? ATTIVAZIONE Cruise control ADATTIVO???? POSSIBILE

Banana

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Grand Scenic IV
It could activate the ACC but without the button on the steering wheel to set the distance. Radar and breaks are present in Scenic IV for Active Emergency Braking System. But this is just my idea, maybe the ACC needs something extra.
First step is RadNav v2.3 . but no effect on ACC :-(
 

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Other parameters are maybe in these files, can someone who has an ACC, please send settings? Interesting is the ACC sensor from A_AVI v0.9
 

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As I told already in the italian section I personally consider this area of the car very dangerous to be touched.
The Adaptive Cruise Control takes the control of the speed of your car, and this is not a joke.
You can easily imagine what could happen if, once the speed is managed by a computer, you can't have it back when necessary.
Be careful!

Ciao
Frengo
 
Posto la richiesta per sapere se ad oggi ci sono info o rumors in tal senso.
 
Manca un tasto fisico e non è roba da poco... secondo me ad attivarlo potrebbero non esserci problemi. Ma poi come lo attivi quando necessario? Tasto virtuale? Non credo sia previsto dal software..
 
Chiaro,
manca il tasto sul volante dedicato.
Peccato....
 
Manca il tasto (al limite non sarebbe un problema metterne uno da un'altra parte) ma soprattutto il cablaggio!!!!!
 
Sul volante il cablaggio è sicuramente presente.
Manca solo il pulsante fisico, che si potrebbe mettere proprio lì.
Basterebbe aver voglia di smontarlo (non è una cosa difficile, l'ho già fatto su altre auto.... ma non vorrei invalidare la garanzia nel caso andasse qualcosa storto.....).
Quindi per ora passo...
 
Quello che proprio non comprendo è perchè il cruise control adattivo è disponibile solo sulle motorizzazioni dci e non su quelle tce, poichè queste ultime sono ora disponibili anche con cambio automatico. Neanche con tutti i pacchetti accessori disponibili per il tce edc bose è compresa questa funzione.
 
Nel Ddt4all i parametri ci sono tutti per attivarlo ma la mancanza del tastino è un problema ,provando ad attivarlo senza non si attiva neanche più quello normale :rolleyes:
 
Nel Ddt4all i parametri ci sono tutti per attivarlo ma la mancanza del tastino è un problema ,provando ad attivarlo senza non si attiva neanche più quello normale :rolleyes:
Dal tastino dovrebbero partire dei fili, altrimenti non sarebbe un problema metere un tastino altrove. Se poi, come dice indy, il cablaggio nel volante c'è bisognerebbe acquistare tutta la pulsantiera sul volante:unsure::unsure::unsure:
 
Forse il pulsante non è necessario, ma non può cambiare la distanza dalla macchina anteriore. Non è necessario
 
Quindi se con il Ddt4all ci sono le impostazioni fisiche per implementarlo, se io vado in concessionaria a chiedere in installazione aftermarket credete che potrebbero farla? o chiedere alla casa madre se possibile i pezzi per il cablaggio. Ci può essere una piccola possibilità secondo voi?
 
Quindi se con il Ddt4all ci sono le impostazioni fisiche per implementarlo, se io vado in concessionaria a chiedere in installazione aftermarket credete che potrebbero farla? o chiedere alla casa madre se possibile i pezzi per il cablaggio. Ci può essere una piccola possibilità secondo voi?
Potrebbe essere una strada perseguibile ..ovviamente non fare riferimento alle nostre modifiche .. in base alla loro risposta potremmo saperne di più sui cablaggi esistenti
 
Da quello che ho capito sull'assemblaggio delle vetture, poi magari mi sbaglio, la macchina nasce cablata o meno per alcune cose (anche se io ho trovato dei fili "vaganti" vicino la leva del cambio manuale, per esempio potrebbero essere quelli dell'interruttore del cruise adattivo??? Avevo mandato una foto a taurinalbo) e comunque se non c'è il cabalggio dal volante non è una passeggiata...
 
Forse il pulsante non è necessario, ma non può cambiare la distanza dalla macchina anteriore. Non è necessario
Forse il pulsante non è necessario, ma non può cambiare la distanza dalla macchina anteriore. Non è necessario
Secondo me, da quanto ho letto, serve sia l'interruttore per attivarlo (posto in prossimaità della leva del cambio) che il pulsante per ripristinarlo. Per capirci funziona un pò il cruise control (interruttore per attivarlo e pulsante sul volante R 0) soltanto che ha bisogno di un solo pulsante sul volante per riattivarlo dopo che il guidatore è intervenuto durante la marcia. Quindi, secondo me, serve sia pulsante che interruttore
 
Aspide non credo serva l'interruttore perché se non ricordo male la Initiale paris, che è l'unica a montarlo di serie, non ha tasti aggiuntivi rispetto alla mia, quindi credo proprio che lo attivi dal solito tasto del cruise control che abbiamo anche noi, quindi puoi scegliere se accendere l'adattivo ( tramite pulsante sul volante) oppure no e di conseguenza anche disattivarlo.
Comunque adesso proverò ad indagare in officina se ci fosse la possibilità e vediamo cosa mi rispondono.
 
Aspide non credo serva l'interruttore perché se non ricordo male la Initiale paris, che è l'unica a montarlo di serie, non ha tasti aggiuntivi rispetto alla mia, quindi credo proprio che lo attivi dal solito tasto del cruise control che abbiamo anche noi, quindi puoi scegliere se accendere l'adattivo ( tramite pulsante sul volante) oppure no e di conseguenza anche disattivarlo.
Comunque adesso proverò ad indagare in officina se ci fosse la possibilità e vediamo cosa mi rispondono.
Ok perfetto! Io ad esempio, come ho già scritto, ho trovato un connettore con 3 fili, adagiato e non connesso a niente, dentro la cuffia della leva cambio. Forse potrebbero essere i fili del cca che potrebbero essere sostituiti nell'interruttore del cc, appunto per avere l'uno o l'altro??? certo poi manca sempre il pulsante sul volante. Purtroppo al momento non ho più la foto dei fili per farveli vedere ma appena popssibile la rifarò
 
Sai che il sistema controlla la presenza di un pulsante sul volante?
 

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