Fari anteriori, fendinebbia e lampadine

Grazie @simin87, la mia perplessità è solo per i tappi se prenderli forati o bombati per far aerare meglio le lampade.
Al team Xenovision ho chiesto proprio questo per le loro lampade su misura per Megane IV, ma sono in ferie.
a sto punto non li mettere proprio nel caso..io sto usando ancora quelli originali però devi vedere se questo kit è più ingombrante del mio..
 
Non mettere i tappi secondo me è deleterio per i fari tra acqua (molto difficile) e polvere (più probabile)...
 
Ciao a tutti...
Che tipo di fermalampada hanno le lampade anabbaglianti, quelle alogene?
A incastro, molletta metallica o altro?
Grazie mille
 
se leggi qualche post sopra ho messo il link del portalampada
Perdonami ma ho solo trovato le lampade da acquistare.... Io mi riferisco al sistema di bloccaggio lampade che è sull auto. Ad esempio sulla grande punto avevo la molletta in metallo...
 
Ciao. Ho contattato un sito che vende kit/lampade ecc.
Ho chiesto per la scenic e mi hanno chiesto se ci sono almeno un 3-4cm di distanza tra il piattello posteriore della lampada e il tappo. In quel caso hanno delle nuove lampade che ci stanno senza cambiare o modificare il tappo... Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie mille
 
Aggiornamento sulle lampade LED che avevo comprato ... la gradazione di colore è perfetta (stessa dei led di posizione) ma come potenza del fascio luminoso, non ci siamo proprio. Sono tornato sulle alogene originali e, in attesa di un'offerta su un kit della BeiLan:
https://www.amazon.it/BeiLan-Lampadine-Anteriori-Impermeabile-Sostituisci/dp/B01KTE11MW/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1537180356&sr=8-15&keywords=h7+led
penso di buttarmi sulle alogene della Osram, o le Night Breaker Laser o le Coole Blue Intense. Premesso che le LED dovrebbero durare molto di più, c'è però il problema che non sono omologate nè certificate. Le alogene più performanti, invece, sono più belle come fascio luminoso di quelle standard, ma hanno una durata inferiore, circa la metà (quindi 1-2 anni).
 
Io alla fine sulla Meggie 4 ho montato il kit XenoVision su misura per la Meggie. Pagato un pò tanto ma la resa è fenomenale.... il primo kit preso da A....on con 10000 Lumen nominali, a confronto con questo è una coppia di candeline.... Non ho dovuto fare nessuna regolazione e/o modifica. Montate in 3 minuti scarsi.
 
OK ma 100€ per una coppia di lampade che se va bene forse durano 2 anni forse è un po tantino.
 
Guarda che le lampade led hanno una vita media di 30000 ore....probabilmente butterò prima la macchina che ricambiarle.
I 2 anni di cui tu parli, valgono per le alogene :wink:
 
Io alla fine sulla Meggie 4 ho montato il kit XenoVision su misura per la Meggie. Pagato un pò tanto ma la resa è fenomenale.... il primo kit preso da A....on con 10000 Lumen nominali, a confronto con questo è una coppia di candeline.... Non ho dovuto fare nessuna regolazione e/o modifica. Montate in 3 minuti scarsi.
Ecco allora aspetto le foto per vedere questo kit
 
Guarda che le lampade led hanno una vita media di 30000 ore....probabilmente butterò prima la macchina che ricambiarle.
I 2 anni di cui tu parli, valgono per le alogene :wink:
Ah, quindi il kit xenovision sono lampade led? In questo caso è chiaro che la spesa è giustificata ... Resta il fatto che in caso di problemi salti la garanzia sull'auto, sempre se, come leggevo in un articolo, il lavoro non viene realizzato e certificato da un installatore. Confermi?
 
Si per le lampade LED è così: la certificazione deve essere fatta da un installatore certificato.
Cmq io stesso mi sono fatto 3000 seghe mentali se montare o meno un kit del genere vista la questione giuridica, ma ad ogni modo vista l'installazione estremamente semplice per il kit fatto su misura, in caso di problemi è un nulla rimontare le lampade originali. Comunque sia è lo stesso discorso che si fà per ogni componente dell'auto: compreso RLink, se modifichi perdi la garanzia. Ma tornare indietro qui è molto più semplice.
 
Ho contattato xenovision e, molto onestamente, mi ha risposto quanto segue :
"Per quanto riguarda la sua domanda sull'omologazione, purtroppo i kit aftermarket (ovvero non originali della casa madre acquistati insieme all'auto) sono vietati dal CdS per l'utilizzo su Strada Pubblica.
La sanzione è il ritiro del libretto e obbligo di smontare il kit.
Non esiste escamotage per circolare in regola su strada pubblica per chi monta kit NON originali, qualsiasi kit aftermarket è privo di omologazione ed è praticamente impossibile farli omologare (anche se in teoria è possibile non abbiamo mai sentito di clienti che siano riusciti nell'intento). La legge tutela bene le case automobilistiche, consentendogli il monopolio di vendere i kit omologati a prezzi esorbitanti. Tra i nostri e quelli originali delle case automobilistiche cambia ben poco a livello di prestazioni e affidabilità, tuttavia i nostri (e quelli di tutti gli altri venditori di kit aftermarket) non sono omologati. Diffidi da venditori che sostengono di avere kit aftermarket omologati o omologabili.

Premesso ciò, dei clienti si affidano al buonsenso (installare kit con luce bianca e non azzurra, ben livellati e che non danno fastidio alle altre auto). Se il kit non da nell'occhio, è improbabile che sia notato per un controllo. Ad ogni modo sconsigliamo di circolare con prodotti privi di omologazione su strada pubblica, anche se la scelta di che uso fare del prodotto poi spetta al cliente."
Poi è chiaro che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 
Tutte cose che già sapevamo... Non li montare e sei più sereno :wink:
 
Beh il problema vero non è la eventuale multa in caso di controllo, ma se capita un incidente. E' risaputo che le assicurazioni, pur di non pagare, si attacano a qualsiasi cosa. Se fai un incidente e tu hai ragione al 100%, ma il perito dell'altra parte si accorge che hai dei kit fuorilegge, la situazione potrebbe ribaltarsi. Tu con quell'auto non potevi circolare e quindi se tu non eri in circolazione non potevi avere l'incidente.
Contorto, lo sò, ma ci proverebbero di sicuro pur di risparmiare....

Ciao
Frengo
 
Ragazzi parliamo di kit led senza centralina ne altro.... Lo avete specificato nella domanda a Xenovision? Dalla normativa del 2017 si possono montare purché fatti da centro specializzato che rilascia apposita certificazione. Discorso diverso per kit Xeno per il quale sono obbligatori lava fari ed autolivellamento faro.
 

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