? ATTIVAZIONE Cruise control ADATTIVO???? POSSIBILE

Come pensavo, il tasto di accensione è quello di tutti i cruise control e se non attivi l'adattivo vai semplicemente con il CC normale. Quindi pare si debba solo fare un cablaggio dal pulsante mancante ( 6 ) a non so dove. Credo che molto probabilmente lo spazio ci sia per passarli, ovviamente ci deve essere anche il DW attivo perché tutto il sistema del CC adattivo si basa sulla distanza di sicurezza. A conclusione quindi in officina potrebbero attivare entrambi senza problemi, il punto è : vorranno mettere a disposizione queste possibilità aftermarket? io purtroppo ne dubito.
 
Non è necessario il pulsante numero 6 per attivare ACC. Abbiamo tutti i pulsanti. Basta impostarlo in ddt4all. :smile:
 
Davvero? vorrei approfondire. Se qualcuno sa qualcosa in più si faccia avanti!
 
Il pulsante 6 aumenta o diminuisce la distanza dal veicolo che precede (si imposta su 3 livelli le famose 3 strisce).
Se si ha il cruise control adattivo non c'é l'altro cruise "normale", il tasto in parte al cambio permette di selezionare o il cruise control adattivo o il limitatore di velocità.
 
Confermo quanto già spiegato da howdoyoudo e aggiungo che il cruise control adattivo usato con le tre linee rosse attive (perchè è così che si avvia) è quasi inutilizzabile (per me) perché con grandissimo anticipo rileva l'auto davanti a te e, se viagga a una velocità inferiore alla tua, inizia a rallentarti.
Una vera rottura ve lo garantisco.
A me spiace non avere la possibilità di usare il cruise standard!

Ciao
Frengo
 
in effetti, avevo provato la macchina con il CC Adattivo, e non mi era sembrato confacente al mio stile di guida. E non lo avevo voluto.
Probabilmente su autostrade poco trafficate, o per conducenti poco attenti all'efficienza energetica/consumi
 
Io lo riesco ad usare, ma solo tenendo attiva 1 sola linea rossa (distanza di rilevamento minima).
Non ho voglia di sbattermi per toglierlo ma se qualcuno trova la strada per disattivarlo lasciandolo standard.... ci farei un pensierino

Ciao
Frengo
 
In ogni caso il volante è già cablato. Figuriamoci se alla renault si sbattono a montare 2 blocchi cavi diversi.... per poi solo risparmiare due fili....
Hanno solo tolto l'interruttore per chi ha il cruise standard, e basta.

I connettori aggiuntivi che si trovano vuoti, ad esempio zona cambio, possono essere per gli accessori, ad esempio l'interruttore per riscaldare i sedili.....
 
It should be key to set ACC here: Tableu de bord -> Cluster_15-40_v3.30.02 -> Ecrans Configuration -> Conf Calculateurs -> UCEPresent_CF.Presence_ACC and RESET?
 

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have you already tried if it works?
 
Very interested. I follow hopefully
 
I'm afraid we have to deactivate the button on the steering wheel. Are there any commands?
 

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Also I think the button on the steering wheel is not just for the distance, but its absence does not activate the system unfortunately:frown:
 
Unfortunately, I can not read the value at the moment.. Same ECU you have opened.. there is no send bytes for this.. Take a look at ACCMainSwitchStatus to check if button is problem.
1523182715582.png
 
Also I think the button on the steering wheel is not just for the distance, but its absence does not activate the system unfortunately:frown:
I'm afraid it's true.
Just replace the steering wheel or place the resistance instead of the button somewhere in the connectors? It must be done by someone who knows the steering wheel connection :wink::wink::wink:
 
The price is good, but I will have to wait, it could be a guarantee problem :-(
 
The price is good, but I will have to wait, it could be a guarantee problem :-(
It is always necessary to see if there is wiring from the steering wheel to the control unit. What is not important!
 

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