Concessionaria Autovip di Torino - Via Botticelli

barthouse

RCI Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Località
Torino
Auto
SCENIC 3A SERIE - 1.5 dCi 110 CV Limited
Ciao,
voglio racocntare la mia esperienza con questa concessionaria.

In famiglia siamo in 6, dopo un pò di valutazioni optiamo per una Dacia Lodgy e quindi cerchiamo una concessionaria Renault in zona (Torino).
Optiamo per la concessionaria Autovip di Via Boticelli a Torino.

Commerciale:
Diamo un occhio alle machine in esposizione e vediamo la Dacia, prezzo esposto 15mila km0. Non è proprio il massimo ma visto il budget ci adeguiamo. Chiediamo al commerciale che ci dice che la macchina esposta costa 18mila.
Spiego che il cartello dice diversamente, e dopo averci detto più volte che avevo letto male, si alza e si accorge che in effeti c'è scritto 15mila. Ci viene detto che è il cartello di un altra macchina che era li fino a ieri.

Ecco, già qui avrei dovuto alzarmi e andarmene, ma il mio istinto masochista ha preso il sopravvento.
Ci fa nmila preventivi, e intanto ho davanti all'ufficio una Xmod. Bella, ma costa troppo.
Sapevo dell'oferta famiglie numerose, e quindi chiedo: ma una scenic km0 o una ordinabile con sconto famiglie numerose?
Noooo, vi costerebbe troppo. Per avere lo sconto famiglie numerose bisogna avere almeno 3 figli (10 min prima avevo detto che volevo una nuova macchina perchè ho 4 figli), poi non sa se è in vigore l'offerta, di quanto sarebbe lo sconto. Poi la scenic parte da 25 mila...

Insisto altre 3 volte (notare che ci aveva detto: preferisco vendere una renault che non 5 dacia perchè io ci guiadagno di più) e alla fine ci fa 'sto preventivo. Mentre lo fa chiedo, ma un km0? E' sicuro che non ce ne sia nesuna, scartabella e alla fine ci dice: non lo sapevo ma ne ho proprio una, 7 posti, Limited, Km0, grigia.

Facciamo i conti e con 1500 euro in più della lodgy. E' mia!
Chiedo: accessori?
Risposta: ha tutto è una Limited.
vabbè....

E' sabato sera, rimandiamo tutto a lunedi. E nel we mi leggo di tutto, recensioni, configuratore.

Lunedi chiedo: ha le barre longitudinali? NO.
Ma si può provare? NO
Ma si può vedere? NO.
Posso vedere la Xmod con il quadro acceso? NO
Ha il pack family? NO
Ma ha il mediaNav, RLink? Non so, la radio si vede sulla plancia.

Mia moglie mi dice che sto diventando rompip***e, quindi mi fermo li e non faccio altre domande.
E tute le volte che dice una cosa inesatta su allestimenti e quant'altro io dico solo: va bene, pensavo il contrario, al che lui ricontrollava, chiedeva e si correggeva. Mia moglie dice: mica può sapere tutto.

Anche qui il mio masochismo mi ha impedito di alzarmi e mandarlo a c****e, ma dovevamo andare in vacanza ed era un anno che rimandavamo il cambio della macchina.

Dopo 7 giorni arriva in concessionaria: la vado a vedere prima della preparazione, ma non essendo configurata il quadro non si accende quindi medianav? Rlink? Nulla?
Però ha il pack family (non aveva letto bene). E le barre sul tetto, di serie per la limited. E si stupisce pure. Ma non ha un triangolo (il pacchetto triangolo costa extra 160 euro, ho chiesto se con quel prezzo c'era anche un omino che mi dava una mano in caso di cambio gomma).

E finalmente riusciamo a ritirarla. Per inciso niente MediaNav, niente Rlink. Solo il tomtom.
Provo ad aggiornare le mappe e la SD messa nel PC mi dice che è corrotta. Scrivo e chiamo il commerciale che scazzato mi dice di andare in assistenza.

Ora attendo il foglio di proprietà ed è da venerdi scorso che chiamo tutti i giorni, dove una signorina ogni mattina mi dice: "la richiamo in giornata".
Ovviamente ancora non ha richiamato (e mi viene il dubbio che abbia un problema di memoria a breve termine se per 5 giorni ti ho chiamato e per 5 giorni mi ridai la stessa risposta senza collegare almeno la mia telefonata del giorno prima).

Oggi mi sono alterato richiamando ancora, e forse domani avrò il mio foglio di proprietà e potrò partire per le vacanze tranquillo.

Ecco, volevo solo dire che mi sono trovato davvero male.

Max
 
Ultima modifica:
Mi dispiace. Io mi sono trovato molto bene da Rabino a Pinerolo (TO) . Nessun problema per lo sconto famiglie numerose, nessun problema per provare a montare 3 seggiolini su un'auto in esposizione, commerciale molto preparato e disponibile.
 
Ciao,
voglio racocntare la mia esperienza con questa concessionaria.
...
Ecco, volevo solo dire che mi sono trovato davvero male.

Max

Confermo che alla conc. di Torino il cliente ha una bassa considerazione !!!
Mi rivolgo alla conc. di Avigliana, ed e' tutto un'altro pianeta !!!
l'addetto al magazzino / ricambi quando ho prenotato per il cambio olio e filtro e controlli b, mi ha fatto presente dell'offerta relativa su My renault ( forfait 129 € ) veramente lodevole.

Ciaoo
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao,
grazie, mi giri il contatto così so dove andare per il tagliando?

Max
 
Mi sa che quel commerciale deve farsi parecchi corsi di aggiornamento, non è possibile essere così impreparati e indisponenti. Inoltre la questione dei kit sicurezza, che sono obbligatori, ma te li fanno pagare parecchio cari. Ma se sono obbligatori, perché me lo fai pagare a me? La vettura dovrebbe uscire nuova di fabbrica con il kit incluso!!! Oppure dare la possibilità al cliente di scegliere se volerlo oppure no. Per un triangolo e un giubbotto avrei speso molto ma molto meno
 
Ciao,
grazie, mi giri il contatto così so dove andare per il tagliando?

Max

Per il contatto : magazzino ricambi, sono presenti solo due operatori e sono seri !!!
Altro suggerimento, controlla sovente le offerte che sono presenti sulla Tua pagina personale di My Renault.
Ciaoo
 
Nessun problema per lo sconto famiglie numerose, nessun problema per provare a montare 3 seggiolini su un'auto in esposizione, commerciale molto preparato e disponibile.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto