Captur benzina o diesel?

Gengar

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Captur 1.2 TCE EDC
Sarei propenso per ordinare una Captur 1.2 TCE EDC, ma sono indeciso tra benzina e diesel. Pur non percorrendo molti chilometri, dal punto di vista dei consumi con il diesel avrei sicuramente dei vantaggi.

Facendo però anche tragitti molto brevi, ho paura per l'intasamento del filtro antiparticolato/DPF. In una giornata tipica potrei fare tragitti corti (1+1+6+6 km), anche se senza semafori, quindi di solito la vettura non è mai ferma. Poi mensilmente percorro dai 50 ai 200 km autostradali.

Secondo il concessionario non ci sono problemi per via del quinto iniettore, DPF Renault, però io non me ne intendo molto per cui chiedo un consiglio a voi relativamente a questo DPF, poiché per il resto il diesel non sarebbe un problema.
 
Sarei propenso per ordinare una Captur 1.2 TCE EDC, ma sono indeciso tra benzina e diesel. Pur non percorrendo molti chilometri, dal punto di vista dei consumi con il diesel avrei sicuramente dei vantaggi.

Facendo però anche tragitti molto brevi, ho paura per l'intasamento del filtro antiparticolato/DPF. In una giornata tipica potrei fare tragitti corti (1+1+6+6 km), anche se senza semafori, quindi di solito la vettura non è mai ferma. Poi mensilmente percorro dai 50 ai 200 km autostradali.

Secondo il concessionario non ci sono problemi per via del quinto iniettore, DPF Renault, però io non me ne intendo molto per cui chiedo un consiglio a voi relativamente a questo DPF, poiché per il resto il diesel non sarebbe un problema.

ciao io mi trovo nella quasi medesima situazione... solo che ho scelto di prendere il benzina in quanto dall'anno prossimo faro pochissimi kilometri(attualmente ne faccio 20.000 all'anno) autostradali 70% stradali 30% fatto sta che non rinuncerò a fare qualche gita fuoriporta e da quello che sto leggendo, il 1.2 da delle soddisfazioni di prestazione e consumi... anche io voglio evitare problemi con dpf, che per fortuna non sono stati molti (auto non Renault) ma quando vengono, sono rogne
 
io faccio 10 mila km anno e corro a benza, mia moglie 12 mila all'anno e corre a benza, se è solo per il consumo ti dico che non ci roviniamo mica, alla fine risparmi con un diesel ma con pochi km forse sono spiccioli che non mi cambiano nulla;
mi sa che tu sei a 7-8 mila km anno e io non avrei dubbi, tuttavia ormai il diesel è una moda, lo comprano tutti anche per fare la spesa e portare i figli a scuola, che non servirebbe tanto, io però mi farei un benza, è più silenzioso e vibra meno, mi prenderei il diesel se facessi circa 20 mila km/anno, allora si lo prenderei in considerazione.
 
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io faccio 10 mila km anno e corro a benza, mia moglie 12 mila all'anno e corre a benza, se è solo per il consumo ti dico che non ci roviniamo mica, alla fine risparmi con un diesel ma con pochi km forse sono spiccioli che non mi cambiano nulla;
mi sa che tu sei a 7-8 mil km anno e io non avrei dubbi, tuttavia ormai il diesel è una moda, lo comprano tutti anche per fare la spesa e portare i figli a scuola, che non servirebbe tanto, io però mi farei un benza, è più silenzioso e vibra meno, ma è una mia opinione, mi prenderei il diesel se faccio almeno 20 mila km/anno, allora lo prenderei in considerazione.

ormai le case automobilistiche per via forse della crisi ci prendono per dei morti di fame e tendono a mandarci auto di piccola cilindrata e in particolare diesel... e non mi sta tanto bene.... ammiro la mazda invece che non se ne frega e manda auto berline 2.2 di cilindrata a benzina.... giusto per venirci incontro ci hanno anche tolto un cilindro e potenziato i 1000 di cilindrata :smile: mah. personale parere. il benzina mi sta più che bene in quanto mi trovo in una città al confine della Slovenia e abbiamo sia le agevolazioni regionali e sia la possibilità di fare benzina all'estero
 
La scelta tra un benzina è un diesel dipende molto dalle proprie esigenze.
In ogni caso per i tuoi percorsi il diesel non è indicato, e a livello di consumi non è che miglioreresti granché, visto che faresti percorsi brevi a motore freddo (non dai nemmeno il tempo al diesel di scaldarsi).
Inoltre bisogna mettere sul piatto la differenza di prezzo di acquisto, che sinceramente non so di quanto sia,
ma mettiamo che ci passino 1.500€ ci vuole un bel po' ad ammortizzarli :wink:
 
hai ragione, con dei percorsi così corti, 1+1+6+6 , il diesel è assolutamente sconsigliato, e poi mi sa che calcoli ben fatti alla mano dei costi di manutenzione e acquisto, secondo me si spende uguale o anche di più...GENGAR dovresti dirci quanti km/anno hai intenzione di fare!
 
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