Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sembrerebbe nella seconda tabella, per quanto nella prima tabella hanno la stessa coppia anche sulla Megane. STRANO:unsure:
Comunque su Scenic IV le EDC 1.5 dci hanno la stessa coppia (fonte ufficiale Renault).
presumo che tra cambio EDC e cambio manuale sia normale vedere differenze anche del 10%, checchè ne dicano i depliant....è lo scotto da pagare per le prestazioni (rapidità) e la comodità.
anche nella 500L spariva dopo i 50km, ma ne avevo fatti ancora una 90ina e probabilmente c'erano ancora 2 litri. Presumo che, a scanso di responsabilità, le case stiano ponendosi limiti molto conservativi: con un diesel, con i 5-7 litri di riserva si percorrono almeno 80-110km, ad andatura moderata.
mi chiedo come si troverebbero quelli che considerano rigidi gli pneumatici /55 con le auto che montano di serie /45 o /40 (e sono moltissime tra le medie al cui segmento appartiene la nostra Scenic). Personalmente mi piace parecchio l'assetto della nostra auto, lo trovo migliore sia della...
presumo molto dipenda dalla qualità del segnale propagato/ricevuto. Il protocollo di trasmissione e ricezione è vecchio, non richiede tecnologie incredibili :unsure:
pure per me il motore è assolutamente idoneo. Ed inoltre i consumi sono contenuti. Aggiungerei che, in prospettiva futura, con la probabile maggiore attenzione ad inquinamento e limiti di velocità, un 160cv sarà un lusso poco giustificato per una macchina familiare. La uso spesso in...
......con un aumento degli attriti tale da giustificare un +20% dei consumi? :unsure: Diciamo che potrei attendermi un moderato, qualche %, aumento. Come anche, senz'altro valido per tutte le auto, un aumento dei consumi è dovuto al fatto che si circoli statisticamente più tempo con le luci...
che tipo di percorso hai?sei di Milano vedo, quindi il clima è senz'altro paragonabile al mio.....unica differenza con
dibilino e me il cambio, che noi abbiamo EDC. Ma mi sembra incredibile che sia ascrivibile ad esso la variazione dei consumi rilevata.
Ho verificato in questi giorni, con parecchi km percorsi. Non so se il filtro FAP si intasi più facilmente in inverno, o se invece sia la gestione del processo di combustione, fatto è che, a parità di percorsi e stile di guida, i consumi erano aumentati di circa un 20 %. :unsure:
Ho avuto poi...
Mia personale esperienza: me lo ha fatto già da nuova, ed i tappetini erano asciutti. Presumo che l'accumulo di umidità sia una concausa scatenante, ma il problema principale è l'enorme superficie del parabrezza che accumula sporco ed umidità, ed è anche difficile da pulire perchè molte zone...
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.