SSCN26
RCI Junior Member
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.. Vi seguo da qualche tempo anche se sono entrato a far parte del forum solo da ieri e ho visto che molti di noi hanno risolto i propri dubbi grazie alla grande disponibilità di tutti, oltre ad avermi aiutato molto nella scelta dell'auto da acquistare, ora sono convinto al 100% che sarà una Clio.. Ecco la domanda.. Sono intenzionato ad acquistare questa benedetta Clio ma ho un grosso dubbio sulla motorizzazione da scegliere.. L'idea è quella di buttarmi sul 1.5 dci 90cv ma leggevo che viaggiando prevalentemente per brevi tratte in città potrei avere dei grossi grattacapi col Fap, che a quanto pare ha bisogno di un giretto di almeno una ventina di km per ripulirsi.. Ecco la situazione è questa.. Abito e lavoro in una cittadina in provincia di Cuneo (trasferito da poco), quindi faccio pochi km al giorno, non sufficienti a dare al Fap il tempo di cui ha bisogno per lavorare, ma una volta a settimana torno a Torino (dove abitavo) percorrendo quindi 160 km almeno una volta a settimana.. Il mio dubbio sta qui.. Questa tratta settimanale potrebbe bastare e dar modo di ripulirsi al Fap oppure soffrirebbe i pochi km percorsi in settimana?? Grazie davvero per ogni aiuto che mi arriverà ..