Firmware R-Link 2 e aggiornamenti

la stranezza di renault ritengo sia proprio l'impossibilità (spero momentanea) di "aggiornare" l'hardware, per chi desidera carplay o android auto, anche a pagamento.
Sono pienamente d'accordo con te!
 
Questa è la mia versione
Vettura in stock ritirata a maggio 2017 ovviamente senza Android auto
Ma per aggiornare l rlink2 Si deve per forza andare in assistenza o si può fare anche tramite myrenault?
Grazie
4638e9b2cebda413086c286c0a76a319.jpg
2e9c03f5a7e993d7a27cd17f84299a5e.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Se RToolLinkbox non ti da l'aggiornamento disponibile devi farlo fare in officina Renault
 
Ma quindi r link é aggiornabile??? A che versione viene aggiornato???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Da RToolbox ci risulta che arriva alla 3.3.15, nessuno finora è riuscito ad aggiornarlo alla 3.3.16 tramite l'applicazione
 
Ma quindi r link é aggiornabile??? A che versione viene aggiornato???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

E' aggiornabile si vai in concessionaria gli dici che il navigatore non va continua a caricare con la rotella che gira (quindi inutilizzabile) loro ti fissano un appuntamento per verificare (se poi quando vai "ti funziona" è solo sfortuna), ti fanno l'aggiornamento alla 3.3.16, tramite rtoolbox non è possibile aggiornare.
 
la concessionaria richiede l'aggiornamento alla casa madre che lo nega per le auto "vecchie" la mia Novembre 2016 è considerata vecchia sti figli di buona donna
 
Essendo ancora in garanzia sarebbe un tuo diritto averlo
 
non è previsto per la mia "vecchia" scenic

A quanto pare in Renault hanno il brutto vizio di mentire spudoratamente.

Ma non lo sanno che ci sono i Forum di discussione e che i clienti di tutta Italia/Europa si scambiano notizie????

La mia è stata fabbricata a Ottobre 2016.
A fine Luglio ho fatto l'aggiornamento mappe 2016.06 che in Italia funzionava bene. Passando in ferie per la Francia non funzionava (rotellina che girava all'infinito). Poi ho rotto il cambio automatico in Spagna (sostituto in toto in Spagna).
Al rientro era già abbastanza incazzato.
Ho portata la Scenic in Officina per una verifica del lavoro fatto dagli spagnoli e per risolvere il problema navigatore.
Quindi a Settembre 2017 mi hanno installato R-Link2 versione 3.3.16.946

Quindi come vedi le bugie hanno le gambe corte. MOLTO CORTE!

Questo weekend proverò (solo) a guardarci dentro per capire se ho il dispositivo de-activato che consentirebbe di usare Android auto.
Se ci fosse.....la Renault dovrebbe spiegare tante cose.....

....E forse potrebbe essere quella la ragione vera di non voler installare la versione 3.3.16.946...... adesso che cominciano a capire che con il fai da te è stato aggirato il loro blocco..

Ciao
Frengo
 
Non vorrei dire una fesseria ma la mia, arrivata a marzo 2017, sono riuscito ad aggiornarla tramite Toolbox alla 3.3.16 ... Non ho ancora verificato se ha Android auto disabilitato.
 
In merito : per chi ha stipulato acquisto veicolo post marzo, chiamate servizio clienti e lamentatevi della mancata funzione, fatevi aprire una pratica con relativa assegnazione consulente al quale successivamente scrivete la mancata funzione come prevista da listino di marzo, fatevelo scrivere "non a parole " come ho fatto io : mail ricevuta da renault italia pratica n. xxx " ci dispiace ma la sua auto purtroppo non supporta tale implementazione " , se appurate che car play e android auto sia solo disattivato e se andate in concessionaria e dite " vorrei far verificare se tale supporto è presente o meno , non vi dico l'espressione del viso del vostro referente in officina .......della serie siamo nella emme totale ...
 
Sono andato in conce, il venditore ne sa nulla. Officina neppure. Dicono solo che non è possibile fare nulla. Eppure ho il 3.3.16.946 e l'ordine era del 14/03/2017 e sono pressoché sicuro che se avessi la capacità di entrare nel software, il Car Play e l' Android Auto sono li pronti per essere attivati ... sono davvero deluso dalla Renault in termini di gestione della comunicazione ed assistenza ai clienti.
 
Il problema fondamentale è che le officine fanno i corsi base per intervenire sull'elettronica dell'auto. Fuori da quello non ne sanno niente e quindi non hanno la minima idea che andando a modificare un parametro si riesce ad attivare qualche funzionalità nascosta. C'è poco da fare dobbiamo arrangiarci noi.
 
ho scritto un email di protesta generale (aggiornamenti mappe - versione software - AA/AC) a questo indirizzo ieri.. bernard.chretien@renault.it stamani mi ha chiamato un tipo dicendomi:

le mappe sono necessariamente indietro perchè per adattarle al tipo di sistema e renderle fruibili al cliente senza bug e problemi ci vogliono mesi di lavoro e test (e ci può stare)

AA/AC insiste sul fatto che c'è un modulo hardware aggiuntivo

La mia "vecchia" auto non può essere aggiornata al 3.3.16.496 senza motivazione
 
la mia, immatricolata ultimi giorni 2017, ritirata meno di un mese fa, fabbricata giugno (forse), ha il software 3.3.16.946 e le info di navigazione 9.12.133.675708.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto