al volante Renault Scenic Intens EDC

antrolore

RCI Newbe
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
57
Località
Roma RM
Auto
nuova Renault Scenic
Sesso
Uomo
Volevo segnalare la spiacevole disavvenuta avuta con la mia nuova Renault Scenic modello Intens EDC.
A maggio 2017 decido di acquistare la nuova Renault Scenic, ritirata nel Luglio successivo, presso la Filiale di Roma via Tiburtina.
A ottobre 2018 iniziano i problemi. Dopo aver percorso circa 20.000 Km, la vettura inizia avere malfunzionamenti del servosterzo, cruise control, anomalia del circuito freni etc. con conseguente accensione simultanea delle spie di allert.
Quindi mi sono prontamente rivolto in assistenza e mi è stato assegnato un appuntamento dopo un mese.
Visto che il problema non era bloccante ho atteso e continuato ad utilizzare il mezzo.
Alla data fissata porto la vettura in officina e dopo 3 giorni mi viene restituita comunicandomi che il problema era stato risolto attraverso la sostituzione della batteria.
Dopo una settimana di utilizzo il problema si presenta nuovamente, quindi li contatto e la riporto immediatamente in assistenza.
La vettura mi viene restituita dopo una settimana comunicandomi che il problema era stato risolto attraverso la sostituzione del relè del servosterzo.
Dopo un’altra settimana di utilizzo il problema si presenta nuovamente, soltanto che il volante si blocca completamente. Contatto di nuovo l’assistenza e porto immediatamente l’auto in officina.
A questo punto inizia il mistero. L’auto rimane in officina 37 giorni. Che sommati ai precedenti fanno 47 giorni senza avere la mia auto, nei quali, come da contratto, ho avuto comunque l’auto sostituiva.
Al termine di detto periodo ho ottenuto nuovamente la mia auto, finalmente spero con il guasto risolto.
In tutto questo disagio subito volevo sottolineare da un lato la gentilezza del personale di accettazione, che ha capito la situazione.
Mentre dall’altro il comportamento di sufficienza nei confronti del cliente da parte del Direttore di Filiale, il quale ha pensato potesse essere risolutivo del disagio, l’omaggio di un tagliando.
Peccato, poiché questa esperienza negativa con Renault mi spingerà a non acquistarne più e certamente a non farne pubblicità.
 
Benvenuto, purtroppo quando si becca la macchina "difettata" non è mai piacevole
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto