interno dei centri urbani, per consegnare le merci. Renault immagina questo scenario con EZ-PRO, il suo ultimo concept di veicolo commerciale a guida autonoma appena presentato al Salone IAA di Hannover 2018.

Si tratta di un robot-veicolo autonomo, elettrico, connesso e condiviso che sarà utile, secondo la casa francese, a fronteggiare le nuove richieste provenienti dal boom dell'e-commerce ma senza impattare, allo stesso tempo, sulla qualità dell'aria e sul traffico cittadino.

"Renault EZ-PRO incarna perfettamente la nostra visione delle consegne dell'ultimo miglio integrata all'ecosistema delle smart city di domani e adatta alle esigenze degli operatori professionali - spiega Ashwani Gupta, Direttore Veicoli Commerciali Alleanza - Questo concept rappresenta una soluzione che potrebbe aprire innumerevoli opportunità di business per i nostri clienti, come già oggi dimostriamo con i nostri partner DPDgroup, Café Lomi, Piper-Heidsieck e Patrick Roger".

prosegui la lettura

Guida autonoma: Renault EZ-Pro Concept, furgone con concierge pubblicato su Autoblog.it 19 settembre 2018 16:15.


ED5XkZidpWU


Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto