Grand Scenic dubbi

Killer

RCI Newbe
Registrato
16 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
Italia
Auto
Stilo
Ciao a tutti, come descritto nella presentazione, mi chiamo Salvatore e devo comprare una Grand Scenic, però avrei un paio di dubbi e quale posto migliore se non il renault club per avere dei consigli?
1) motore diesel 110 ( 1.5 ) o 130 ( 1.6 ) , sono indeciso perché la macchina è grande e pensavo di prendere il 130, ma un venditore mi ha consigliato il 110 ( a detta sua perché un motore già collaudato e che da 0 problemi, inoltre risparmierei sul bollo )
2) cambio automatico o no ? , facendo una ricerca sul web non ho trovato lamentele sul cambio automatico renault ( solo problemi inerenti l'aggiornamento della mappatura della centralina o qualcosa del genere ), è comunque il cambio automatico viene montato solo sul 1.5 110cv.
Quindi infine prendo il 1.5 110cv cambio automatico o il 1.6 110cv cambio manuale?
( spero rispondiate in tanti soprattutto persone che possano commentare sia per conoscenza/cultura , sia per esperienza personale sui motori e cambio )
Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao Salvatore io ho una scenic cinque posti con motore 1.6 da 130 cavalli e sono molto soddisfatto .....credo che sia un motore che si presti di più a maggior ragione sulla mole della gran scenic. Ovviamente i consumi sono più alti rispetto al 1.5 ma ha le manutenzioni più distanti in quanto ha la catena e non la cinghia di distribuzione.Io ho il cambio manuale e mi trovo bene. Sento sul forum che il cambio automatico può dare delle grane.
 
Ciao, io ho una Grand Scenic 1.5 110cv cambio manuale.
rispetto alla cilindrata anch'io ero dubbioso come te, e anche a me il venditore ha detto le stesse cose, aggiungendo che il 1.5 110cv è sufficiente a spingere adeguatamente la Grand Scenic.

Dopo tre mesi di utilizzo e qualche viaggio in autostrada con famiglia e valigie a bordo posso dire che al motore 1.5 110cv in modalità sport non manca assolutamente nulla in termini di ripresa.
Mi riferisco alla ripresa in autostrada per fare una sorpasso in tutta tranquillità e a quelle situazioni che si presentano nel traffico cittadino come immissioni agli incroci e alle rotonde.

Dopo 2500km in neutral e comfort, ora sto guidando da 500km In modalità sport con condizionatore accesso ... i consumi per questi ultimi 500km sono a 5 L/100km.

Per il cambio avrei preferito l'automatico, ma quando ho acquistato ho trovato un'occasione a km Zero 1.5 1100cv cambio manuale ... sicchè ...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie per le risposte.
Adesso aspetto che risponda qualcun'altro per fare una media.
al momento 50% 1.5 110 cambio automatico e 50 % 1.6 130 e cambio manuale :-D
 
  • Creatore Discussione
  • #5
su ragazzi non fate i timidi commentate :-D
 
Al momento dell'acquisto della Scenic ero orientato verso la 1.6 130CV; al tempo come auto aziendale avevo una Megane Sportour del 2014 110 CV con EDC e l'accoppiata motore cambio non mi aveva convinto per cui mi ero orientato sul 1.6. Poi ho preso una Edition One a Km. 0 che mi è costata meno della 130CV.
Ora l'auto è in officina per problemi al cambio, piuttosto ricorrenti nel caso del 1.6 160 CV EDC. A mio avviso se ha la possibilità provale entrambe...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto