Cinghia di distribuzione Clio IV 1.5 DCI 75 cv

zappolo

RCI Newbe
Registrato
17 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Auto
clio sporter IV DCI 75 CV
ciao a tutti,

da una rapida ricerca sul forum non ho trovato un post dedicato a questo argomento, se non è nella sezione corretta, mi scuso, ma è il mio primo topic su questo forum. Il mio problema è il seguente: la prossima settimana devo fare il tagliando, la mia auto (Come da titolo di apertura post) ha 2 anni e 8 mesi e 140 mila km. Sono indeciso se fare la distribuzione ora (da sito renault il cambio cinghia è consigliato a 150 mila km) oppure attendere il prossimo tagliano (circa 170 mila).
Facendo parecchia autostrada, l'usura del motore e conseguentemente anche della cinghia, rispetto al chilometraggio dovrebbe essere più ridotta, e l'auto è ben lontana dai 6 anni, secondo cui sarebbe consigliabile il cambio cinghia indipendentemente dai km percorsi.

Secondo la vostra esperienza, è molto rischioso attendere 20 mila km in più, viste anche le condizioni di esercizio dell'auto, oppure è un rischio accettabile. Il mio obiettivo è portare l'auto a fine vita più a lungo possibile, quindi vorrei evitare di fare due volte la distribuzione.

grazie a tutti
saluti
S.
 
Saluti !

Secondo me puoi tranquillamente aspettare i 170000 visto che fai parecchia autostrada e l'auto ha meno di 3 anni.
Tutto dipende dalle tue disponibilità economiche poiché, se la cinghia si rompesse sarebbero dolori .....
Io personalmente, soprattutto viaggiando in autostrada a bassi giri e velocità costante aspetterei i170000.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie mille Lupobianco
 
Peccato che questa domanda non abbia ricevuto parecchie risposte. La mia a riguardo è simile a zappolo: ho una clio 1.5 dci del 2014 e sono a 123mila km. Mi conviene aspettare i 150mila come dicono quelli renault o sento alcuni che mi consigliano dai 120 ai 130 mila è meglio sostituirla. Non faccio parecchia strada con la macchina, sarebbero una 30 di km al giorno. Attendo vs pareri e grazie in anticipo!!! Sergio
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto