[Articoli tecnici] - Aria calda insopportabile Nuova Megane

capux3001

RCI Newbe
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Megane 2016
Buonasera ragazzi, sono ormai 10 giorni che guido la mia nuova megane 2016 e devo dire che non mi trovo affatto bene per due motivi principali. Il problema più grosso deriva dalla zona pedali, l'aria è molto calda dovuta forse al fatto che viene riscaldata in maniera eccessiva dai tubi dell'acqua calda, di colore bianco, che attraversano appunto la zona pedali. A detta del mio meccanico questi sono tubi del riscaldamento in cui passa acqua o aria calda, non ho ben capito. Il problema sta nel fatto che funzionano come un termosifone e riscaldano di continuo l'aria in quella zona.
Nel momento in cui vado ad aprire il finestrino lato guidatore l'aria calda sottostante viene risucchiata, in parole povere se guido con il finestrino aperto mi ritrovo aria calda sparata in faccia. La guida diventa impossibile. Ho provato a guardare le altre megane e sono costruite allo stesso modo, non so pero se presentano lo stesso problema, quindi non so dire se è un problema della mia megane o è un difetto di fabbricazione. A chiunque abbia fatto provare l'auto è risultato impossibile guidare.
Non so di preciso se questo "caldo" derivi da quei tubi.
L'aria dalle bocchette è ovviamente su off e le bocchette non hanno perdite di nessun tipo.ù
Impossibile guidare risulta soprattutto la sera quando fuori è piu fresco e si sente aria calda in faccia, è come guidare col riscaldamento acceso e la faccia davanti ad una bocchetta di aerazione.
Cosa mi consigliate di fare? Domani vado dal meccanico a farglielo presente perchè è veramente diventato ingestibile. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Consigli?
 
mi viene da pensare che hai il riscaldamento acceso, è un problema stranissimo...se sono quei tubi, basta che li isoli con del materiale usato negli impianti idraulici, al limite per fare una prova veloce puoi ricoprirli con uno straccio, ma comunque se sono caldi hai una anomalia sul riscaldamento, solitamente passa acqua calda nei tubi solo se viene aperto il riscaldamento.
poi dei semplici tubi non sono sufficienti a riscaldare tanto, serve un radiatore per riscaldare l'aria, ed è tecnicamente molto diverso da soli tubi.
 
solitamente passa acqua calda nei tubi solo se viene aperto il riscaldamento.
anni fa era come affermi tu tizio, poi è venuta la "moda" di far passare sempre l'acqua calda all'interno del radiatorino e miscelare l'aria attraverso una paratia movibile
 
ah, non lo sapevo: ora sarebbe interessante sapere se il nostro amico capux ci dice se ha risolto e come...attendiamo!!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto