Grave problema Grand Scenic 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HITL97

RCI Newbe
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Scenic 130 TCE Luxe, 1,4 Turbo benzina 130cv
Salve ragazzi, purtroppo la nostra amata scenic da un pò di tempo mi sta facendo impazzire!! Premetto che è una Gran Scenic 130 TCE del 2009 con allestimento Luxe...tutto è iniziato con la rottura della puleggia che si è portata dietro il variatore di fase e la pompa dell'olio... 1800€ e sembrava tutto risolto..... MAGARI!!! Dopo aver intrapreso un viaggio per Milano, appena arrivati in città ,quindi con circa 1400 km alle spalle, appena arrivata al minimo l'auto si è spenta... dico vabbè sarà un po' stressata... ma niente ad ogni semaforo continuava a spegnersi, con un conseguente odore di gas di scarico proveniente dalle boccole dell'aria condizionata. Dopo aver passato una settimana al meccanico specializzato renault di turno, ed aver cambiato candele e una puliza del corpo farfallato scendiamo di nuovo giù con il solito problema. Una volta tornato a casa vado dal meccanico di fiducia che mi diagnostica dei colpi a vuoto nei cilindri e capisce che il problema dello spegnimento al minimo si presenta solo con l'aria condizionata avviata... Siccome l'inverno incalzava e l'auto la usa mio padre si è deciso di lasciare tutto così com'è e tenere l' A/C spenta.... pessima scelta a mio parere, da qualche giorno è tornata la fastidiosa spia del motore con il messaggio "Iniezione Controllare" e la centralina che entra in recovery, l'auto stenta ad avviarsi (sia a freddo che a caldo) e la puzza di gas di scarico dentro all'abitacolo con l'A/C accesa è davvero assurda!!! Il meccanico ha oggi sostituito la sonda lambda, ma ero certo che non fosse quella il problema, provato a sostituire il corpo farfallato, ma nulla!! Le mie idee sono: 1) EGR, 2) circuito ricircolo gas di scarico, 3)Turbo o perlomeno qualcosa a lui annesso pensando al suo funzionamento, 4) Qualche tubo (spero) crepato. Non vorremmo buttarla anche perchè è ancora relativamente come nuova... qualche idea ?
 
molto facile la 2 e la 4 assieme. Sempre che quando e' crollata la puleggia non si sia piegato qualcos'altro.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao pasquy, grazie per la risposta... Speriamo che il meccanico mi dia retta, non hai idea che lotte ho dovuto fare per la guarnizione delle punterie della mia Tigra!!! Comunque sia, non credi che la egr possa essere la fautrice dello spegnimento a folle con A/C???
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Novità ragazzi!! Con il meccanico abbiamo notato che facendo salire di giri il motore esce della polverina nera dal silenziatore!!! Idee ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto